Giorgio V. Inviato October 27, 2010 Segnala Inviato October 27, 2010 Comunque il TP-6 (cioè il tailpiece, lo stopbar) si può sostituire con uno normale senza alcuna modifica. Togli e metti. Il top è molto bello secondo me. Cita
Marco78 Inviato October 27, 2010 Segnala Inviato October 27, 2010 A me, esteticamente non mi piace neanche un pò. Cita
Guest Bru Inviato October 27, 2010 Segnala Inviato October 27, 2010 ....vallo a dire a Franco Mussida che la suona regolarmente con la PFM.... :TRsorrisone: Ecco dove mi portava quell'immagine. Cita
Guest Raffus Inviato October 27, 2010 Segnala Inviato October 27, 2010 Comunque il TP-6 (cioè il tailpiece, lo stopbar) si può sostituire con uno normale senza alcuna modifica. Togli e metti. Il top è molto bello secondo me. Dannato top Cita
Giorgio V. Inviato October 27, 2010 Segnala Inviato October 27, 2010 Comunque fai le tue considerazioni alla luce che la 25/50 e una R9 sono chitarre molto diverse: R9 : suoni e look classicissimi, chitarra diciamo rara ma in produzione e di certo non difficile reperibilità se si ha il ca$h 25/50 : Pickup piuttosto potenti, possibilità di coil tap, modello particolare ed in effetti relativamente ricercato. Leggera la prima, probabilmente piuttosto pesante la seconda (fattore non secondario per me, ma a ognuno il suo).. Sono due chitarre così diverse che se sei in dubbio tra le due, forse è il caso di fermarsi un attimo, schiarirsi le idee pensarci bene prima di fare una spesa così impegnativa. :) Cita
Giorgè Inviato October 27, 2010 Segnala Inviato October 27, 2010 Fare una prova A/B non è semplice però Dove la trovo una R9? Comunque, come rivendibilità, forse sarebbe meglio puntare sulla historic. Ma Scolopendra è a Bologna come Tomassone, e non credo nemmeno molto distanti. Dedica un pomeriggio al confronto e decidi di testa tua Cita
evol Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 Ma Scolopendra è a Bologna come Tomassone, e non credo nemmeno molto distanti. Dedica un pomeriggio al confronto e decidi di testa tua a me non dispiace Cita
Guest Massy Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 io continuo a propendere fortemente per la R9... anche per un discorso di rivendibilità...credo che la anniversary sia piu ostica da piazzare. Cita
Guest Raffus Inviato October 28, 2010 Segnala Inviato October 28, 2010 io continuo a propendere fortemente per la R9... anche per un discorso di rivendibilità...credo che la anniversary sia piu ostica da piazzare. questo è il nocciolo della questione. Per quanto la 25/50 mi possa piacere, se avessi bisogno di rivenderla farei fatica Mi sa che la andrò a provare solo per sfizio Cita
francè Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 Chitarra da collezione, prodotta in anni non molto fortunati. Non si puo paragonare alla R9, la 25/50 suona come nessun altra gibson, quei pu sono progettati per suonare con il sinetizzatore moog che veniva aplicato alla artisan o alla marauder.... Se ti piace sei a posto, altrimenti vai di R9 che non sbagli. Se il Gigi l'ha provata fatti consigliare anche da lui, ricordati che il primo comandamento del gassato è: " Se il Gigi dice che suona, compra ad occhi chiusi" Facci sapè Cita
Ric67 Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 Varrà niente perchè è il mio parere e non sono io che devo comprarla, ma il colore mi fa venire in mente i mobili vecchi della nonna...vai di R qualcosa :TRsorrisone: Cita
rockin934 Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 Ma Scolopendra è a Bologna come Tomassone, e non credo nemmeno molto distanti. Dedica un pomeriggio al confronto e decidi di testa tua Non sono vicinissimi ma se vuoi prendere un R9 da Tomassone ti tirano fuori anche il tappeto rosso :TRsorrisone: Cita
Guest Raffus Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 Chitarra da collezione, prodotta in anni non molto fortunati. Non si puo paragonare alla R9, la 25/50 suona come nessun altra gibson, quei pu sono progettati per suonare con il sinetizzatore moog che veniva aplicato alla artisan o alla marauder.... 'Azz... Direi che non fa per me, allora. Varrà niente perchè è il mio parere e non sono io che devo comprarla, ma il colore mi fa venire in mente i mobili vecchi della nonna...vai di R qualcosa :TRsorrisone: Mi sa che è quello che farò Non sono vicinissimi ma se vuoi prendere un R9 da Tomassone ti tirano fuori anche il tappeto rosso :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato October 30, 2010 Segnala Inviato October 30, 2010 Chitarra da collezione, prodotta in anni non molto fortunati. Non si puo paragonare alla R9, la 25/50 suona come nessun altra gibson, quei pu sono progettati per suonare con il sinetizzatore moog che veniva aplicato alla artisan o alla marauder.... Sei sicuro che i Series VII fossero i pickup progettati per l' elettronica moog attiva? Cita
francè Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 Sei sicuro che i Series VII fossero i pickup progettati per l' elettronica moog attiva? Serie VI e serie VII...cosi ho letto in alcuni libri sulla lp... Cita
Giorgio V. Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 Serie VI e serie VII...cosi ho letto in alcuni libri sulla lp... Chiedo per pura curiosità. So che i serie VII erano usati sulla Artisan (che è passiva), ma non ho mai letto che la Artist (che aveva i toni attivi e altre funzioni Moog di tone-shaping) li avesse. Tra l' altro una Artist mi piacerebbe averla. Cita
francè Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 Son chitarre golose... Io ho letto che quelle serie erano nate per interfacciarsi con i moog che montavano all'epoca, poi fu un fiasco ma i pu furono montati su parecchie chitarre dell'epoca, forse per non buttarli via! Cita
Giorgio V. Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 C'è una serie di articoli sul LPF che copre questi tre modelli "balordi". La cosa che mi ha sorpreso è che Slubowsky dichiara di usare spesso la Artist per registrare le basi ritmiche dei suoi brani. Cita
francè Inviato October 31, 2010 Segnala Inviato October 31, 2010 Ma infatti sono chitarre che hanno personalità, non hanno un classico tono gibson, ma hanno comunque un perchè! Cita
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