dado77 Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Ho da un bel pò l'arion fat chorus che mi piace molto, ma ha il difetto di pompare il volume quando inserito, almeno il mio. È una cosa minima ma c'è. Avevo puntato lo stereo chorus flanger, ma costa tanto, è grosso e se ho capito bene non si alimenta in catena perché vuole la 220. Poi leggo online che il corona ha lo stesso circuito, costa meno, non avrà il flanger ma sticavoli. Qualcuno ha avuto modo di provarli? Differenze? Cita
dado77 Inviato July 14, 2012 Autore Segnala Inviato July 14, 2012 Insomma nessuno mi illumina? Tra tutti sti gasati nessuno ha avuto il corona? Cita
max_1975 Inviato July 14, 2012 Segnala Inviato July 14, 2012 Ho da un bel pò l'arion fat chorus che mi piace molto, ma ha il difetto di pompare il volume quando inserito, almeno il mio. È una cosa minima ma c'È. Avevo puntato lo stereo chorus flanger, ma costa tanto, È grosso e se ho capito bene non si alimenta in catena perché vuole la 220. Poi leggo online che il corona ha lo stesso circuito, costa meno, non avrà il flanger ma sticavoli. Qualcuno ha avuto modo di provarli? Differenze? Prima differenza: lo Stereo Chorus Flanger e' totalmente analogico, il Corona chorus e' digitale. Seconda differenza: lo SCF ha un solo suono di chorus molto particolare e personale (che io adoro): molto hifi e discreto...in pratica l'opposto del CE2, mentre con il Corona hai molta piu' flessibilita e magari anche chorus piu' invasivi. Se volessi un pedale flessibile (e, sopratutto, se rilasciassero il software per editarlo) sceglierei il Corona (anche perche', avendo il TC1210, hoa disposizione il suono dello SCF). PS: Lo SCF, insieme al dio di tutti i chorus...il TC1210, sono un pezzo di storia. Cita
Recommended Posts