Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non sono mai riuscito a provare il Carl Martin, mentre conosco bene il Diamond e te lo consiglio con decisione.

Inviato

Tra tutti i comp che ho avuto il Diamond è quello che mi ha soddisfatto di più! Cmq dipende molto cosa vuoi da un compressore! Devi scegliere in base all'uso che ne vuoi fare. Mi è capitato di assemblare board anche con 3 compressori.

  • 3 weeks later...
Inviato

Personalmente non ho mai provato il Carl Martin, ma da un confronto fra Keeley e Diamond, visto che anche io cercavo un comp non invadente, ha vinto decisamente il Diamond che è da un bel po fisso in pedaliera e mi ha eliminato completamente la Gas da compressore.

Straò-consigliato! :sorrisone:

Inviato

Onestamente non ho mai provato il Carl Martin, quindi non saprei fare un confronto.

Per quanto riguarda il Diamond, è un ottimo prodotto ... come dire "fa veramente il compressore". E' stato fisso in pedal per 2 anni prima di essere sostituito dal Keeley 4 knob.

Inizialmente mi mancava molto il controllo dell'attacco, in quanto a seconda del livello di compressione settato, automaticamente il Diamond associa un suo livello di attacco.

Poi più lo usavo e più mi rendevo conto che la naturalezza della compressione è data dalla dinamica con cui suoni e questo è veramente spettacolare. Il led ti segnala questo livello (deep of compression) accendendosi di rosso a seconda di quanto suoni forte o piano.

La trasparenza è di "casa", anche se puoi decidere di colorare il suono modificando l'eq.

Oltre ai controlli "esterni" (EQ, Comp e Volume) hai a disposizione 2 controlli interni al pedale:

- EQ In/Out per disabilitare l'EQ dal cirquito

- Hi-Cut Jumper per abilitare il filtro hi-cut a 4.8 Khz (molto utile in caso di utilizzo del compr davanti a distorsioni).

Il controllo EQ è particolare, funziona in modo Hi-Fi. Al centro è praticamente Flat.

Inviato

io ho provato il Carl Martin...

L'ho confrontato quella mattina con mad professor fatto a mano.

Dunque.

Universale il carl martin. Sembra davvero na macchina a rack da studio. Davvero tutte le possibilità che potresti volere da un comp...arma a doppio taglio imho.

Ho trovato più chitarristico il mad professor come suono....accendi e sei già quasi subito ok... col Carl Martin c'è da smanettare.

Il diamond ha un'altissima qualità ed è immediato come la maggior parte dei comp per chitarra.

Dipende da quello che devi farci...sicuramente più opportunità dal Carl Martin...ma servono davvero? Nuovo costava mi pare più di 250 euro.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...