Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sembrerà un consiglio scontato, ma nella mia limitata esperienza ho trovato la produzione fender piuttosto altalenante come qualità. Ho sentito messicane ottime e custom shop orribili, seppur rimane più frequente il contrario. Piuttosto che puntarne un modello preciso ti converrebbe fare il giro dei negozi e provare tutto quello che trovi nel tuo budget.

La migliore mai sentita rimane una '81 in frassino, confrontata anche con una '63 (che alle mie orecchie era ottima, ma non ho molta esperienza nel vintage). Pesava una tonnellata, eppure la Les Paul Custom messa subito dopo sembrava suonare minuscola al confronto. Mai sentita una strato così, mi mangio ancora i gomiti per non aver avuto quei 1700 euro.

Trovo corretta l'equazione manico grosso = suono grosso.

• Like 1
Inviato

Sicuramente non compero a "scatola chiusa", voglio provare prima di spendere certe cifre.

Ho provato anche qualche "the strat"( mi sembra si chiamino cosi), fender degli anni 80 pesantissime, ma non mi sono piaciute proprio per nulla.

Poco risonanti e lontane da quello che cerco, mi è sembrato quasi di avere in mano un pezzo di legno non ancora asciugato, bohhh.

A proposito di anni 80: ma le fullerton?

Inviato

Prova qualche 69 comunque, secondo me se cerci una bella strato rock sei sulla buona strada.

Più che da rock la cerco da blues... Se la volessi da rock avrei già preso a occhi chiusi una anni 70 con la tastiera in acero!

Inviato

Sicuramente non compero a "scatola chiusa", voglio provare prima di spendere certe cifre.

Ho provato anche qualche "the strat"( mi sembra si chiamino cosi), fender degli anni 80 pesantissime, ma non mi sono piaciute proprio per nulla.

Poco risonanti e lontane da quello che cerco, mi è sembrato quasi di avere in mano un pezzo di legno non ancora asciugato, bohhh.

A proposito di anni 80: ma le fullerton?

Le fullerton son LE reissue!!

Avuto una 62 sunburst che era un gioiello, purtroppo aveva un problema al manico e l'ho data via.

Ora ho un body fullerton fiesta red con un manico piu recente, boh quell body sembra avere un anima!!

Ma sono strato con un suono molto classico e poco rock, sono molto pulite, almeno quelle che ho avuto e provato, credo che i PU hanno pochissimo output, quindi è anche questione di pu!

Ma prendere una fullerton per cambiare PU è quasi un reato!!

Inviato

Io invece la mia california l'ho venduta ad un ragazzino perchè gli piaceva il colore...ma manco sapeva che cannone aveva tra le mani...speriamo che crescendo e con l'esperienza abbia imparato ad apprezzarla !

Purtoppo per me sto cavolo di manico sottile è obbligatorio e non vi dico quanto mi limiti la scelta delle chitarre ...anche per il Lp è sempre stato un disastro manici come la R8 6 7 per me sono letteralmente insuonabili devo sempre cercare lo slim taperInfatti trovare un lp custom con il manico slim è stata un'impresa titanica !!

Inviato

Immagino com'era contento quello che l'ha comprata :lol:

quanto ero contento io quando l'ho scoperto, ma io gliel ho fatto notare, l'ho fatto mica al italiana....

Inviato

io ste pippe tra, reissue, CS, california, relic NOS e tutte le altre serie non capisco...

per me é solo una strategia di marketing

credo che la qualitá dei legni tra questi modelli non varia molto, piuchealtro varia tra una chitarra all' altra, cioé una chitarra nasce fortunata o meno fortunata!