Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Un mio amico/collega ha la sopracitata chitarra. L'ho provata ieri durante una jemmata e mi è sembrata carina. L'unico difetto è che il P-90 al manico è un po chiuso e ingolfa (come succede sulla mia R9). Come si potrebbe migliorare la cosa? Prima di optare ad un cambio pu, un nuovo wiring aiuterebbe? Che tipo di wiring ci vorrebbe (RS, Dr. Vintage...)? Nel caso credete che un cambio pu sia una cosa da fare?

Datemi una mano ;)

Inviato

Proverei a:

A) Cambio Circuitazione con pot da 500k (solitamente le gibson di serie hanno i 300)

B )Cambio Stopbar con una in alluminio

C) Cambio PU

D) Cambio Ponte con un motreux.

E) Se non basta, cambio chitarra! :sorrisone:

Inviato

Lino,

allora, nel 99 utilizzavano circuitazione classica mordern, pot da 300k e lenticchie per i toni.

La prima cosa da cambiare è

potenziometri e circuitazione fifty.

a quel punto cambierei caps.

In merito ai pickup, ti chiedevo se fosse la Supreme perchè montavano i P100. Sinceramente non saprei quell'edizioni li che tipologia di picappo avesse (se P90 o P100).

Ad ogni modo cambierei, come diceva Francè, prima la circuitazione andando a 500K, poi il ponte con unoi in alluminio.

In merito al Nashville, di interessante ci sarebbe il Tone Pros Locking.(il montreux non è montabile)

Cià

Mirko