Vale Inviato October 28, 2010 Autore Segnala Inviato October 28, 2010 BBjoe scusa, ma chiaro richiami i preset con un click ma lo devi prima trovare. rispondi alla mia domanda, ti sembrerebbe corretto se qualcuno ti smontasse un sistema perchè hai sbagliato a piazzare un microfono? non credo proprio. poi, fratello, sono tranquillissimo, vi stavo chiedendo di partecipare infatti per sistemare la cosa, potrei anche mandare a quel paese la gente e andarmene (da vero troll di razza). togli stocazz di riverbero, il suono fa schifo perche fa schifo non saprei dirti altro... togliamo anche il riverbero. Cita
Guest Massy Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 Vale, il discorso è che qui nessuno è chiuso ad ascoltare innovazioni e a valutare il "cambiamento"...il fatto strano però è come ti sei posto all'inizio...sei arrivato a sirene spiegate, con una sicurezza che li per li mi ha lasciato talmente allibito da pensare veramente che si trattasse di uno scherzo o una provocazione. Se hai l'ardire di esser sicuro di far buttare a tutti pedali ed effetti analogici, devi poi essere in grado di sostenere la "battaglia" che hai cominciato con mezzi ed esempi adeguati. Quello che hai postato, e bada bene, ti parla ora uno che ascolta e non uno che ha postato e registrato già centinaia di cose, è semplicemente INADATTO. E dopo aver postato qualcosa di simile, mi sembra quantomeno "scorretto" tornare sui tuoi passi e dire: "devo imparare, devo sfruttare la macchina, devo risentire e modificare" perchè da come eri partito, sembrava che avevi già una situazione talmente collaudata e infallibile sottomano da lasciarci tutti a bocca aperta. Ti dico che da utilizzatore assiduo e convinto di tali aggeggi, compresi impulsi di cassa, reamping etc etc, ero già in parte molto scettico su quello che sarebbe stato il risultato, ma dopo un momento iniziale di polemica, in cui ti chiedevo se per te quindi la generazione di un segnale a livello analogico sia identica armonicamente ad una digitale, ti ho lasciato fare. Spero che ci lavorerai tanto, e che posterai ancora qualcosa, è cmq sempre una crescita per il forum, e se ti serve qualche dritta, chiedi pure. Ti consiglio solo di rivedere il tuo approccio trionfalistico alla cosa, perchè di strada da fare, ce ne è tanta... Cita
Gluca Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 ecco quello che intendo per critica costruttiva. bien lavorerò su queste cose prima di tutto, grazie il brano è dust (il 9° dell'ultimo album) utilizzato 2 ns10 in studio, ma in ogni modo quei difetti che dici sono manipolabili Ma per lavorarci su intendi spippolare con i controlli degli ampli, pedali e casse virtuali? Pensavo a qualcosa di complicato, parlavi di onde di frequenza ricreabili perfettamente. Io ci gioco da anni, ma rimane un gioco, ed i risultati sono anche migliori di quelli che ho sentite nelle tue 2 prove. Ma rimane un gioco, lontano anni luce dalla realtà. Poi per registrare qualcosa andrà anche bene, magari in quei generi dove la chitarra non è al centro della scena. Se mi riproduci un suono così cambio idea: Cita
Vale Inviato October 28, 2010 Autore Segnala Inviato October 28, 2010 E dopo aver postato qualcosa di simile, mi sembra quantomeno "scorretto" tornare sui tuoi passi e dire: "devo imparare, devo sfruttare la macchina, devo risentire e modificare" perchè da come eri partito, sembrava che avevi già una situazione talmente collaudata e infallibile beh perchè scorretto? non sto mica tornando sui miei passi, sono ancora convinto di quello che dico ma per costruire un suono serve tempo e prove, sembra che sia più importante la velocità di ottenere un primo risultato che ottenere un suono fatto bene. ora, anche per sfida personale, voglio far diventare apprezzabile da più gente possibile il sound già postato. ma immaginavo anche che sarebbe stato difficile registrando qualcosa, anche perchè il suono con cui ho fatto il riff passa per un ampli prima di arrivare alle casse (quello delle ns10 per intenderci). io richiedo critiche costruttive mica per pararmi il culo (da cosa poi...) ma perchè prima di tutto devo capire quello che sentite perchè probabilmente è diverso per ognuno. il sistema in studio da me è collaudato, infatti prima di postare brani vi avevo chiesto di farci un salto. se poi non vi fidate del troll, inviterei quelli in zona modena/reggio/bologna. di trovare davvero un ritaglio di tempo da fare una prova qui da me Cita
