Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Tornando in topic (lo so che sembra ridicolo): ma ua volta non si affermava che il senso delle pilette 9V, meglio se zinco/carbone, fosse quello di far suonar bene ( o meglio) solo i pedaletti analogici tipo OD/Fuzz/distorsori?

Che senso ha alimentarci anche le modulazioni?

Oppure ha forse il senso, per chi come il Landau è sempre in giro in post diversi, di togliere disturbi dagli effetti non connettendoli ad una rete che non si conosce?

Guest light a fan cool
Inviato

Chi mi dà una mano con il routing? Sono giorni che ci sbatto la testa ma non ne vengo a capo... :sorrisone:

5473678109_998266735e.jpg

Inviato

Tornando in topic (lo so che sembra ridicolo): ma ua volta non si affermava che il senso delle pilette 9V, meglio se zinco/carbone, fosse quello di far suonar bene ( o meglio) solo i pedaletti analogici tipo OD/Fuzz/distorsori?

Che senso ha alimentarci anche le modulazioni?

Oppure ha forse il senso, per chi come il Landau è sempre in giro in post diversi, di togliere disturbi dagli effetti non connettendoli ad una rete che non si conosce?

Ma infatti Landau alimente solo fuzz e wah con le pile... mica gli altri effetti!?

Inviato

Ma infatti Landau alimente solo fuzz e wah con le pile... mica gli altri effetti!?

Ah, ok, ora è chiaro sorry, non m'ero letto tutto, pensavo che con le pilette alimentasse tutto.

Comunque io preferisco Martin Landau... :lol:

Inviato

Chi mi dà una mano con il routing? Sono giorni che ci sbatto la testa ma non ne vengo a capo... :sorrisone:

5473678109_998266735e.jpg

ti do una mano io con l'arion sad1 se lo dovessi vendere :sorrisone:

se dicessi che è stato il delay analogico più bello che ho avuto e provato?! (tutti credo...dai moderni ai vintage del pianeta! comprese le sottomarche jappa della maxon...)...bhè magari non tuttissimi ma quasi dai

Guest light a fan cool
Inviato

Ahahaha.... non sono miei questi pedali... era per far sballinare un po' Lino. In realtà volevo mettere quella di un tizio che aveva messo 4 boss dentro ad una scatola di cartone, quelle che si trovavano al supermarket per mettere dentro la spesa... un fenomeno il tizio :sorrisone:

Inviato

però giuro che non scherzavo sull'arion :baval:

il problema è il plasticone della carena ma ha la più bella autoscillazione mai sentita per fare noise!

se greenwood lo usava nei dischi e in tour... ;)

Inviato

Ahahaha.... non sono miei questi pedali... era per far sballinare un po' Lino. In realtà volevo mettere quella di un tizio che aveva messo 4 boss dentro ad una scatola di cartone, quelle che si trovavano al supermarket per mettere dentro la spesa... un fenomeno il tizio :sorrisone:

Eh eh... che te ne fai di Lenders o della Artex... questo è avanti :sorrisone:

Inviato

Beccato al Cordoba Guitar Festival

!

Lo stronzetto qui aveva cambiato fuzz (non riesco a capire quale sia) e messo in cima un Maxon SD9 (ma nel live non c'era credo)

48790810150906496883038.jpg

2 giorni prima l'ho visto a san javier!!

• 2 weeks later...
  • 4 months later...
Inviato

Aggiornamento del Landau...

Dallas Arbiter Fuzz Face (modified by Jeorge Tripps and Vertex, re-housed)

Vertex ML OD/B Prototype (with Vertex EXP to control boost level)

Vemuram Jan Ray Boost (in effects loop of the ML OD/B)

Vertex Landau Stereo Chorus (modified Arion Chorus)

Roger Mayer Voodoo-Vibe

Vertex Axis Wah

Strymon Timeline Delay (with Roland EV-5 EXP)

Torna il suo vecchio classico voodoo-vibe e introduce un nuovo OD con funzioni davvero interessanti (boost controllato da EXP, Send e Ret......)

VertexMichaelLandauPedalboard2front_zps92567065.jpg

VertexMichaelLandauPedalboard2back_zpsbdbbb767.jpg

IMG_4025.jpg

IMG_4027.jpg

Inviato

Overdrive e boost hanno l'alimentazione separata???

A quanto pare lavorano meglio ognuno con un suo voltaggio!

There are two separate 9VDC input jacks: one, for the Boost section which draws 30mA and sounds best on a regulated power supply, and the other, for the Overdrive section, which draws 6mA (Mike prefers the OD powered of of a carbon battery, however it could also accept a power supply without a problem).