francè Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Ciao gassoni, vorrei prendere un delay nuovo, giusto per giochicchiare. Attualmente ho il retro sonic e va piu che bene, ma la gas non si placa mai. Secondo voi, skrecco o Strymon? Pregi e difetti? Thanks! Cita
Giorgio V. Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 L' El Capistan mi pare una bomba, sono mesetti che giochicchio con l' idea di comprarlo, ma per quello che ho visto è più sull' idea dell' echo che del delay vero e proprio.. Cita
Guest Raffus Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Giorgio la tua opinione è corretta, difatti è un tape echo! Cita
francè Inviato July 12, 2012 Autore Segnala Inviato July 12, 2012 Raffo, tu che li hai avuti entrambi quale mi consigli? Cita
Guest Raffus Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Dipende da te. Vuoi UN solo suono con modulazioni -tridimensionale e da sbavo - oppure un pelo di versatilità in più e il tap tempo? Fermo restando l'assoluta qualità di entrambi. Cita
Giorgè Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Sono bellissimi entrambi, ma se ti serve più gestibile per i soli o per un minimo di profondità ti consiglio lo Strymon, lo Skreddy è molto più invasivo anche con il mix al minimo, ma le modulazioni dello skrecho non si battono. Cita
Guest Raffus Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 questo l'ho fatto io per cazzeggio Cita
romoletto Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Pensavo anch'io entrambi...io ti consiglio direttamente il Timeline ....spendi di piu ma hai tutto e una qualità incredibile Lo skreddy lo amato molto e lo riprenderei ma e ingestibile usato con qualsiasi altro pedale... Da solo non si batte secondo me... Cita
francè Inviato July 12, 2012 Autore Segnala Inviato July 12, 2012 Ok, allora chi mi vende lo strymon? Lo skrecco l'ho provato dal malokkio, secondo me molto bello ma come dite invasivo, troppo per me....modulazioni bellissime Cita
Lino Pelle Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 questo l'ho fatto io per cazzeggio Raff mamma che suono fino e tagliente di base che c'è!!! Ma che chitarra e ampli usi!? Cita
Guest Raffus Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Raff mamma che suono fino e tagliente di base che c'è!!! Ma che chitarra e ampli usi!? non ricordo con cosa ho fatto la registrazione, ma il volume è da cameretta. Non ricordo se era un 100 watt o un 50 watt col master a 0,00001 sicuramente una chitarra coi single coils comunque chitarra e ampli c'entrano ben poco, in quella condizione Cita
romoletto Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Ok, allora chi mi vende lo strymon? Lo skrecco l'ho provato dal malokkio, secondo me molto bello ma come dite invasivo, troppo per me....modulazioni bellissime piate il timeline Fra da retta a zio domenico...........hai tutto cosi...........brigadier/Capistan e una tonnellata di altra roba fica... Cita
-Oby- Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Caaaaaaaaaaaaazzzzz...io è due mesi che vendo Questo : 150€ e hai un gran pedale Se ti serve per giocare ,oscillare e ALLARGARE il suono se la gioca con delay più blasonati...sui soli è stupendo ,sembra di avere un amp con molta più headroom. Oppure Skrecho ...per tutta la vita. Cita
Lino Pelle Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 non ricordo con cosa ho fatto la registrazione, ma il volume è da cameretta. Non ricordo se era un 100 watt o un 50 watt col master a 0,00001 sicuramente una chitarra coi single coils comunque chitarra e ampli c'entrano ben poco, in quella condizione Sembra l'intro di I wish you were here dei Pink... Cita
francè Inviato July 12, 2012 Autore Segnala Inviato July 12, 2012 Me sto a senti i sampol, aho tutto puliti suonate? io di pulito non ho manco lo scroto! ahahhaha Scherzi a parte, lo skrecco è da fighettina, troppo per me. Bello lo strymon e anche quello di Oby, ma se devo prendere prendo lo strymon che è piu sculanda (se non prendo pedali sculanda il Cigno non mi parla piu).... Il timeline Dome, è stupendo, ma io so zozzo e agnurante, troppe cose che non userei! Com me gia è sprecato il retro sonic figuriamoci questi delay super sculandosi.....mo vediamo, ora intanto me serve la pedaliera! Cita
Lino Pelle Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Me sto a senti i sampol, aho tutto puliti suonate? io di pulito non ho manco lo scroto! ahahhaha Scherzi a parte, lo skrecco è da fighettina, troppo per me. Bello lo strymon e anche quello di Oby, ma se devo prendere prendo lo strymon che è piu sculanda (se non prendo pedali sculanda il Cigno non mi parla piu).... Il timeline Dome, è stupendo, ma io so zozzo e agnurante, troppe cose che non userei! Com me gia è sprecato il retro sonic figuriamoci questi delay super sculandosi.....mo vediamo, ora intanto me serve la pedaliera! Posso osare??? Prendi sia lo strymon che lo skrecco!!! Cita
electric swan Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Se lo Skrecho e' da fighette allora io sono Orietta Berti!!! una pedaliera Dam col Capy e' veramente da froci... 2 Cita
Lurch Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 per la cronaca: lo skrecho è attualmente in stock da joe's pedals e costa quanto si richiede abitualmente per un usato Cita
Guest Re Mida Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Me sto a senti i sampol, aho tutto puliti suonate? io di pulito non ho manco lo scroto! ahahhaha Scherzi a parte, lo skrecco è da fighettina, troppo per me. Bello lo strymon e anche quello di Oby, ma se devo prendere prendo lo strymon che è piu sculanda (se non prendo pedali sculanda il Cigno non mi parla piu).... Il timeline Dome, è stupendo, ma io so zozzo e agnurante, troppe cose che non userei! Com me gia è sprecato il retro sonic figuriamoci questi delay super sculandosi.....mo vediamo, ora intanto me serve la pedaliera! E ti fai lo Strymon che è un mega delay da ufo? Cita
newsound Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 questo l'ho fatto io per cazzeggio Come suono mi piace di più lo skrecho, il capistan è più versatile, dipende da cosa cerchi Cita
cerze86 Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Avuti entrambi contemporaneamente e testati per un bel po' fianco a fianco. Lo skrecho ha una personalità più spiccata, meno versatile ma mi ha fatto innamorare! El capistan è comunque un gran delay, molto più educato. è come una donna che ci sta subito, lo skrecho invece se la tira e ti fa perdere la testa :-) Quando impari a dosare bene mix e modulazione è da pelle d'oca! Cita
Guest Raffus Inviato July 13, 2012 Segnala Inviato July 13, 2012 Suonando clean e utilizzando il loop effetti non dovresti avere problemi con le modulazioni Cita
romoletto Inviato July 13, 2012 Segnala Inviato July 13, 2012 Lo Skreddy è ingestibile anche con le modulazioni (chorus, flanger, phaser) suonando pulito? Pure mettendole nel loop? per non avere problemi lo devi usare da solo.......in catena con altre modulazioni gia comincia ad essere ingestibile..... piazzare i pedali nel loop non ha senso secondo me per evitare problemi........ti conviene prendere un altro delay piu trasparente..... Cita
Recommended Posts