Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Vince,

ho capito lo spirito del tuo primo intervento e in base alla tua esperienza personale, al tuo gusto e al tuo orecchio, sicuramente la tua testimonianza è utile e hai fatto benissimo a portarla.

Io ti dirò che per la mia di esperienza ho trovato parecchi strumenti o accessori di marca (ampli, chitarre, pickup, ecc...) e neanche tanto economici piuttosto scadenti e deludenti, ultimi in ordine di data questi pickup della fender che oltre tutto si fregiano del marchio custom shop. Ho avuto una stratocaster am std che suonava veramente in modo molto mediocre, le due nash che possiedo invece (una equipaggiata con fralin e l'altra con lollar) si fumano tranquillamente la strato custom shop che aveva il mio chitarrista, non c'è davvero paragone. Ho due pedali, boost e od+disto fatti fare da jaxx su mie specifiche e di tutta la pedaliera sono quelli che preferisco. Maurizio (giani) ha un ampli sempre costruito da jaxx che ha una dinamica da paura, l'ho provato più volte e fa veramente impressione.

Ho avuto anche una Strato Baja con già montati dei pickup I-Spira, fantastici davvero. Con i Seymour Duncan per due volte sono rimasto delusissimo per farti un esempio, non credo ne prenderò altri di questa marca.

Secondo me hai ragione su una cosa, che è sottolineata giustamente da Paolo: NON E' DETTO che la "roba" boutique sia sempre migliore, come non è detto che più si spende e meglio gli strumenti suonino, non ci sono regole. Io per esperienza so che la miglior cosa è provare, non parto con pregiudizi su una marca piuttosto che un'altra e per questo ho chiesto i pareri qui nel forum per cercare di farne una sintesi e prendere una direzione, ma alla fine è possibile che di cambi pu alla tele ne debba fare più di uno. Uno dei consigli è stato quello di contattare Max,io non lo conoscevo proprio quindi mi sono detto, perché no? Poi ognuno resta della sua opinione ma mi sembra complicato prendere posizioni categoriche in questo settore, troppe orecchie, mani, generi, esperienze, variabili diverse.

Inviato

Infatti Ale spesso i nomi dei pickup mi lasciano perplesso, se un set si chiama Blues Special il minimo che puoi pensare è che siano mirati a quel genere, che io proprio non faccio.

Faccio tesoro della tua esperienza, i fralin come ho detto nel post precedente li ho su una nash e sono veramente straordinari, è sicuramente un set che mi piacerebbe provare.

Ciao

Mauro