tedin Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Ciao, sto cercando un'alternativa al mio DS-1 mod. keeley, quello che sto cercando è un distorsione per le parti ritmiche. Dev'essere molto dinamico e pulirsi completamente chiudendo il volume della chitarra, inoltre non dev'essere troppo invadente e non deve ingrossare il suono come farebbe un overdrive. Idee? Cita
Daddy_o Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 TC Electronic Vintage Dual Distortion, ha tutto quello che cerchi, con due canali impostabili a livelli di gain e volume diversi, lo trovi a 90-100 euro usato. Cita
tedin Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 Non male questo TC, non lo conoscevo! Ho visto qualche video su YT, ma il suono si pulisce chiudendo il volume della chitarra? Cita
Daddy_o Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Sì, abbassando non arrivi a un vero clean 100% ma comunque si ripulisce molto bene. Cita
feverdreamx Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 per che genere? quanto gain ti serve? Cita
tedin Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 Non tanto gain, diciamo massimo AC/DC Cita
gianimaurizio Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 EDIT.... Mi autocancello perchè ho detto una boiata..... Cita
Lino Pelle Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Io direi anche Fulltone OCD... per un crunch classico e dinamico. Sonic Titan per un crunch bellissimo vintage che esce che è una bellezza e ottima dinamica. Tim o Timmy se vuoi un crunch naturale, ovvero il timbro al 100% della tua chitarra e ampli con dinamicità perfetta (come se stessi suonando ad alti volumi con il finale dell'ampli imballato). Cita
tedin Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 Io direi anche Fulltone OCD... per un crunch classico e dinamico. Sonic Titan per un crunch bellissimo vintage che esce che è una bellezza e ottima dinamica. Tim o Timmy se vuoi un crunch naturale, ovvero il timbro al 100% della tua chitarra e ampli con dinamicità perfetta (come se stessi suonando ad alti volumi con il finale dell'ampli imballato). Sicuramente degli ottimi pedali, però sono tutti overdrive, non vorrei che il suono diventasse troppo "invadente", per le parti solistiche ho già un overdrive con cui mi trovo benissimo Cita
TeleGrafico Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Prendi il mio Landgraff, è abbastanza dinamico, ha tre settaggi e pulisce molto bene con il volume. Cita
tedin Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 Prendi il mio Landgraff, è abbastanza dinamico, ha tre settaggi e pulisce molto bene con il volume. Eh mi piacerebbe ma è troppo caro per me! Cita
Guest Raffus Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 ti serve un distorsore che sia dinamico, che si ripulisca bene, ma che non abbia un suono grosso come un overdrive. mi sa che vuoi troppo! Forse solo il Landgraff Mo'D risponde a questa descrizione; manco il Toneczar Dove, poiché ha una voce MOLTO grossa. Se scendi a compromessi c'è il rockbox boiling point, sui 200 usato. Sennò qualcosa tipo crunch box... ma, ripeto, tutte quelle caratteristiche in un pedale non le troverai mai. Cita
feverdreamx Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 mai provato il PlexiDrive di Wampler? è + un overdrive che un distorsore, ma salendo col gain si innesca una compressione che lo rende molto molto piacevole, soprattutto per le ritmiche il tutto senza ingrossare il suono come fa il classico OCD, ripulire si ripulisce fino al clean!, la dinamica c'è tutta, risulta molto naturale e rispettoso! Cita
gianimaurizio Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 mai provato il PlexiDrive di Wampler? è + un overdrive che un distorsore, ma salendo col gain si innesca una compressione che lo rende molto molto piacevole, soprattutto per le ritmiche il tutto senza ingrossare il suono come fa il classico OCD, ripulire si ripulisce fino al clean!, la dinamica c'è tutta, risulta molto naturale e rispettoso! quoto,,, ma allora rimetto quello che avevo scritto prima e che mi ero "autocassato",,, WAMPLER PLEXTORTION Cita
tedin Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 ti serve un distorsore che sia dinamico, che si ripulisca bene, ma che non abbia un suono grosso come un overdrive. mi sa che vuoi troppo! Forse solo il Landgraff Mo'D risponde a questa descrizione; manco il Toneczar Dove, poiché ha una voce MOLTO grossa. Se scendi a compromessi c'è il rockbox boiling point, sui 200 usato. Sennò qualcosa tipo crunch box... ma, ripeto, tutte quelle caratteristiche in un pedale non le troverai mai. Sono le caratteristiche che ha il mio DS-1 modificato, volevo solo qualcosa di qualità superiore! mai provato il PlexiDrive di Wampler? è + un overdrive che un distorsore, ma salendo col gain si innesca una compressione che lo rende molto molto piacevole, soprattutto per le ritmiche il tutto senza ingrossare il suono come fa il classico OCD, ripulire si ripulisce fino al clean!, la dinamica c'è tutta, risulta molto naturale e rispettoso! Ci do un'occhiata, grazie! Cita
Guest Raffus Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Sono le caratteristiche che ha il mio DS-1 modificato, volevo solo qualcosa di qualità superiore! Se ha davvero tutte quelle caratteristiche, allora mi sa che mi tocca provarlo al più presto! Keeley DS1... cerchiamolo su MM Cita
tedin Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 Se ha davvero tutte quelle caratteristiche, allora mi sa che mi tocca provarlo al più presto! Keeley DS1... cerchiamolo su MM Beh in realtà la modifica l'ho fatta io in casa, quindi magari non è perfetta, però questo pedalino non ne vuole sapere di uscire dalla pedaliera, l'ho confrontato con tanti altri pedali ben più costosi ma resiste!! Cita
tedin Inviato July 29, 2012 Autore Segnala Inviato July 29, 2012 quoto,,, ma allora rimetto quello che avevo scritto prima e che mi ero "autocassato",,, WAMPLER PLEXTORTION Sentito ora, decisamente troppo cattivo Grazie lo stesso per la segnalazione! Cita
Greg Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Potresti provare il flexdrive della rockett, se lo vuoi sentire nella sezione scantinato avevo registrato un pezzo con il suddetto pedale. Cita
feverdreamx Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Sentito ora, decisamente troppo cattivo Grazie lo stesso per la segnalazione! lo immaginavo, prova ad ascoltare il PlexiDrive che invece al massimo arriva ad un suono Zep se settato in maniera strana ;D Cita
gianimaurizio Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Potresti provare il flexdrive della rockett, se lo vuoi sentire nella sezione scantinato avevo registrato un pezzo con il suddetto pedale. Tra l'altro ce n'è proprio uno su MM a buon prezzo... lo tenevo d'occhio anche io... Cita
feverdreamx Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Tra l'altro ce n'è proprio uno su MM a buon prezzo... lo tenevo d'occhio anche io... Tra l'altro ce n'è proprio uno su MM a buon prezzo... lo tenevo d'occhio anche io... io invece nn mi decido ancora a venderlo nonostante sia ormai fuori dalla board :/ sto sempre lì lì per venderlo o inserirlo in una nuova piccola board XD Cita
gianimaurizio Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 io invece nn mi decido ancora a venderlo nonostante sia ormai fuori dalla board :/ sto sempre lì lì per venderlo o inserirlo in una nuova piccola board XD Se lo vendi fammi un fischio.... Cita
StratobachRS81 Inviato July 29, 2012 Segnala Inviato July 29, 2012 Ciao, sto cercando un'alternativa al mio DS-1 mod. keeley, quello che sto cercando è un distorsione per le parti ritmiche. Dev'essere molto dinamico e pulirsi completamente chiudendo il volume della chitarra, inoltre non dev'essere troppo invadente e non deve ingrossare il suono come farebbe un overdrive. Idee? stavo pensando di dar via il mio Plexitone...magari se ti può intrigare... Cita
Recommended Posts