Guest Raffus Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 Dai io stavo scherzando! È che sono al telefonino e mi ro'm po a scrivere. Sapessi cosa penso io del Gilmour degli anni 80... E cmq floydianamente parlando, se proprio la dobbiamo buttare in vacche con le fazioni anche io sono watersiano Mica mi sono incazzato, era giusto per discutere e per fare un pò il trollazzo Insomma, tutti con il Maestro e poi si ignora il Watersss Cita
th3madcap Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 Secondo me Amused to Death è un capolavoro, purtroppo è stato affossato da una pessima promozione e distribuzione. Jeff Beck fa dei numeri da paura, e il solo di What God Wants parte 3 è stato un'ossessione per tanto tempo. Una volta ho suonato solo quello per tre settimane. 1 Cita
electric swan Inviato August 10, 2012 Autore Segnala Inviato August 10, 2012 pero' dark side e animals e the wall non sarebbero cosi senza Gilmour... 1 Cita
Guest Raffus Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 Sicuro, ma senza Waters non ci sarebbero stati del tutto! Cita
electric swan Inviato August 10, 2012 Autore Segnala Inviato August 10, 2012 ma io non mi pongo questi quesiti :-) anchd Blackmore senza Lord non sarebbe stato lo stesso, ms meno male che c'erano... Cita
electric swan Inviato August 10, 2012 Autore Segnala Inviato August 10, 2012 alla fine se Gilmour suonasse un mayonaise non se ne accorgerebbe nessuno. ecceto Guido ovviamente.... Cita
molokaio Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 Vi voglio bene... siete sempre i soliti... mi fate scassare! E io che qualche mese fa volevo vendere pure il mayo mkII, meno male che mi passò subito la frenesia da vendita.. Cita
Lino Pelle Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 Chi scambia un Mayonaise con n P1??? Cita
th3madcap Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 qui dentro chi ha il Mayonaise ha anche il P1 Cita
Lino Pelle Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 qui dentro chi ha il Mayonaise ha anche il P1 Cioè solo er Cigno Cita
th3madcap Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 veramente ce ne sono almeno 4. Swan, Ema, Molokaio ed io. Solo che all'epoca in cui ordinammo anche il P1 Molokaio giocava con l'OTO :sorrisone: Cita
Lino Pelle Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 Ah ok... quanto vuoi per il Mayonaise? Cita
marrissey Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 Io comunque parlavo di Cornish, non di Gilmour. Ormai Cornish nella mia gerarchia di culanderia ha spodestato anche Gilmour Comunque la mente dei Floyd è perlopiù Waters, ma il suono sono Gilmour e Wright al 75%, Mason al 20 e Waters al 5. Cioè, se metti qualsiasi altro bassista al posto di Waters e chiudi gli occhi non te ne accorgi secondo me, succede così forse anche con Mason, ma meno. Gilmour e Wright sono fondamentali. IMHO 1 Cita
electric swan Inviato August 10, 2012 Autore Segnala Inviato August 10, 2012 ce ne stanno altri 3 o 4 di muff a quei livelli eh? Cita
marrissey Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 Secondo me il P-2 è meglio...cioè, ovvio che ci vogliono entrambi altrimenti non si riesce a suonare neanche in pulito, però il P-2 secondo me è molto più completo Cita
electric swan Inviato August 10, 2012 Autore Segnala Inviato August 10, 2012 guido se non vieni al raduno ti banniamo. e anche il Madcap. lui dorme con me :-) Cita
th3madcap Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 lui dorme con me :-) potrebbe anche piacermi Cita
elric Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 Secondo me Amused to Death è un capolavoro, ... quotone!!!!! Cita
marrissey Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 guido se non vieni al raduno ti banniamo. e anche il Madcap. lui dorme con me :-) Se non suono vengo! Però anche io voglio dormire con te, altrimenti non c'è gusto. Con te e Obone... Cita
electric swan Inviato August 10, 2012 Autore Segnala Inviato August 10, 2012 ci troviamo alla mattina. non cerchiamo scuse :-) per dormire sai che la mia casa e' aperta baby Cita
Fra Inviato August 10, 2012 Segnala Inviato August 10, 2012 Insomma, tutti con il Maestro e poi si ignora il Watersss Forse mi sono espresso male, ma definire gilmour il "maestro" non immaginavo potesse scatenare gelosie da parte di waters o dei suoi rappresentanti La paternità della quasi totale interezza dei pezzi di gilmour nessuno credo possa metterla in dubbio, così come immagino nessuno possa mettere in dubbio l'apporto musicale del resto del gruppo (chi più chi meno) Credo (non c'ero quindi immagino, ma vi prego correggetemi se sbaglio, voi che ne sapete di più) che ad esempio la versione experience di the wall ne sia un buon esempio, basta sentire come suona la base e la finale. Certo poi c'era a.parson etc etc etc bla bla bla bla bla va tutto bene, ma, bla bla bla.... se poi bastano un mim ed un sol e altri 4 accordi a fare una have a cigar, e quel riff poteva anche non esserci va bene, son gusti, però a me piace così e forse le parti di chitarra , che in molti casi caratterizzano i pezzi almeno quanto la struttura portante, non sono tutte scritte da waters e dai suoi amichetti Il gruppo è così, uno ha l'idea che magari va anche oltre , ma poi c'è anche qualcuno che per la parte del suo strumento riesce a metterci qualcosa in più, sarà un"semplice" chitarrista e non un completo musicista???! Va bene la stesso, è cmq riuscito a definire un suono, una sequenza di note ed una caratterizzazione del brano davanti al quale io mi inchino Waters rimane un compositore migliore di gilmour??! Basta non ascoltare i dischi dove gilmour ha scritto dei pezzi..... penso che ogni chitarrista possa essere in grado , voelndo, di riconoscere l'apporto del Maestro, poi vabbè se vogliamo sparare anche su gilmour o hendrix (i.e.) mi arrendo Cita
Guest Raffus Inviato August 11, 2012 Segnala Inviato August 11, 2012 Certo che voglio sparare anche su gilmour! Non vedo perchè non farlo. Come si è sparato su Page, Blackmore... Prima o poi tocca a tutti Cita
Fra Inviato August 11, 2012 Segnala Inviato August 11, 2012 Come si è sparato su Page, Blackmore... Prima o poi tocca a tutti beh mi spiace non aver partecipato ! Cita
Recommended Posts