andtrea Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 Uno che posta una volta all'anno con questa presunzione sull'argomento da "POLVERONE" per eccellenza, per di più postando sample come quelli... bè o è un troll o è un comico involontario. Buona indigestione. Cita
electric swan Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 Vale,comprati un fuzz!!! :TRyeh: :TRyeh: Cita
Guest magoman Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 BBjoe scusa, ma chiaro richiami i preset con un click ma lo devi prima trovare. rispondi alla mia domanda, ti sembrerebbe corretto se qualcuno ti smontasse un sistema perchè hai sbagliato a piazzare un microfono? non credo proprio. poi, fratello, sono tranquillissimo, vi stavo chiedendo di partecipare infatti per sistemare la cosa, potrei anche mandare a quel paese la gente e andarmene (da vero troll di razza). togliamo anche il riverbero. da come avevi scritto sembrava che i tuoi preset li avevi gia trovati, tutto qui, se devo spendere una vita a trovare suoni continuo a preferire i miei amp che accendo e suonano bene, sempre in quasi tute impostazioni.. ieri sera dopo lavoro in sala ho suonato 3-4 ore con un suono, non credo che il digitale mi farebbe divertire ugualmente, anche perche preferisco il suono che esce da un cono di un ampli che dai monitor di studio un vantaggio a favore del digitale é sicuramente che non si diventa sordi come molti di noi... :TRsorrisone: Cita
Vale Inviato October 28, 2010 Autore Segnala Inviato October 28, 2010 Ma per lavorarci su intendi spippolare con i controlli degli ampli, pedali e casse virtuali? Pensavo a qualcosa di complicato, parlavi di onde di frequenza ricreabili perfettamente. Io ci gioco da anni, ma rimane un gioco, ed i risultati sono anche migliori di quelli che ho sentite nelle tue 2 prove. Ma rimane un gioco, lontano anni luce dalla realtà. Poi per registrare qualcosa andrà anche bene, magari in quei generi dove la chitarra non è al centro della scena. Se mi riproduci un suono così cambio idea: ok mo ci provo, no no per lavorarci non intendo solo spippolare con i dispositivi virtuali, in questo momento stavo usando anche multiband compressor, dimanics e modellando la forma del canale (posto un'immagine esplicativa http://img36.imageshack.us/img36/6430/immagine10dn.jpg Cita
Guest Massy Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 beh perchè scorretto? non sto mica tornando sui miei passi, sono ancora convinto di quello che dico ma per costruire un suono serve tempo e prove, sembra che sia più importante la velocità di ottenere un primo risultato che ottenere un suono fatto bene. ora, anche per sfida personale, voglio far diventare apprezzabile da più gente possibile il sound già postato. ma immaginavo anche che sarebbe stato difficile registrando qualcosa, anche perchè il suono con cui ho fatto il riff passa per un ampli prima di arrivare alle casse (quello delle ns10 per intenderci). io richiedo critiche costruttive mica per pararmi il culo (da cosa poi...) ma perchè prima di tutto devo capire quello che sentite perchè probabilmente è diverso per ognuno. il sistema in studio da me è collaudato, infatti prima di postare brani vi avevo chiesto di farci un salto. se poi non vi fidate del troll, inviterei quelli in zona modena/reggio/bologna. di trovare davvero un ritaglio di tempo da fare una prova qui da me Parlaimm e nun ce capaimm passo e chiudo... Cita
Giorgè Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 Vale, perchè invece di postare immagini incomprensibili e sample aberranti non ti dedichi a suonare un buon amplificatore? Perchè per me tu devi fare parecchio lavoro anche per quanto riguarda l'ascolto. Cita
BBJOE Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 rispondi alla mia domanda, ti sembrerebbe corretto se qualcuno ti smontasse un sistema perchè hai sbagliato a piazzare un microfono? non credo proprio. Devo rispondere io? No, rispondi tu, prego. Perchè hai scritto tutto ciò? ...mentre utilizzando altri sistemi sono riuscito ad avere lo stesso identico risultato (anzi migliore...). natuarlmente è servito tempo, studio (di forme d'onda e imparare a saper usare tutti i mezzi per ottenere tutte le sfumature necessarie) e anche, purtroppo, denaro per avere un sistema ottimale (che sicuramente è costato meno di 10 pedali boutique. Passo e chiudo pure io. Cita
Vale Inviato October 28, 2010 Autore Segnala Inviato October 28, 2010 da come avevi scritto sembrava che i tuoi preset li avevi gia trovati, tutto qui, se devo spendere una vita a trovare suoni continuo a preferire i miei amp che accendo e suonano bene, sempre in quasi tute impostazioni.. ieri sera dopo lavoro in sala ho suonato 3-4 ore con un suono, non credo che il digitale mi farebbe divertire ugualmente, anche perche preferisco il suono che esce da un cono di un ampli che dai monitor di studio un vantaggio a favore del digitale é sicuramente che non si diventa sordi come molti di noi... :TRsorrisone: ma io i miei preset li ho già trovati!!!!! non suono blues, mi pare evidente dal sample, quindi un suono di questo tipo lo sto ricreando proprio da zero, ho iniziato ieri sera a lavorarci dopo che mi avete chiesto il sample. ma in studio suonano diversi anche rispetto a casa mia. il suono esce dai monitor in regia, ma dall'altra parte del vetro ho un sistema con sub e 2 satelliti. non vuole essere una giustificazione anzi adesso ho un riferimento corretto (quello di gluca) proverò a riprodurre quel suono. Cita
Vale Inviato October 28, 2010 Autore Segnala Inviato October 28, 2010 Devo rispondere io? No, rispondi tu, prego. Perchè hai scritto tutto ciò? ...mentre utilizzando altri sistemi sono riuscito ad avere lo stesso identico risultato (anzi migliore...). natuarlmente è servito tempo, studio (di forme d'onda e imparare a saper usare tutti i mezzi per ottenere tutte le sfumature necessarie) e anche, purtroppo, denaro per avere un sistema ottimale (che sicuramente è costato meno di 10 pedali boutique. Passo e chiudo pure io. bbjoe stai citando, secondo me, un po' a sproposito, non sto negando quello che ho detto, sto solo dicendo che serve tempo per creare qualcosa di ben riuscito e una volta creato lo richiami in pochi secondi senza dover scasinare su altri settaggi. senza contare che non so con cosa stai ascoltando tu, spero non con le casse da pc. Cita
Vale Inviato October 28, 2010 Autore Segnala Inviato October 28, 2010 Vale, perchè invece di postare immagini incomprensibili e sample aberranti non ti dedichi a suonare un buon amplificatore? Perchè per me tu devi fare parecchio lavoro anche per quanto riguarda l'ascolto. sentite se qualcuno è interessato mi contatti in privato via messenger, io ste frecciatine le mando giù poco... poi sarei io il troll... l'immagine l'ho postata per un utente che mi ha chiesto in che modo editavo il suono... vi ho invitato a suonare nel mio studio con il mio sistema senza chiedervi ne soldi ne altro, per farvi suonare esattamente con il mio petodo con una buona attrezzatura (che ha poco a che vedere con qualsiasi sample registrabile e ascoltato con le casse del pc...) ma che comportamento è? Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 Va a finire che solo per aver difeso la libertà di parlare di un utente, mi prendo la colpa di chissà cosa. Questo mi da mortalmente fastidio. Joe, io non ho avuto nessun entusiasmo nel difendere l'abilità di utilizzo del digitale da parte di Vale, piuttosto una sana curiosità. Buona giornata. Cita
Guest magoman Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 ma io i miei preset li ho già trovati!!!!! non suono blues, mi pare evidente dal sample, quindi un suono di questo tipo lo sto ricreando proprio da zero, ho iniziato ieri sera a lavorarci dopo che mi avete chiesto il sample. ma in studio suonano diversi anche rispetto a casa mia. il suono esce dai monitor in regia, ma dall'altra parte del vetro ho un sistema con sub e 2 satelliti. non vuole essere una giustificazione anzi adesso ho un riferimento corretto (quello di gluca) proverò a riprodurre quel suono. si me se questi sono i tuoi preset con i quali vuoi sfidare un ampli vero é meglio non andare in battaglia.. secondo me, prenditi un ampli vero, un metronomo e un insegnante!! per me imparare a suonare su sistemi del genere fa solo male, non per essere polemico ma é un consiglio d'amico... scusa massy se ti cito sempre, ma per me sei il miglior esempio di uno che ne capisce qualcosa e che fa suonare il digitale come se fosse vero... quindi Vale, se avresti un po di umilitá ascolteresti le parole di massy!!! anche io passo e chiudo... Cita
Vale Inviato October 28, 2010 Autore Segnala Inviato October 28, 2010 si me se questi sono i tuoi preset con i quali vuoi sfidare un ampli vero é meglio non andare in battaglia.. secondo me, prenditi un ampli vero, un metronomo e un insegnante!! per me imparare a suonare su sistemi del genere fa solo male, non per essere polemico ma é un consiglio d'amico... scusa massy se ti cito sempre, ma per me sei il miglior esempio di uno che fa suonare il digitale come se fosse vero... quindi Vale, se avresti un po di umilitá ascolteresti le parole di massy!!! no non hai capito, io un suono come quello a cui sto cercando di arrivare qui adesso, non lo uso nella musica che faccio. Cita
Nervous Nick Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 Ma tu stai smanettando partendo da un suono base che è terrificante....e per quanto tu possa equalizzare, modellare, elaborare...rimarrà sempre un brutto suono. STOP. Cita
Vale Inviato October 28, 2010 Autore Segnala Inviato October 28, 2010 no io sto editando partendo dal suono della chitarra pulito che entra dentro la scheda audio Cita
Nervous Nick Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 ok allora...aspettiamo il prossimo sample. Cita
Guest magoman Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 no non hai capito, io un suono come quello a cui sto cercando di arrivare qui adesso, non lo uso nella musica che faccio. infatti, non capisco ma fammi capire, posta un suono che secondo TE é bello, se per te quello postato é bello non dobbiamo piu discutere, abbiamo gia detto tutto!! Cita
Guest Massy Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 Va a finire che solo per aver difeso la libertà di parlare di un utente, mi prendo la colpa di chissà cosa. Questo mi da mortalmente fastidio. Joe, io non ho avuto nessun entusiasmo nel difendere l'abilità di utilizzo del digitale da parte di Vale, piuttosto una sana curiosità. Buona giornata. Artù, mesà che qui ci stiamo scornando per niente...Vale è libero di dire, postare, fare quello che vuole, per carità, come lo siamo tutti noi...credo però che la delusione sia comune a molti nel sentire quello che è uscito fuori, e da come era partito lui con il discorso, credo che il risultato atteso fosse ben altro. Da qui è sembrata strana la sicurezza con cui erano stati trattati alcuni argomenti, e considerando che qui dentro c'è gente che non definirei proprio di "primo pelo", forse qualcuno si è sentito un po preso per il culo...tutto qua. Fratè, non te incazza per niente... Cita
Guest magoman Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 no io sto editando partendo dal suono della chitarra pulito che entra dentro la scheda audio quindi tu suoni le parti con un suono pulito, una volta messo su ti metti a editare finche il suono ti piace?!! a me proprio suonare con suoni diversi mi mette a suonare in modo diverso, non so se mi spiego, l'impostazione, il tocco, e la dinamica che metto nel suonare dipende molto dal suono utilizzato, forse sono cose che nel digitale non esistono?!! Cita
Vale Inviato October 28, 2010 Autore Segnala Inviato October 28, 2010 no, il prossimo sample lo mando volentieri a chi mi contatta qui Loggie82@hotmail.com almeno, in questo modo, spero di aver a che fare con persone che non sono solo interessate a scrivere per smontare, manco avessi detto "ecco il suono definitivo che spacca il culo" anzi spero di lavorare assieme a qualcuno che sia disponibile a collaborare sulla realizzazione. Cita
andtrea Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 vi ho invitato a suonare nel mio studio con il mio sistema senza chiedervi ne soldi ne altro, per farvi suonare esattamente con il mio petodo con una buona attrezzatura (che ha poco a che vedere con qualsiasi sample registrabile e ascoltato con le casse del pc...) ma che comportamento è? Santo Freud :ult-aaaaa (6): Cita
Recommended Posts