Nervous Nick Inviato July 27, 2012 Segnala Inviato July 27, 2012 Hmm una classic dei primi 90 non si trova mica a 1400... Cita
sombrerobianco Inviato July 28, 2012 Autore Segnala Inviato July 28, 2012 Ma la facessero una benedetta R0 plaintop io 2200 euro sarai disposto a spenderli almeno ho una chitarra nuova e non devo estirpare nessun tasto !!......ma sborsare fuori 3400 per le R0 flamed a me che i top megafiammati non piacciono proprio non mi va giù già la standard 60 non mi piace tantissimo hanno sti top troppo pasticciati per i miei gusti ...io voglio una lp normale cherry...sobria !!! tipo la R8 ma col manico slim e a quanto pare le classic sono quelle più canoniche tasti gialli a parte sull'usato ste les paul sono un disastro troppi modelli troppe varianti negli anni ....i prezzi sono tutti falsati il mercato dell'usato è veramente complicato da capire...sulle classic ci sono prezzi dai 1000 a 2300 euro (più di una R8 ...mah!)...tra l'altro le nuove hanno le camere tonali quindi devo perforza prendere un usato non vi dico per avere la mia custom con manico slim che peripezie ....ero obbligato ad andare sulle pre 74 accendendo un mutuo e con i rischi dell'usato...poi 2 anni fa si sono inventati un modello anniversary di black beauty 50th ovviamente custom shop e limitata e così ho dovuto tirare fuori un bel po' di dindi...ma è troppo difficile fare 3/4 modelli come si deve con 2 manici ciccio e fino....anzichè fare la signature caio la signature sempronio ma quando aveva tale bandana al concerto... ?!?!!?....mah adesso vedrete che troverò una classic anni 90 ma sarà dall'altra parte d'italia ..... Cita
ZioBilly Inviato July 28, 2012 Segnala Inviato July 28, 2012 Ma visto quel che scrivi non ti conviene provare qualche LP standard anni '80/'90? Plain top, coi buchi ma non chambered, prezzi umani, la personalizzi un po' con elttronica e p.up fighi e non hai maniconi... certe suonano bene e non sono certo chitarre rare da pescare, qualcuna vicino a te da provare la troverai... Cita
Giorgio V. Inviato July 28, 2012 Segnala Inviato July 28, 2012 Ma la facessero una benedetta R0 plaintop io 2200 euro sarai disposto a spenderli almeno ho una chitarra nuova e non devo estirpare nessun tasto !!......ma sborsare fuori 3400 per le R0 flamed a me che i top megafiammati non piacciono proprio non mi va giù già la standard 60 non mi piace tantissimo hanno sti top troppo pasticciati per i miei gusti ...io voglio una lp normale cherry...sobria !!! tipo la R8 ma col manico slim e a quanto pare le classic sono quelle più canoniche tasti gialli a parte sull'usato ste les paul sono un disastro troppi modelli troppe varianti negli anni ....i prezzi sono tutti falsati il mercato dell'usato è veramente complicato da capire...sulle classic ci sono prezzi dai 1000 a 2300 euro (più di una R8 ...mah!)...tra l'altro le nuove hanno le camere tonali quindi devo perforza prendere un usato adesso vedrete che troverò una classic anni 90 ma sarà dall'altra parte d'italia ..... O cerchi una R8 con manico slim, esistono, rarissime in Italia, ma esistono O cerchi una G0, che è una R0 plaintop fatta per Guitarcenter in america, rarissime in italia, ma esistono O cerchi una Classic vecchia, e o hai la botta di trovare una primi 90, o una dopo e cambi gli intarsi (non i tasti, sta cosa di "estirpare" i tasti te la devi togliere dalla testa, è una operazione completamente diversa, guarda qui http://www.mylespaul.com/forums/luthiers-corner/122291-1st-time-change-inlays-step-step-finished.html ) Queste sono le tue tre opzioni principali. Le Classic chambered non è che fanno cagare, ma sono chitarre diverse. Quarta, cerchi una R8 usata e fai un reshape del manico. Ma mi pare che non ti piaccia modificare le chitarre. Però conta che se prendi una Classic, comunque dovrai cambiare quegli orrendi pickup ceramici con cui viene stock, certo è molto meno invasiva come modifica, ma è sempre una modifica, quindi.. Del resto non ci hai detto PERCHè hai bisogno del manico slim. Quante historic hai provato? Magari ti sei fatto l' idea che siano tanto grossi, ma in realtà variano abbastanza e per lo più non sono COSì grossi. Quindi forse cercando bene tra le R8 troveresti una con cui sei contento anche del manico. Cita
sombrerobianco Inviato July 28, 2012 Autore Segnala Inviato July 28, 2012 Ammazza ho provato r6 r7 r8 ......mi sembrava di avere tra le mani un membro di un cavallo..........ero abbastanza imbarazzato dalla cosa ! le les paul standard anni 80/90 hanno il manico rounded come il les paul custom e la R9 .....lo slim taper o classic o standard 60 o R0 e G0 (mai vista una però....) per il cambio pu sul classic è ovvio non terrei mai i ceramici non mi piacciono per nulla ...però un conto è cambiare un pu un conto fresare un manico di una r8 ...per carità si può fare tutto però... Cita
ZioBilly Inviato July 28, 2012 Segnala Inviato July 28, 2012 Si è vero, tu volevi uno slim proprio, non solo un manico meno "importante" di quelli della maggioranza della R..., come le standard di cui parlavo; è meglio che non scriva più una mazza finchè c'ho il febbrone. Cita
HAMMERS Inviato November 15, 2012 Segnala Inviato November 15, 2012 Bisogna cambiare il manico Bisogna cambiare la chitarra ma lasciare la paletta Cita
Gluca Inviato November 15, 2012 Segnala Inviato November 15, 2012 Bisogna cambiare la chitarra ma lasciare la paletta Devi vendere qualcosa, eh? Io l'avevo detto di portare il limite dei messaggi per il mercatino a delle quote scoraggianti Cita
Ste Inviato November 15, 2012 Segnala Inviato November 15, 2012 E come darti torto Luca. Il 21 esimo è una vendita... Cita
ciubo Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 io ne vorrei una bellina costruita come si deve niente chambered o cose strane voglio una les paul con i fiocchi poi un bel cambio pu wiring 50 e via ... sostituire i tasti è un lavoraccio mica da ridere bisogna scollare la tastiera mi viene male solo a pensarci decisamente meglio trovarla con i tasti non gialli ! Io ho una Classic del 1990: segnatasti "normali" e wiring '50 di serie... come pickups ho sostituito i suoi originali con i Duncan '59. Cita
ciubo Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Io ho una Classic del 1990: segnatasti "normali" e wiring '50 di serie... come pickups ho sostituito i suoi originali con i Duncan '59. (P.S: non la vendo! (-:) Cita
Recommended Posts