Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non sono mai riuscito a provare il Carl Martin, mentre conosco bene il Diamond e te lo consiglio con decisione.

Inviato

Tra tutti i comp che ho avuto il Diamond è quello che mi ha soddisfatto di più! Cmq dipende molto cosa vuoi da un compressore! Devi scegliere in base all'uso che ne vuoi fare. Mi è capitato di assemblare board anche con 3 compressori.

• 3 weeks later...
Inviato

Personalmente non ho mai provato il Carl Martin, ma da un confronto fra Keeley e Diamond, visto che anche io cercavo un comp non invadente, ha vinto decisamente il Diamond che è da un bel po fisso in pedaliera e mi ha eliminato completamente la Gas da compressore.

Straò-consigliato! :sorrisone:

Inviato

Onestamente non ho mai provato il Carl Martin, quindi non saprei fare un confronto.

Per quanto riguarda il Diamond, è un ottimo prodotto ... come dire "fa veramente il compressore". E' stato fisso in pedal per 2 anni prima di essere sostituito dal Keeley 4 knob.

Inizialmente mi mancava molto il controllo dell'attacco, in quanto a seconda del livello di compressione settato, automaticamente il Diamond associa un suo livello di attacco.

Poi più lo usavo e più mi rendevo conto che la naturalezza della compressione è data dalla dinamica con cui suoni e questo è veramente spettacolare. Il led ti segnala questo livello (deep of compression) accendendosi di rosso a seconda di quanto suoni forte o piano.

La trasparenza è di "casa", anche se puoi decidere di colorare il suono modificando l'eq.

Oltre ai controlli "esterni" (EQ, Comp e Volume) hai a disposizione 2 controlli interni al pedale:

- EQ In/Out per disabilitare l'EQ dal cirquito

- Hi-Cut Jumper per abilitare il filtro hi-cut a 4.8 Khz (molto utile in caso di utilizzo del compr davanti a distorsioni).

Il controllo EQ è particolare, funziona in modo Hi-Fi. Al centro è praticamente Flat.

Inviato

io ho provato il Carl Martin...

L'ho confrontato quella mattina con mad professor fatto a mano.

Dunque.

Universale il carl martin. Sembra davvero na macchina a rack da studio. Davvero tutte le possibilità che potresti volere da un comp...arma a doppio taglio imho.

Ho trovato più chitarristico il mad professor come suono....accendi e sei già quasi subito ok... col Carl Martin c'è da smanettare.

Il diamond ha un'altissima qualità ed è immediato come la maggior parte dei comp per chitarra.

Dipende da quello che devi farci...sicuramente più opportunità dal Carl Martin...ma servono davvero? Nuovo costava mi pare più di 250 euro.