fcnv Inviato October 26, 2010 Segnala Inviato October 26, 2010 ciao a tutti e dopo aver rinnovato un saluto a tutti coloro che erano presenti e che ho conosciuto eccomi con un quesito : mi piace molto il compianto Jeff Healey ed ho scoperto (per qualcuno sarà l'acqua calda :TRsorrisone: ) che su molti dei suoi strumenti montava dei pu Evans. ricordo una strato (squier o fender..non sò) nera con 3 pu rosso ferrari con dei suoni da visibilio (live at montreaux...) ed a parte il suo tocco quella chitarra era veramente una "botta". qualcuno li usa li ha usati? grazie http://www.synapticsystems.com/studios/evans/players.htm Cita
Guest Alucard Inviato October 26, 2010 Segnala Inviato October 26, 2010 mmm healey suonava in un modo molto particolare, credo che gran parte del suo sound arrivi da la'... ho provato per un po' a suonare come lui (per sfizio!) ed effettivamente bendings ed alcuni fraseggi sembrano uscire piu' "naturali". Cita
fcnv Inviato November 1, 2010 Autore Segnala Inviato November 1, 2010 mmm healey suonava in un modo molto particolare, credo che gran parte del suo sound arrivi da la'... ho provato per un po' a suonare come lui (per sfizio!) ed effettivamente bendings ed alcuni fraseggi sembrano uscire piu' "naturali". ciao grazie dell'intervento però mi sorge spontanea una domanda.....perchè in questo caso è la mano a fare il suono o meglio l'approccio allo strumento (e dunque i pu non c'entrano.... )e nessuno entra nel merito di quanto tu affermi visto che parliamo di un compianto mostro di bravura come il compianto jeff ma su queste pagine c'è gente che si dissangua per pu fralin bareknucle etc.....dunque il pu fà la differenza... :mellow: :mellow: o no?!?!? in questo mio intervento a questo punto c'è un pò di sana e costruttiva provocazione : in primis, solo su alcune marche e modelli di pu si può dissertare? ovvero se uno chiede un parere su un pu che non sia una delle solite 3-4 marche che vanno sul sito nessuno considera la discussione? e se avessi chiesto che sò un parere su un di marzio super mega distortion carenato da competizione con rinforzo in rame proveniente da furto alle FF.SS. sarei stato bannato o bruciato su una pira di gibson cinesi?? :TRsorrisone: penso che lo scopo di una piazza virtuale sia quella di divulgare di creare occasione di confronti e scambi costruttivi e di passare l'un l'altro infos e news in maniera continua e positiva. in un altro thread spaceshuffle parlava di snobbismo del forum ovvero con le dovute distanze mi ha ricordato il discorso dei paninari....ricordate moncler timberland stephenson lacoste levis bestcompany etc etc ....alcune sue affermazioni le sposo come faccio mie alcune risposte che gli sono state date ed ora sono a chiedere anche se chiedo di un pu che magari è un "wrangler" e non un "levis etichetta rossa" ovvero "lollar" qualcuno considera questi pu o meglio li conosce avendoli provati? confidando nella solita cerchia di adepti carbonari attendo interventi su questi Evans che sembrano anche difficili da trovare Cita
Guest Alucard Inviato November 1, 2010 Segnala Inviato November 1, 2010 ciao grazie dell'intervento però mi sorge spontanea una domanda.....perchè in questo caso è la mano a fare il suono o meglio l'approccio allo strumento (e dunque i pu non c'entrano.... )e nessuno entra nel merito di quanto tu affermi visto che parliamo di un compianto mostro di bravura come il compianto jeff ma su queste pagine c'è gente che si dissangua per pu fralin bareknucle etc.....dunque il pu fà la differenza... :mellow: :mellow: o no?!?!? in questo mio intervento a questo punto c'è un pò di sana e costruttiva provocazione : in primis, solo su alcune marche e modelli di pu si può dissertare? ..... Secondo me il suo modo di suonare è la chiave per capire il suo sound ...poi ognuno la veda come gli pare...io ad essere onesto non discuto manco di lollar fralin e altro perchè uso solo emg e dimarzio da una vita....quindi figurati se conosco sti diavoli di Evans (cosi' come credo molti di noi). Healey era un mostro di bravura ma ad essere onesti non se lo calcola nessuno o quasi. Cita
Guest Bru Inviato November 1, 2010 Segnala Inviato November 1, 2010 Non li conosco e mai ne ho sentito parlare. Quindi, se non rispondo al 3d non è perché snobbo il 3d, ma perché, semplicemente, non posso dire alcunché di qualcosa che mi è ignoto. Magari anche altri non li conoscono. Magari se chiedevi di un Dimarzio superdistorsion o un qualsiasi Duncan trovavi più risposte. Se chiedevi dei Tonerider potevo risponderti anche io, senza dover parlare di Bareknuckle Cita
electric swan Inviato November 1, 2010 Segnala Inviato November 1, 2010 Non li conosco e mai ne ho sentito parlare. Quindi, se non rispondo al 3d non è perché snobbo il 3d, ma perché, semplicemente, non posso dire alcunché di qualcosa che mi è ignoto. Magari anche altri non li conoscono. Magari se chiedevi di un Dimarzio superdistorsion o un qualsiasi Duncan trovavi più risposte. Se chiedevi dei Tonerider potevo risponderti anche io, senza dover parlare di Bareknuckle Sei il solito Snob..... Cita
Guest MauroTheWall Inviato November 1, 2010 Segnala Inviato November 1, 2010 ciao grazie dell'intervento però mi sorge spontanea una domanda.....perchè in questo caso è la mano a fare il suono o meglio l'approccio allo strumento (e dunque i pu non c'entrano.... )e nessuno entra nel merito di quanto tu affermi visto che parliamo di un compianto mostro di bravura come il compianto jeff ma su queste pagine c'è gente che si dissangua per pu fralin bareknucle etc.....dunque il pu fà la differenza... :mellow: :mellow: o no?!?!? in questo mio intervento a questo punto c'è un pò di sana e costruttiva provocazione : in primis, solo su alcune marche e modelli di pu si può dissertare? ovvero se uno chiede un parere su un pu che non sia una delle solite 3-4 marche che vanno sul sito nessuno considera la discussione? e se avessi chiesto che sò un parere su un di marzio super mega distortion carenato da competizione con rinforzo in rame proveniente da furto alle FF.SS. sarei stato bannato o bruciato su una pira di gibson cinesi?? :TRsorrisone: penso che lo scopo di una piazza virtuale sia quella di divulgare di creare occasione di confronti e scambi costruttivi e di passare l'un l'altro infos e news in maniera continua e positiva. in un altro thread spaceshuffle parlava di snobbismo del forum ovvero con le dovute distanze mi ha ricordato il discorso dei paninari....ricordate moncler timberland stephenson lacoste levis bestcompany etc etc ....alcune sue affermazioni le sposo come faccio mie alcune risposte che gli sono state date ed ora sono a chiedere anche se chiedo di un pu che magari è un "wrangler" e non un "levis etichetta rossa" ovvero "lollar" qualcuno considera questi pu o meglio li conosce avendoli provati? confidando nella solita cerchia di adepti carbonari attendo interventi su questi Evans che sembrano anche difficili da trovare Mah... semplicemente non conosco questi pickups, quindi come posso intervenire? Stesso discorso per moltissimi altri marchi/tipi di pickups: Fralin, Lollar, Bareknuckle e via dicendo li conosco solo di nome, per cui nelle discussioni al riguardo più che altro leggo. Se qualcuno li conoscesse o li avesse provati sarebbe intervenuto, non c'è nessun snobismo in tutto ciò. Cita
Guest Massy Inviato November 1, 2010 Segnala Inviato November 1, 2010 FCNV, perchè per una volta, dico una sola, non puoi chiedere qualcosa normalmente come fanno tutti i cristiani qua dentro senza dover per forza polemizzare se non ricevi una risposta o peggio, se la risposta non incontra i tuoi "gusti"? Hai chiesto un qualcosa di molto particolare, io stesso che ho smanazzato con decine e decine di pickup da anni, non ne avevo mai sentito parlare... Se una tua domanda non riceve risposta, magari il motivo è semplicemente perchè nessuno ne ha un'esperienza o un'idea concreta, mica perchè c'è una loggia o una corsia preferenziale per le solite marche. Dio bono, cerchiamo di usare un po di buon senso eh... Cita
fcnv Inviato November 2, 2010 Autore Segnala Inviato November 2, 2010 ciao a tutti coloro che sono intervenuti. è il solito problema....io scrivo con un sorriso ma , ed una mia colpa nella quale sono ricaduto..., non riesco a rendere con la tastiera l'ironia e la sana curiosità di conoscere che è nelle mie domande. lungi da me l'essere polemico ma la "provocazione" voleva essere come ha detto Alucard volta a voler parlare di un grande che troppo spesso non viene nominato o posto nella giusta luce e poi voleva essere un assist per parlare (ho postato all'inizio del topic il link)di un prodotto che nessuno o quasi ha mai usato ma che potrebbe avere tutti i crismi per essere un outsider da considerare per percorrere nuove strade quando si sostituisce od integra un upgrade alla continua e costante ricerca del "Suono" :TRsorrisone: ribadisco che non voglio e non intendo essere polemico ma semplicemente desidero nel mio piccolo (ribadisco ciò che ho detto a Bru ed altri al raduno: erano almeno 20 anni che avevo le chitarre al muro e solo da un anno stò cercando di riprendere a fare qualcosa) cercare di entusiasticamente proporre e ricevere in preda a voglia di recuperare per quanto possibile quanto si è perso con l'inattività. ancora una volta in pace ed amicizia dividiamo questo calumet... p.s. ma sti Evans allora..............?!?!?!? proprio nessuno.....?!?!? Massy non ti ho fatto venire voglia di conoscerli visto che ti sono sconosciuti nonostante la tua grande e di lunga data esperienza? magari sono la pietra filosofale...:TRsorrisone: :TRsorrisone: p.p.s. spero di aver fatto uscire le mie parole nel giusto verso.... Cita
Guest Alucard Inviato November 2, 2010 Segnala Inviato November 2, 2010 Secondo me lo ripeto il modo di suonare è in questo caso molto piu' importante dei PU usati...anche il suono è bello a dire il vero. Cita
koluilkuale Inviato November 2, 2010 Segnala Inviato November 2, 2010 sicuramente il manico è fondamentale, ma se uno estima l'artista viene da se informarsi su cosa usi Sappiamo quanti peli ha in culo Gilmour, per citare un fuoriclasse qualsiasi, in termini di pedali, età dei legni, pu nelle varie ere della sua carriera eppure nessuno pensa che il merito sia del gear Parli proprio tu poi, che ti piace linguine con le olive nere, al punto da emularne chitarra e ampli che è proprio uno che è tutto manico e cazzima e che fa il tamarro con la roba bella e niente tamarra... Cita
Guest Bru Inviato November 2, 2010 Segnala Inviato November 2, 2010 VDVC fcnv :TRsorrisone: Parevi serio! Poi, mi son dimenticato di associare la tua faccia alla sigla fcnv. Pensavo fosse un altro :TRsorrisone: Cita
Guest eujil10 Inviato November 3, 2010 Segnala Inviato November 3, 2010 Jeff Healey era un grandissimo,pace all'anima sua! Aveva un suono molto molto interessante,ma non conosco la strumentazione che usasse. Essendo totalmente ignorante di pickup (ho provato per bene solo duncan,di marzio e fender) non ho idea di come siano questi Evans...sicuramente mi informerò PS:Inguine Malmistiin è gaio! Cita
koluilkuale Inviato November 3, 2010 Segnala Inviato November 3, 2010 forse non è nemmeno vero e Fulvio ci sta prendendo tutti per il culo dopo averlo conosciuto non lo escludo affatto Mi pareva di parlare col Nutria, col quale non ho mai parlato, con l'accento genovese e non ho mai parlato con un genovese Cita
Guest eujil10 Inviato November 7, 2010 Segnala Inviato November 7, 2010 Mi pareva di parlare col Nutria, col quale non ho mai parlato, con l'accento genovese e non ho mai parlato con un genovese :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts