Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Penso che costi un po` troppo e in piu`, sbagliero` per carita`, ma la paletta a me proprio non piace, sono fisso con le palette inclinate...

Sul costo se ne può parlare... la Chitarra non è una replica o una assemblata.. i soldi li vale tutti anzi forse qualcosa di più..

Lui la svende perchè è entrato in fissa per una Strato

Ma sull'estetica concordo anche io....

Cmq non sta a me sponsorizzare... :sorrisone:

Guest massy
Inviato

imho, se si cerca un kit di qualità, meglio rivolgersi ai soliti "noti"...warmoth, all parts, musicraft etc etc...io ho addocchiato i kit les paul della Faber...toccati con mano al Messe di quest'anno sembrano veramente ben fatti...mi hanno fatto un'ottima impressione...

http://www.rock-gear.de/en/Guitar/Spareparts/Kits/Faber-LP-58-Project-Kit.html?listtype=search&searchcnid=5adffab84935426fec58f7de8f1e3c03

di fianco c'era uno stand con dei kit cinesi ed era da mettersi le mani nei capelli...io e Valerio siamo andati a dare un'occhiata e gli scassi dei pickup sembravano fatti con un trapano da uno con una benda in faccia...orrendi...oltre ai materiali del tutto "cheap" rispetto ai kit faber.

Guest massy
Inviato

Veramente bello questo kit per Les Paul, pero` non so, essendo io totalmente ignorante, preferirei qualcosa di economico, cosi` se faccio qualche disastro bestemmio di meno...

l'unico "disastro" che puoi fare è nell'incollaggio del manico...se puoi rivolgerti ad un falegname è cosa fatta..., verifica della battuta del tenon nel body, colla adatta, clamp ben serrate e sei a posto...

Per tutto il resto hai solo l'imbarazzo della scelta (verniciatura, pickup, hardware)

Guest massy
Inviato

la mia idea è che usino ovviamente dell'acero (o presunto tale) di scarsa qualità e che fare un manico con tastiera in palissandro (ancora, o presunto tale) gli costi meno che fare un manico in acero totale che richiede anche una lavorazione piu particolare per il truss rod, oltre alla verniciatura della tastiera stessa, cosa che sul palissandro non serve...

Inviato

la mia idea è che usino ovviamente dell'acero (o presunto tale) di scarsa qualità e che fare un manico con tastiera in palissandro (ancora, o presunto tale) gli costi meno che fare un manico in acero totale che richiede anche una lavorazione piu particolare per il truss rod, oltre alla verniciatura della tastiera stessa, cosa che sul palissandro non serve...

Grazie, avevo pensato ad un motivo 'risparmioso', ora ne ho la conferma.

Guest massy
Inviato

beh io ho questa idea, non è detto che sia giusta ;)

aggiungo anche che un manico in acero ricavato da un unico pezzo, deve essere almeno di dicreta qualità perchè altrimenti rischia di muoversi...un manico con tastiera riportata gli offre quella rigidità strutturale aggiuntiva che evita almeno in parte questo tipo di problemi...