francè Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Dove lo posizionate in catena il tremolo? Cita
Guest Re Mida Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Co sto caldo io il termolo l'ho messo via. Lo tiro fuori a novembre. 1 Cita
elric Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 ... io lo tengo per ultimo dopo il delay (e in ogni caso assieme al delay non lo uso mai)... Cita
Fra Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 se ce l'avessi lo metteri in un'altra stanza, nella sua scatola Cita
francè Inviato July 17, 2012 Autore Segnala Inviato July 17, 2012 se ce l'avessi lo metteri in un'altra stanza, nella sua scatola Taci va, mi son cuccato sto cacchio di pedale per aiutare un amico in difficoltà...almeno sapere dove metterlo (non in culo) giusto per provarlo! Ti rendi conto? io che compro un pedale senza germanio! Cita
francè Inviato July 17, 2012 Autore Segnala Inviato July 17, 2012 ... io lo tengo per ultimo dopo il delay (e in ogni caso assieme al delay non lo uso mai)... Grazie mille, credevo anche io di metterlo in fondo....ma non sapevo se prima o dopo il delay, come mai tu lo cacci dopo il delay? Grazie! Cita
toplop Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 mettilo dove ti piace di più, senza offesa comunque è un bell'effetto ma non per tutti Cita
Ragionier Randa Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Anche secondo me può andare bene in diverse posizioni, se lo usi accoppiato con le distorsioni lo metterei dopo ma comunque prima dei ritardi, però lo puoi valutare anche dopo i ritardi o prima delle distorsioni, a seconda di dove lo metti hai risultati diversi e tutto generalmente piacevoli, fai un po' di prove e decidi! Cita
Guest truzziano Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 prima del delay, ma anch'io non lo uso mai insieme Cita
elric Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Grazie mille, credevo anche io di metterlo in fondo....ma non sapevo se prima o dopo il delay, come mai tu lo cacci dopo il delay? Grazie! .... come ti ho scritto delay e tremolo contemporaneamente non li uso mai quindi il loro ordine reciproco per me è ininfluente.... ho messo per ultimo il tremolo senza una motivazione particolare ... Cita
toplop Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 beh, messo per ultimo ha senz'altro un effetto più drammatico: tremola persino il delay e il riverbero! Cita
Fra Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Taci va, mi son cuccato sto cacchio di pedale per aiutare un amico in difficoltà...almeno sapere dove metterlo (non in culo) giusto per provarlo! Ti rendi conto? io che compro un pedale senza germanio! infatti sono stupefatto, almeno è un toneczarrotamarro et similaria???? si sa che siamo un po' cazzari, ma sempre attenti alla "nobiltà" della pedalanza (per questa mi "coglionerei" da solo ) ho avuto per un po' un vecchio supatrem, lo mettevo per ultimo (o penultimo se ci attaccavo pure il delay), suonava da dio, venduto con ottima soddisfazione pure dell'acquirente, ma io non sapevo che farmene. mi ero semplicemente tolto lo sfizio di provarlo Cita
Mirko Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Provato in 20000 posiizoni differenti... Secondo il mio orecchio, contrariamente a tutte le "teorie", suonava megli tra i primi in catena, cioè prima della sezione od... o meglio, io avevo un light od prima e un od dopo. Il, bello è che se la modulazione arriva dentro un drive, si riescono, su settaggi estremi, quasi a ricreare effetti tipo killswitch e simila... il tremolo non è un effetto semplice...ma qunado lo inizi a capire e capisci come intercalarlo nel proprio modo di suonare, è relmente imbattibile Cià Mirko Cita
Guest truzziano Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 beh io ne sono assuefatto...se vi va sentite alcuni dei nostri brani sul nostro maispeis... http://www.myspace.com/mementogenova Cita
Fra Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 ...ma qunado lo inizi a capire e capisci come intercalarlo nel proprio modo di suonare, è relmente imbattibile è per quello che l'ho dato via...ho seri problemi a capire.... Cita
TeleGrafico Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 il tremolo mi ha sempre provocato conati di vomito (davvero, mi disturbava fisicamente come il mal di mare). Poi ho iniziato a scoprirlo. E a capirlo. Oggi ha un posto in ogni pedaliera. Sempre. Garantito. Mentre non sopporto più i vibe e nemmeno i phaser. Io lo metto tra od e modulazioni. Il primo delle modulazioni. A proposito: il Flint è uni dei pedali più meravigliosi che ci siano in giro. Cita
Giorgè Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Sarei in grado di suonare un tremolo solo con il tap tempo, sentire le ripetizioni non andare a tempo mi provoca grossi scompensi e la notte non dormo bene. Cita
-Oby- Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Dopo le distorsioni e secondo me prima del delay edel Reverb... è interessante se messo prima di tutti i pedali poi gli si accoppia un flanger subito dopo e poi un fuzz....viaggione!! Cita
emanux Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Dopo distorsioni e prima del delay, ma sperimenta pure...:) Cita
TeleGrafico Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Io sono seriamente interessato al Flint, tu l'hai provato? L'ho preso da ormai 2 settimane o anche 3. Lo suono sempre. E' molto figo! Cita
TeleGrafico Inviato July 17, 2012 Segnala Inviato July 17, 2012 Sarei in grado di suonare un tremolo solo con il tap tempo, sentire le ripetizioni non andare a tempo mi provoca grossi scompensi e la notte non dormo bene. ero convinto della stessa cosa. per questo il mio primo tremolo è stato questo. Ricordo un video sul tubo in cui era accostato a un fuzz e uscivano suoni e ritmi improbabili ma bellissimi. Cita
Guest marc Inviato July 18, 2012 Segnala Inviato July 18, 2012 Amo il tremolo, lo piazzo come giorge dopo gli od e prima delle modulazioni e sto da dio... Cita
Pearl Inviato July 18, 2012 Segnala Inviato July 18, 2012 Ho un semplice ed efficace Boss TR-2, messo dopo gli od e prima delle modulazioni. Prossimamente proverò a metterlo dopo le modulazioni (flanger) per tirare fuori qualche strano suono. Cita
th3madcap Inviato July 18, 2012 Segnala Inviato July 18, 2012 Quoto Mirko. Anche a me messo prima degli od suona molto bene. BTW di che tremolo si tratta? Cita
Recommended Posts