BBJOE Inviato July 21, 2012 Segnala Inviato July 21, 2012 Causa nuovo progetto musicale, chiedo suggerimenti per acquisto effettistica adeguata. Da settembre parte una band di "Progressive anni 70": Osanna, Area, PFM, Banco, Orme...ecc. Sbizzarritevi! Cita
th3madcap Inviato July 21, 2012 Segnala Inviato July 21, 2012 vibe e/o phaser praticamente obbligatorio. Gli Area usavano tanto anche il Ring Modulator In generale poi un buon fuzz e un paio di overdrive, delay... solita roba. Cita
BBJOE Inviato July 21, 2012 Autore Segnala Inviato July 21, 2012 Ma porca puttana, ho venduto il Vibe da pohissimo... Cita
Kernel7 Inviato July 21, 2012 Segnala Inviato July 21, 2012 Fare gli AREA è un pò più incasinato degli altri, perchè ti servirebbe un guitar synth! Ad esempio, Il famoso riff di Luglio Agosto Settembre (nero) era suonato dal chitarrista, non dal tastierista come si crederebbe. Comunque dipende dalle canzoni, e magari te la puoi cavare lo stesso anche senza synth se non avete finalità "filologiche". Per quanto riguarda il resto, sono d'accordo col buon Madcap, io personalmente non ho mai avuto grandi necessità: sicuramente per quanto riguarda la sezione modulazioni un simulatore di echo a nastro (tipo il reptile della t-rex, che io usavo quando l'echo a nastro della Aria dava segni di instabilità) ed un phaser dal sapore "vintage". Poi per il resto un fuzz di scuola Tonebender, un overdrive o treble booster e nient'altro. Una cosa invece importantissima secondo me è il pedale volume, indispensabile per fare quegli effetti swell alla Genesis. Daje che mi sta tornando la voglia di metter su un gruppo così Cita
th3madcap Inviato July 21, 2012 Segnala Inviato July 21, 2012 gia', un phaser di stampo vintage, tipo il Maestro o il Phase90 specie nei puliti rende tutto più liquido ed etereo. Direi fondamentale. Cita
electric swan Inviato July 21, 2012 Segnala Inviato July 21, 2012 Io vendo il Maestro.......phaser...... :whistle: :whistle: Cita
electric swan Inviato July 21, 2012 Segnala Inviato July 21, 2012 Io vendo il Maestro.......phaser...... :whistle: :whistle: e volendo anche un vibe..... :whistle: :whistle: Cita
BBJOE Inviato July 21, 2012 Autore Segnala Inviato July 21, 2012 Com'è il Diamond Phase Vibe? Me lo hanno proposto da scambiare col mio Wampler Plexidrive. Cita
BBJOE Inviato July 21, 2012 Autore Segnala Inviato July 21, 2012 Io vendo il Maestro.......phaser...... :whistle: :whistle: Avvoltoio barbuto , non ho soldi! Faccio solo baratti. Cita
-Oby- Inviato July 22, 2012 Segnala Inviato July 22, 2012 Phaser ...il maestro lo vendo da prima del Barbuto e non se lo caga nessuno Vibe...si Io ci metterei un octaver che va sempre bene per certi passaggi. un buon Echo e un fuzz in stile '60/70 Cita
BBJOE Inviato July 22, 2012 Autore Segnala Inviato July 22, 2012 Com'è il Diamond Phase Vibe? Me lo hanno proposto da scambiare col mio Wampler Plexidrive. Ripeto. Cita
BBJOE Inviato July 22, 2012 Autore Segnala Inviato July 22, 2012 Risolto: ho preso un Malekko Phaser. Ovviamente con baratto. Cita
th3madcap Inviato July 23, 2012 Segnala Inviato July 23, 2012 io il diamond non l'ho mai provato, il malekko è un phaser a 4 stadi che ricorda il phase90 e lo small stone, entrambi a 4 stadi, direi che è perfetto per quello che ti serve. Cita
BBJOE Inviato July 23, 2012 Autore Segnala Inviato July 23, 2012 io il diamond non l'ho mai provato, il malekko è un phaser a 4 stadi che ricorda il phase90 e lo small stone, entrambi a 4 stadi, direi che è perfetto per quello che ti serve. ehhmmm...che vuol dire a 4 stadi? Cita
toplop Inviato July 23, 2012 Segnala Inviato July 23, 2012 sono 4 stadi di sfasatura del segnale e danno quel suono tipico degli effetti citati, per esempio un 8 stadi e sei in ambito reggae, a due vai leggero (phase 45) 1 Cita
BBJOE Inviato July 24, 2012 Autore Segnala Inviato July 24, 2012 una bella dual rectifier! Ma anche no. Cita
Recommended Posts