Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Oltre alle domande relative al mio Cicognani che ho posto nella sezione dedicata, avrei bisogno anche di un'informazione sul pedale che ho appena acquistato, dopo aver letto lusinghe a non finire su questo e altri forum.

Il mio problema è che se regolo l'equalizzazione sull'amplificatore come più mi piace, poco distante comunque dal tutto flat e con un po' di presence, nel momento in cui usa il fulldrive in posizione comp-cut, il suono che ne esce è troppo ricco di alte frequenze, anche con il tono dell'effetto al minimo.

Sono costretto quindi a regolare opportunamente l'ampli, ma quando torno ad usare il pulito senza overdrive, è di un cupo da far paura.

Succede anche a voi?

Guest Alucard
Inviato

é il motivo per il quale l'ho venduto, taglia un po' le basse frequenze.

Ho notato che in modalità Mosfet questo effetto è un pochino ridotto

Si', lo provai da GIULIO (utente di GT) ed ebbi la stessa impressione, molti medi e riduzione dei bassi.

Non mi piacque per nulla

Inviato

no no....a me piace eccome, il problema è che c'è incompatibilità tra l'equalizzazione dell'ampli con e senza fulldrive, se lo lasciassi sempre inserito giocando con il volume della chitarra, potrebbe anche andare, ma diciamo che non è proprio la sua.

Guest massy
Inviato

anche io lo uso senza particolari problemi...ho la versione mosfet...essendo derivato da un ts9, è normale che tagli un po di bassi ed enfatizzi le medie...ma a che volume lo suoni? ho notato che alzando il level e usandolo con l'ampli a volumi adeguati (non in cameretta) è veramente bello...

• Like 1