Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

e ma non sai che cosa ci potrebbe stare nella parte inferiore di quelle cose li..........

Se ti riferisci a cablaggi non credo sia una buona idea. L'idea sarebbe "buona" per un sistema semplice... magari alimentando a batteria ogni pedale, così attacchi e stacchi quello che vuoi con dei semplici cavetti di 10 cm.

Una gestione pro non si potrebbe mai realizzare così.

Inviato

Potrebbe anche farlo in base alle esigenze... come ha fatto con il TS9... voleva quel suono?

Secondo me ragiona così...

"Tolgo il fuzz e metto il TS9! Il prossimo concerto se non mi serve lo tolgo e rimetto il fuzz"

SD9 non ts9!! ;)

Inviato

Se ti riferisci a cablaggi non credo sia una buona idea. L'idea sarebbe "buona" per un sistema semplice... magari alimentando a batteria ogni pedale, così attacchi e stacchi quello che vuoi con dei semplici cavetti di 10 cm.

Una gestione pro non si potrebbe mai realizzare così.

temo che tu stia guardando la cosa troppo in piccolo.

Inviato

cmq landau é uno con suoni semplici, ma con una mano da paura!

gli servono poche cose per un ottimo sound e per essere versatile!

ed é per quello che mi ha ispirato molto, e mi trovo da dio con il mio sound!

Inviato

Quello che è cambiato è l'endoser Fender.

Ultimamente usa dei combo Deville e strato CS... alla faccia di tutti pipparoli :sorrisone:

Il fuzz forse non lavorava bene con i Fender, o forse se l'è venduto visto che lo vendono a 400$ :lol:

Inviato

Quello che è cambiato è l'endoser Fender.

Ultimamente usa dei combo Deville e strato CS... alla faccia di tutti pipparoli :sorrisone:

Il fuzz forse non lavorava bene con i Fender, o forse se l'è venduto visto che lo vendono a 400$ :lol:

per questo tour il fuzz non gli serve, e secondo me per questo non ce, se va in trio lo tira fuori!!

in spagna non aveva neanche 2 deville, credo un blues deville a 4 coni a un altro fender penso con un cono da 15" e credo per questo non si é trovato bene come al solito, almeno a me sembrava, l'altra volta con i 2 deville aveva un suono pazzesco!

Inviato

quello che ride a 3.23 sono io... :sorrisone:

in questo tour non ha bisogno di suoni hendrixiani

Inviato

In questo caso il "box di derivazione" è sotto la pedaliera? A me sembrano semplicemente 4 neutrik femmina attaccati e penso che anche il "box di derivazione" sia la stessa cosa, se privo di buffer...

Esatto Volk... non è nient'altro che... un box di derivazione! :sorrisone:

Ci si attaccano tutte le connessioni che servono (MIDI, 5 pin, send, return......)

Ma perché... chi è che non ha capito cosa sia? E' la cosa più elementare che esiste! :sorrisone:

Inviato

per questo tour il fuzz non gli serve, e secondo me per questo non ce, se va in trio lo tira fuori!!

in spagna non aveva neanche 2 deville, credo un blues deville a 4 coni a un altro fender penso con un cono da 15" e credo per questo non si é trovato bene come al solito, almeno a me sembrava, l'altra volta con i 2 deville aveva un suono pazzesco!

Se gli serviva lo teneva comunque in pedaliera, invece è sparito... magari ci ha fatto una firma e l'ha dato per 600$ :lol:

Il fatto è che lui di fuzz ne avrà altri. Ogni tanto spuntano questi pedali sconosciuti, che costano sempre 300/400$.

Ovviamente a lui li regalano, e come si vede, non è il gear a fare Landau.

• Like 1
Guest massy
Inviato

cmq da notare come TUTTI i pedali volume che NON stanno all'inizio della catena, ma dopo qualche pedale, sono tutti a BASSA impedenza...

Inviato

Comunque è molto utile questo boxettino in termini di praticità, ordine e affidailità. Quello di dave9rock è molto versatile. Immagino che il suo gear sia abbastanza articolato.

Io ad esempio non ho fatto un box, ma un riquadro come pannello di derivazione. Qui è presente un'uscita midi, in, out, send, return, 2 uscite di funzione switch stereo, switch on/off, ground lift, switch retroilluminazione e alimentazione 220.

pannellodiderivazione.jpg

Inviato

Sarà... io la vedo come una cosa da chitarristi entry level :rolleyes:

a un arnese del genere si possono appicicare tante e tali funzionalità .

Prova a pensare se sotto ogni pedale avessi :

batteria e caricabatterie per l'alimentazione ( in realtà avrei un sistema più complesso in mente), buffer, un sistema ( non necessariamente midi, anzi meglio di no) che permetta di pilotare il singolo pedale via un looper dedicato, eventuali DI se servono, un sistema di control change sempre connesso con il looper che possa pilotare i pedali midi, e se viene in mente dell'altro...... Non sarebbe più un giochino per pedaliere del menga. Sarebbe un sistema modulare configurabile ed espandibile a piacimento, senza problemi di rumorosità di alimentazione e liberamente configurabile.

Adesso basta farlo.

• Like 1
Inviato

a un arnese del genere si possono appicicare tante e tali funzionalità .

Prova a pensare se sotto ogni pedale avessi :

batteria e caricabatterie per l'alimentazione ( in realtà avrei un sistema più complesso in mente), buffer, un sistema ( non necessariamente midi, anzi meglio di no) che permetta di pilotare il singolo pedale via un looper dedicato, eventuali DI se servono, un sistema di control change sempre connesso con il looper che possa pilotare i pedali midi, e se viene in mente dell'altro...... Non sarebbe più un giochino per pedaliere del menga. Sarebbe un sistema modulare configurabile ed espandibile a piacimento, senza problemi di rumorosità di alimentazione e liberamente configurabile.

Adesso basta farlo.

Mmmmmmm.... da questo punto di vista sarebbe bellissimo.... ma.... quanto spenderesti ogni pezzo a fare tutta sta roba??? Se si riuscisse a fare con qualità ed ad un costo accettabile sarebbe una genialata. Se poi dovesse diventare uno standard ancora meglio. La vedo un po come un'utopia Paolo!

Inviato

Mmmmmmm.... da questo punto di vista sarebbe bellissimo.... ma.... quanto spenderesti ogni pezzo a fare tutta sta roba??? Se si riuscisse a fare con qualità ed ad un costo accettabile sarebbe una genialata. Se poi dovesse diventare uno standard ancora meglio. La vedo un po come un'utopia Paolo!

diciamo che ogni modulo per pedale costi tra i 100 e i 150 euro ( ci si sta comodamente. se poi lo fai in cina un modulo costerebbe tra i 10 e i 20 euro.). 10 pedali 1500 euro compresa l'alimentazione e le funzionalità midi non è una esagerazione.