Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dai io stavo scherzando! È che sono al telefonino e mi ro'm po a scrivere.

Sapessi cosa penso io del Gilmour degli anni 80...

E cmq floydianamente parlando, se proprio la dobbiamo buttare in vacche con le fazioni anche io sono watersiano

Mica mi sono incazzato, era giusto per discutere e per fare un pò il trollazzo :lol:

Insomma, tutti con il Maestro e poi si ignora il Watersss

Inviato

Secondo me Amused to Death è un capolavoro, purtroppo è stato affossato da una pessima promozione e distribuzione.

Jeff Beck fa dei numeri da paura, e il solo di What God Wants parte 3 è stato un'ossessione per tanto tempo.

Una volta ho suonato solo quello per tre settimane.

• Like 1
Inviato

Io comunque parlavo di Cornish, non di Gilmour. Ormai Cornish nella mia gerarchia di culanderia ha spodestato anche Gilmour :facepalm:

Comunque la mente dei Floyd è perlopiù Waters, ma il suono sono Gilmour e Wright al 75%, Mason al 20 e Waters al 5. Cioè, se metti qualsiasi altro bassista al posto di Waters e chiudi gli occhi non te ne accorgi secondo me, succede così forse anche con Mason, ma meno. Gilmour e Wright sono fondamentali. IMHO

• Like 1
Inviato

Insomma, tutti con il Maestro e poi si ignora il Watersss

Forse mi sono espresso male, ma definire gilmour il "maestro" non immaginavo potesse scatenare gelosie da parte di waters o dei suoi rappresentanti

La paternità della quasi totale interezza dei pezzi di gilmour nessuno credo possa metterla in dubbio, così come immagino nessuno possa mettere in dubbio l'apporto musicale del resto del gruppo (chi più chi meno)

Credo (non c'ero quindi immagino, ma vi prego correggetemi se sbaglio, voi che ne sapete di più) che ad esempio la versione experience di the wall ne sia un buon esempio, basta sentire come suona la base e la finale. Certo poi c'era a.parson etc etc etc bla bla bla bla bla va tutto bene, ma, bla bla bla....

se poi bastano un mim ed un sol e altri 4 accordi a fare una have a cigar, e quel riff poteva anche non esserci va bene, son gusti, però a me piace così e forse le parti di chitarra , che in molti casi caratterizzano i pezzi almeno quanto la struttura portante, non sono tutte scritte da waters e dai suoi amichetti

Il gruppo è così, uno ha l'idea che magari va anche oltre , ma poi c'è anche qualcuno che per la parte del suo strumento riesce a metterci qualcosa in più, sarà un"semplice" chitarrista e non un completo musicista???! Va bene la stesso, è cmq riuscito a definire un suono, una sequenza di note ed una caratterizzazione del brano davanti al quale io mi inchino

Waters rimane un compositore migliore di gilmour??! Basta non ascoltare i dischi dove gilmour ha scritto dei pezzi.....

penso che ogni chitarrista possa essere in grado , voelndo, di riconoscere l'apporto del Maestro, poi vabbè se vogliamo sparare anche su gilmour o hendrix (i.e.) mi arrendo

Inviato

Certo che voglio sparare anche su gilmour! Non vedo perchè non farlo.

Come si è sparato su Page, Blackmore... Prima o poi tocca a tutti :lol:

Inviato

Come si è sparato su Page, Blackmore... Prima o poi tocca a tutti :lol:

beh mi spiace non aver partecipato ! ;)