ian86 Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Salve ragazzi, mi servirebbe un delay per dare più profondità al suono. Analogico o digitale non ha importanza, l'essenziale è che non alteri il suono della chitarra. Pensavo al Carbon Copy o all'aquapuss. Consigli? Cita
Lino Pelle Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Digitale Top: Strymon Timeline Digitale buono: T Rex Replica Analogico Top: Diamond Mamory Lane 2 Analogico buono: Malekko 616 (o la vecchia serie ancora meglio) Cita
Daddy_o Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Digitale economico e tuttofare, con simulazione analogica molto carina: Digitech Digidelay. Restando in tema ma salendo di livello (e di prezzo): TC electronic Flashback. Per gli analogici di qualità quoto Lino e aggiungo se ti piace la "pasta" il Deluxe Memory Man, ma qui devi cercarne uno bello tra le vecchie edizioni e saliamo ancora di più coi prezzi. Occhio che il Carbon copy non è tanto rispettoso del suono in ingresso, vado a memoria avendolo provato solo al volo ma mi sembra che scurisca un po'. Cita
dado77 Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Digitale buono: T Rex Replica Mi sembra riduttivo... a parte che per me il replica è eccellente, ma poi costa 4 piotte! Cita
ian86 Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 Interessante il malekko 616 Gli altri sono fuori budget Cita
gianimaurizio Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 ... e questo Sunny Day? http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/8128-vendopermuto-dr-scientist-sunny-day-delay/ Cita
ian86 Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 Non conosco il Sunny Day. Chi me ne parla? Cita
gianimaurizio Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Qui un samplino preso qui su RC.. Cita
Vigilius Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Mi sembra riduttivo... a parte che per me il replica è eccellente, ma poi costa 4 piotte! Questa è una cosa che non ho mai capito: da quando l'ho preso è scomparso da qualsiasi discorso dei delay di qualità, sembra essere diventato feccia Forse non è facilissimo da regolare, non ha nella versatilità il suo punto forte, ma è più rispettoso del Carbon Copy che secondo me non è così eccellente come dicono, le ripetizioni le trovo scure e un po' impastate (ma c'è chi vuole questo), ma evidentemente poi si entra nel campo del gusto personale. Per non farmi mancare nulla ho anche un Flashback ed uno scrauso Ibanez DE7 che fa comunque il suo dovere nel rock 'casinaro'. Comunque Lino ha dato una buona descrizione. Cita
dado77 Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Tra i digitali senza preset non ho trovato nulla di meglio del Replica, ma come sempre sono gusti. Cita
ian86 Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 Ho ascoltato qualche demo del Sunny Day e l'ho trovato molto presente e troppo psichedelico. Qualcuno può confermare? Cita
delay Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Digitale = Timeline ad occhi chiusi (ma costa assai) Analogico = Deluxe memory man (ovviamente non la versione nuova a sei manopole) è vero ha un suono particolare e deve proprio piacerti, io ne sono innamorato! Anche se vorrei tanto provare anche io il memory lane 2, infatti sti giorni ho avvertito una certa gas MENO MALE che costa così tanto e proprio non posso spenderceli ora come ora Cita
Lino Pelle Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Analogico = Deluxe memory man (ovviamente non la versione nuova a sei manopole) Nuovi EH... componenti in SMD... vade retro... ho già l'iPhone in SMD, mi basta! PS. Sono anche contrario alle PCB da mezzo millimetro con filamenti ultra sottili... quelle buone invece ben vengano! Cita
ian86 Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 Ho provato molte volte la nuova versione del Memory man e mi è piaciuta parecchio. L'unico problema è che non riuscivo ad avere un pulito perché andava in clipping producendo una distorsione fastidiosa. Forse era un esemplare sfigato che aveva qualche problema. Cita
stratowine Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Salve ragazzi, mi servirebbe un delay per dare più profondità al suono. Analogico o digitale non ha importanza, l'essenziale è che non alteri il suono della chitarra. Pensavo al Carbon Copy o all'aquapuss. Consigli? Se le cose stanno così lascerei fuori gli analogici tipo carbon copy(molto scuro)e mi butterei su un digitale, magari qualche modello con una buona emulazione. Dai un occhio all'akai headrush che si difende bene con l'emulazione dell'echo a nastro e non costa, da usato, quanto un ampli. Cita
ian86 Inviato July 30, 2012 Autore Segnala Inviato July 30, 2012 Stratowine, le ripetizioni scure mi piacciono...l'importante è che non mi alteri il suono dry della chitarra. Dopo aver ascoltato centinaia di video sul tubo i delay che mi son piaciuti di più sono il Sunny Day (anche se mi sembra troppo invasivo) e il Malekko Ekko 616 Quale prendo? Cita
Giorgè Inviato July 30, 2012 Segnala Inviato July 30, 2012 Prendi il capistan se non vuoi stravolgimenti di suono. E' un capolavoro di pedale! Cita
ian86 Inviato July 30, 2012 Autore Segnala Inviato July 30, 2012 Lo conosco molto bene il capistan, ma è fuori budget purtroppo Cita
superfuzz Inviato July 30, 2012 Segnala Inviato July 30, 2012 se ti serve solamente per fare uno slapback x ingrossare il suono, allora vai di aquapuss. Cita
Lurch Inviato July 30, 2012 Segnala Inviato July 30, 2012 il nuovo memory man deluxe è un delay di tutto rispetto! chissenefrega di cosa usano per costruirlo. c'è anche la versione col tap tempo, ma costa una fucilata. Cita
Lino Pelle Inviato July 30, 2012 Segnala Inviato July 30, 2012 il nuovo memory man deluxe è un delay di tutto rispetto! chissenefrega di cosa usano per costruirlo. c'è anche la versione col tap tempo, ma costa una fucilata. Non dico che sono da scartare. Hanno un buon sound ma ci sono dei difetti da tenere di conto. Per primo la possibilità di fare mod o riparazioni in caso di rottura, poi prova a collegare 3 o 4 di sti pedaletti in SMD in catena... poi fammi sapere Cita
Lurch Inviato July 30, 2012 Segnala Inviato July 30, 2012 ah be', certo, se si rompono sono quasi sicuramente da buttare... è la filosofia moderna! Cita
Lino Pelle Inviato July 30, 2012 Segnala Inviato July 30, 2012 Stesso criterio vale per il malekko e molti altri pedali buoni. Se si rompono sono cazzi e mazzi! Cita
keithcello Inviato July 30, 2012 Segnala Inviato July 30, 2012 Io sono di parte xchè lo uso e lo adoro, ma propongo retrosonic analog delay. Cita
Recommended Posts