Vai al contenuto

Gibson Les Paul anniversary 25/50 1978

Recommended Posts

Inviato

....vallo a dire a Franco Mussida che la suona regolarmente con la PFM.... :TRsorrisone:

Ecco dove mi portava quell'immagine.

Inviato

Comunque il TP-6 (cioè il tailpiece, lo stopbar) si può sostituire con uno normale senza alcuna modifica.

Togli e metti.

Il top è molto bello secondo me.

Dannato top sbav.gif

Inviato

Comunque fai le tue considerazioni alla luce che la 25/50 e una R9 sono chitarre molto diverse:

R9 : suoni e look classicissimi, chitarra diciamo rara ma in produzione e di certo non difficile reperibilità se si ha il ca$h

25/50 : Pickup piuttosto potenti, possibilità di coil tap, modello particolare ed in effetti relativamente ricercato.

Leggera la prima, probabilmente piuttosto pesante la seconda (fattore non secondario per me, ma a ognuno il suo)..

Sono due chitarre così diverse che se sei in dubbio tra le due, forse è il caso di fermarsi un attimo, schiarirsi le idee pensarci bene prima di fare una spesa così impegnativa. :)

Inviato

Fare una prova A/B non è semplice però TRgoccia2.gif

Dove la trovo una R9? rolleyes.gif

Comunque, come rivendibilità, forse sarebbe meglio puntare sulla historic.

Ma Scolopendra è a Bologna come Tomassone, e non credo nemmeno molto distanti.

Dedica un pomeriggio al confronto e decidi di testa tua ;)

Inviato

io continuo a propendere fortemente per la R9...

anche per un discorso di rivendibilità...credo che la anniversary sia piu ostica da piazzare.

Inviato

io continuo a propendere fortemente per la R9...

anche per un discorso di rivendibilità...credo che la anniversary sia piu ostica da piazzare.

questo è il nocciolo della questione. Per quanto la 25/50 mi possa piacere, se

avessi bisogno di rivenderla farei fatica :TRgoccia2:

Mi sa che la andrò a provare solo per sfizio :popcorn:

Inviato

Chitarra da collezione, prodotta in anni non molto fortunati.

Non si puo paragonare alla R9, la 25/50 suona come nessun altra gibson, quei pu sono progettati per suonare con il sinetizzatore moog che veniva aplicato alla artisan o alla marauder....

Se ti piace sei a posto, altrimenti vai di R9 che non sbagli.

Se il Gigi l'ha provata fatti consigliare anche da lui, ricordati che il primo comandamento del gassato è: " Se il Gigi dice che suona, compra ad occhi chiusi"

Facci sapè

Inviato

Varrà niente perchè è il mio parere e non sono io che devo comprarla, ma il colore mi fa venire in mente i mobili vecchi della nonna...vai di R qualcosa :TRsorrisone:

Inviato

Ma Scolopendra è a Bologna come Tomassone, e non credo nemmeno molto distanti.

Dedica un pomeriggio al confronto e decidi di testa tua ;)

Non sono vicinissimi ma se vuoi prendere un R9 da Tomassone ti tirano fuori anche il tappeto rosso :TRsorrisone:

Inviato

Non si puo paragonare alla R9, la 25/50 suona come nessun altra gibson, quei pu sono progettati per suonare con il sinetizzatore moog che veniva aplicato alla artisan o alla marauder....

blink.gif 'Azz...

Direi che non fa per me, allora.

Varrà niente perchè è il mio parere e non sono io che devo comprarla, ma il colore mi fa venire in mente i mobili vecchi della nonna...vai di R qualcosa :TRsorrisone:

Mi sa che è quello che farò rolleyes.gif

Non sono vicinissimi ma se vuoi prendere un R9 da Tomassone ti tirano fuori anche il tappeto rosso :TRsorrisone:

rotflmao.gif

Inviato

Sei sicuro che i Series VII fossero i pickup progettati per l' elettronica moog attiva?

Inviato

Serie VI e serie VII...cosi ho letto in alcuni libri sulla lp...

Chiedo per pura curiosità.

So che i serie VII erano usati sulla Artisan (che è passiva), ma non ho mai letto che la Artist (che aveva i toni attivi e altre funzioni Moog di tone-shaping) li avesse.

Tra l' altro una Artist mi piacerebbe averla.

Inviato

Son chitarre golose...

Io ho letto che quelle serie erano nate per interfacciarsi con i moog che montavano all'epoca, poi fu un fiasco ma i pu furono montati su parecchie chitarre dell'epoca, forse per non buttarli via!

:TRgoccia2: