Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, mi servirebbe un delay per dare più profondità al suono. Analogico o digitale non ha importanza, l'essenziale è che non alteri il suono della chitarra. Pensavo al Carbon Copy o all'aquapuss.

Consigli?

Inviato

Digitale economico e tuttofare, con simulazione analogica molto carina: Digitech Digidelay.

Restando in tema ma salendo di livello (e di prezzo): TC electronic Flashback.

Per gli analogici di qualità quoto Lino e aggiungo se ti piace la "pasta" il Deluxe Memory Man, ma qui devi cercarne uno bello tra le vecchie edizioni e saliamo ancora di più coi prezzi.

Occhio che il Carbon copy non è tanto rispettoso del suono in ingresso, vado a memoria avendolo provato solo al volo ma mi sembra che scurisca un po'.

Inviato

Mi sembra riduttivo... a parte che per me il replica è eccellente, ma poi costa 4 piotte!

Questa è una cosa che non ho mai capito: da quando l'ho preso è scomparso da qualsiasi discorso dei delay di qualità, sembra essere diventato feccia :(

Forse non è facilissimo da regolare, non ha nella versatilità il suo punto forte, ma è più rispettoso del Carbon Copy che secondo me non è così eccellente come dicono, le ripetizioni le trovo scure e un po' impastate (ma c'è chi vuole questo), ma evidentemente poi si entra nel campo del gusto personale.

Per non farmi mancare nulla ho anche un Flashback ed uno scrauso Ibanez DE7 che fa comunque il suo dovere nel rock 'casinaro'.

Comunque Lino ha dato una buona descrizione.

Inviato

Digitale = Timeline ad occhi chiusi (ma costa assai)

Analogico = Deluxe memory man (ovviamente non la versione nuova a sei manopole) è vero ha un suono particolare e deve proprio piacerti, io ne sono innamorato!

Anche se vorrei tanto provare anche io il memory lane 2, infatti sti giorni ho avvertito una certa gas :facepalm: MENO MALE che costa così tanto e proprio non posso spenderceli ora come ora

Inviato

Analogico = Deluxe memory man (ovviamente non la versione nuova a sei manopole)

Nuovi EH... componenti in SMD... vade retro... ho già l'iPhone in SMD, mi basta!

PS. Sono anche contrario alle PCB da mezzo millimetro con filamenti ultra sottili... quelle buone invece ben vengano!

Inviato

Ho provato molte volte la nuova versione del Memory man e mi è piaciuta parecchio. L'unico problema è che non riuscivo ad avere un pulito perché andava in clipping producendo una distorsione fastidiosa. Forse era un esemplare sfigato che aveva qualche problema.

Inviato

Salve ragazzi, mi servirebbe un delay per dare più profondità al suono. Analogico o digitale non ha importanza, l'essenziale è che non alteri il suono della chitarra. Pensavo al Carbon Copy o all'aquapuss.

Consigli?

Se le cose stanno così lascerei fuori gli analogici tipo carbon copy(molto scuro)e mi butterei su un digitale, magari qualche modello con una buona emulazione. Dai un occhio all'akai headrush che si difende bene con l'emulazione dell'echo a nastro e non costa, da usato, quanto un ampli.

Inviato

Stratowine, le ripetizioni scure mi piacciono...l'importante è che non mi alteri il suono dry della chitarra.

Dopo aver ascoltato centinaia di video sul tubo :sorrisone: i delay che mi son piaciuti di più sono il Sunny Day (anche se mi sembra troppo invasivo) e il Malekko Ekko 616

Quale prendo?

Inviato

il nuovo memory man deluxe è un delay di tutto rispetto! chissenefrega di cosa usano per costruirlo.

c'è anche la versione col tap tempo, ma costa una fucilata.

Non dico che sono da scartare. Hanno un buon sound ma ci sono dei difetti da tenere di conto. Per primo la possibilità di fare mod o riparazioni in caso di rottura, poi prova a collegare 3 o 4 di sti pedaletti in SMD in catena... poi fammi sapere :sorrisone: