Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 azz dimenticavo. per le modulazioni , un modulo che faccia il mixer di linea. Altra funzionalità intelligente che non esiste se non con una scatola esterna........ Quando ci mettiamo a lavoro? Brevettiamo e vendiamo! PS. Non esagerare... poveri cinesi Cita
pamaz Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 Quando ci mettiamo a lavoro? Brevettiamo e vendiamo! PS. Non esagerare... poveri cinesi non esagero per nulla. Se fatto in quantità interessanti una cosa del genere costa quelle cifre è solo perchè c'è una batteria da pagare. viceversa potrebbe costare pochi euro. Cita
Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 non esagero per nulla. Se fatto in quantità interessanti una cosa del genere costa quelle cifre è solo perchè c'è una batteria da pagare. viceversa potrebbe costare pochi euro. Ma in effetti solo la storia della batteria con carica batterie non mi convince... Se i pedali fossero ad esempio tutti a 9VDC con polarità uguale, si potrebbe fare nella struttura un cavo passante ad incastro dove portare l'alimentazione proveniente da un alimentatore adibito montato a parte sun un altro pezzo di struttura. Cita
Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 Altrimenti il pezzo di struttra del singolo pedale dovrebbe avere delle guide singole per i 9, 12, 15 e 18 volt. Questo si potrebbe fare e non avrebbe nessun costo superlativo!!! Che dici? Cita
pamaz Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 dico che ogni canale ha un banalissimo 337 ch epermette di regolare tra 9 e 18 v l'alimentazione con un trimmer. costo di mezzo euro per fare tutto. Lino, la verità è che queste sono cose banali da realizzare. Ma bisognerebbe mettersi a tavolino e pensarle per bene. questa sarebbe la parte impegnativa Cita
Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 dico che ogni canale ha un banalissimo 337 ch epermette di regolare tra 9 e 18 v l'alimentazione con un trimmer. costo di mezzo euro per fare tutto. Sono daccordo... ma non con l'alimentazione della batteria. Ma ogni supporto dovrebbe avere un mini trasformatore toroidale. E quindi su ogni supporto collegato in cascata dovrebbe arrivare direttamente la 220v. Allora le cose così sì che cambierebbero!!! Cita
pamaz Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 Sono daccordo... ma non con l'alimentazione della batteria. Ma ogni supporto dovrebbe avere un mini trasformatore toroidale. E quindi su ogni supporto collegato in cascata dovrebbe arrivare direttamente la 220v. Allora le cose così sì che cambierebbero!!! ma manco per sogno. non si porta la 220 in giro. quella è una roba che sta fuori e si fa con un alimentatore switching Cita
Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 ma manco per sogno. non si porta la 220 in giro. quella è una roba che sta fuori e si fa con un alimentatore switching Sì è vero... non pensavo al fattore sicurezza! Quindi meglio un'unica guida di alimentazione per supporto con un trimmer per regolare il voltaggio da 9 a 18. A monte però ovviamente dovrebbe stare un supporto con trasformatore. Bisognerebbe però poter avere la possibilità di alimetare i pedali con uscite isolate. Altrimenti pedali di ambiente e gain insieme vanno in ciccia... per non parlare dei loop di massa! Cita
pamaz Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 Sì è vero... non pensavo al fattore sicurezza! Quindi meglio un'unica guida di alimentazione per supporto con un trimmer per regolare il voltaggio da 9 a 18. A monte però ovviamente dovrebbe stare un supporto con trasformatore. Bisognerebbe però poter avere la possibilità di alimetare i pedali con uscite isolate. Altrimenti pedali di ambiente e gain insieme vanno in ciccia... per non parlare dei loop di massa! ma se ti dico che sono alimentati a batteria......... Cita
Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 Ma non sarebbe uno sbattimento ogni volta dover avere una batteria sotto... anche se ricaricabile... e anche se incorpori un caricabatterie interno... ogni volta ti dovresti mettere a caricare tutti i vari supporti.... A meno che non si trova una soluzione di dare sempre corrente e caricare! Cita
pamaz Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 lino, non devi caricare singolarmente le batterie. addio topic comunque Cita
Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 lino, non devi caricare singolarmente le batterie. addio topic comunque Sì è vero... abbiamo "tecnicamente" divagato!!! Cmq ho capito cosa volevi dire!!! Ok... ora si può continuare a parlare di Landau e della sua pedaliera!!! Sorry Cita
Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 Questa era la pedaliera precedente di Landau... a livello di sistema e routing era molto peggio Cita
Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 quello che ride a 3.23 sono io... in questo tour non ha bisogno di suoni hendrixiani Ma in che periodo lo hai visto Landau e dove? Cita
Guest marc Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 Ma in che periodo lo hai visto Landau e dove? 2-3 settimane fa a san javier in spagna, ero in viaggio e me li sono trovati li in zona! Cita
Guest marc Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 Questa era la pedaliera precedente di Landau... a livello di sistema e routing era molto peggio si ma, non per rompere in coglioni, secondo me siamo noi o voi a farci/vi troppo pippe per il cablaggio, routing ecc. della pedaliera perfetta e pulita.. alla fine anche lui cuoce con acqua per quei tour in trio nei pup e club ci sta benissimo, per lui é importante che il pedale é li, funziona e se lo puo accendere! é uno che si fa il suono al soundcheck con gli ampli che si trova se é in tour come turnista sicuramente ha un bell sistema fatto a regola d'arte da Mr. Bradshow che suona uguale ogni volta che lo accende! 1 Cita
Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 si ma, non per rompere in coglioni, secondo me siamo noi o voi a farci/vi troppo pippe per il cablaggio, routing ecc. della pedaliera perfetta e pulita.. alla fine anche lui cuoce con acqua per quei tour in trio nei pup e club ci sta benissimo, per lui é importante che il pedale é li, funziona e se lo puo accendere! é uno che si fa il suono al soundcheck con gli ampli che si trova se é in tour come turnista sicuramente ha un bell sistema fatto a regola d'arte da Mr. Bradshow che suona uguale ogni volta che lo accende! Ah su questo non ci piove Marc. Ma in effetti lui non è che abbia chissà quale sistema per queste tipo di serate, ha il suono che gli interessa e punto, come tutti noi del resto. Sistemi complessi da session man sono un'altra cosa. Quelli si basano su automatismi, gestione del segnale da preservare, programmazione, affidabilità della strumentazione e altre cose che non siamo abituati a fare noi chitarrai. Il loro mondo è completamente diverso dal nostro (o per lo meno dal mio, non so se c'è qualcuno qui che è un session man). A me affascina anche questo mondo e lo sto approfondendo perché nel mio piccolo anche io mi sono realizzato una strumentazione simil pro con automatismi, gestione e programmazione. Cita
Guest Re Mida Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 Il mio problema è che non riesco a capire cosa ci faccia Laundau da pedaliera e routing, perché proprio non riesco a capire cosa ci sia di speciale nel suo modo di suonare. Non c'è un suo pezzo che io riesca a reggere. Boh. Cita
Gluca Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 se é in tour come turnista sicuramente ha un bell sistema fatto a regola d'arte da Mr. Bradshow che suona uguale ogni volta che lo accende! Landau con Ramazzotti usava quella pedaliera, quella vecchia, ed un ampli Fargen, che un clone del classico circuito Fender. Cita
Guest marc Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 Landau con Ramazzotti usava quella pedaliera, quella vecchia, ed un ampli Fargen, che un clone del classico circuito Fender. mmm....in quell video me sembra di aver visto anche una pedaliera midi, pero boh, poco mi importa.. Cita
Guest marc Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 Il mio problema è che non riesco a capire cosa ci faccia Laundau da pedaliera e routing, perché proprio non riesco a capire cosa ci sia di speciale nel suo modo di suonare. Non c'è un suo pezzo che io riesca a reggere. Boh. roby da un certo punto di vista posso capirti ma da un altro meno, se una cosa non la conosci allora perche intervieni? cos'é che hai sacoltato di lui? qualche video sul tubo, ebbe allora.. per me non é un songwriter e capisco benissimo che i suoi pezzi possono essere noiosi sopratutto sui disci suoi, pero come li interpreta dal vivo, e se dico dal vivo devi andarlo a vedere, per me é uno dei pochi che si avvicina al feeling di un certo hendrix ma lo fa in chiave piu moderna io da 3-4 anni, e non scherzo ho i suoi 2 album dal vivo in macchina e sono l'unica cosa che non mi annoia, non sempre ho voglia, ma riesco quasi sempre ad ascoltarlo ha un feeling e un tocco che, se mi porti uno ci ricredo, hanno in pochi.. al prima ascolto neanche a me sono piaciuti granche, certa robe fiusion possono essere noiosi, come canta non piace nemmeno a me ma cazzo se suona con il greco toss panos creano robe fantastiche te hai sti dischi? allora di cosa parliamo per me é un muscicista che la maggior parte del suo tempo ha dedicato per altri, era il turnista piu chiesto in giro, ha suonato su centinaia di number one hits, per me ha creato pure uno stile di suonare certi pezzi pop, che se senti un pezzo in radio anche se non é suonato da lui é ispirato al suo suono e al suo playing boh se ti piace hendrix e il modo di suonare, non parlo delle canzoni le quali di hendrix sono il suo punto forte, non capisco perche dici questo, che a me non frega molto, ma cmq ora dedico qualche minuto per dirti la mia opinione.. é solo per parlare.. io non devo convincere nessuno ma se davvero non senti che é un gran chitarrista con un gran feeling un po mi spaventa e dico che era meglio dedicarti a un altro strumento o nenache alla musica... i bending come li tira lui non ce ne nessuno quando accende il fuzz ti tira una sberla che non ti dimentichi non é uno per il circo chitarristico come vai, petrucci...i g3 insomma.....é un musicista con le palle quadrate che ti suona dall jazz al metal con tranquillitá e sempre originale... quando mette una ritmica sotto basta una chitarra in un pezzo pop non ce bisogno di altro nella sezione di chitarre dal vivo non é sempre uguale, puo capitarti la serata giusta e quella meno, a me é capitata sia l'una che l'altra, ma quando ti capita quella giusta sono cazzi.. come gia scritto posso capirti se non ti piace la sua musica, ma il suo playing é un altra cosa e se te non ti sei preso il tempo di ascoltarlo di che cosa disutiamo qui? non per cattiveria.. per me é il chitarrista moderno piu completo che purtroppo ha sempre dedicato il suo playing ad altri ora sicuramente viene anche lucio che dice che del suond di landau non gli frega una cazzo...ebbe....cazzi vostri dai.... achecazzo suona marshall, stratocaster e fuzz a manetta...beh... 2 Cita
Guest Re Mida Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 Oh, uno è libero di intervenire eh. Non ho mica scritto che suona di merda e nemmeno che mi faccia cacare. Fosse stato l'ultimo dei pirla, non sarebbe in tour con Ford. Ho addirittura scritto che è un mio problema e che non riesco a capirlo; non escludo di essermi magari fermato e non aver saputo approfondire, oppure dovevo darmi alla pittura. PS; che un artista suoni Marshall, strato e pure fuzz non mi interessa proprio. Cita
Lino Pelle Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 Marc... a Silvestro faglie fa i simple straseguiti da tutto il forum... che ce vuoi fa? Cita
Guest marc Inviato July 24, 2012 Segnala Inviato July 24, 2012 ti sto caricando 2 pezzi su dropbox magari rieci ad aprezzarli Cita
Recommended Posts