Nervous Nick Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 a a questo prezzo... una bella head (ma di quelle buone) non è meglio di un Klon? eddai Lino, non puoi pagare 1000 euro per un pompino, per quanto di qualità sopraffina..... http://www.urbandictionary.com/define.php?term=head Cita
Giorgè Inviato July 10, 2012 Autore Segnala Inviato July 10, 2012 Ma va Lino, cerco un od, che mi frega di un ampli. Anzi ti dirò che più la testata era piena di features e cazzi vari e meno suonava bene con i pedali. Ho l'ampli perfetto per me, e so quanto lavora bene con l'od giusto, a quel punto è inutile mettersi a fare disquisizioni su cosa sia meglio, il pedale bello nell'ampli giusto è una goduria. Punto. Cita
Fra Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 sul boost troppo caro concordo, ma tirare un klon (originale)al tuo batterista quando perde il tempo non ha prezzo Cita
Guest Alucard Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 sul boost troppo caro concordo, ma tirare un klon (originale)al tuo batterista quando perde il tempo non ha prezzo Si' 1000€. Cita
Lino Pelle Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 Azzz, na volta tanto son d'accordo col Lino! A quel prezzo uno si fa una JMP da usare come pedale Ti dico un'altra cosa... a me il Fulltone OCD fa godere parecchio! Poi il Timmy non ne parliamo... ed insieme... wow!!! I due pedali insieme stanno poco più delle 300 € Cita
Giorgè Inviato July 10, 2012 Autore Segnala Inviato July 10, 2012 Altri 1000 euro col cazzo che ce li spendo. Cita
Fra Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 è vero tutto quanto, costa troppo etc etc etc però lo compri , non ti piace e lo rivendi senza perderci nulla, non lo demonizzerei + di tanto Cita
Giorgè Inviato July 10, 2012 Autore Segnala Inviato July 10, 2012 è vero tutto quanto, costa troppo etc etc etc però lo compri , non ti piace e lo rivendi senza perderci nulla, non lo demonizzerei + di tanto Anzi, in un anno ci ho fatto praticamente una cresta di 200 euro sopra. Succede la stessa cosa con le Mascetti. Cita
Lino Pelle Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 Ma va Lino, cerco un od, che mi frega di un ampli. Anzi ti dirò che più la testata era piena di features e cazzi vari e meno suonava bene con i pedali. Ho l'ampli perfetto per me, e so quanto lavora bene con l'od giusto, a quel punto è inutile mettersi a fare disquisizioni su cosa sia meglio, il pedale bello nell'ampli giusto è una goduria. Punto. Giò... io sono del parere che quando l'ampli e la chitarra hanno il timbro che cerchi e che ti piace, in mezzo per un OD ci deve stare solo gain, massima dinamicità e trasparenza. Non aggiungere colore. Quale pedale meglio del TIM in questo? Così fai suonare veramente il tuo ampli e la tua chitarra! Cita
Giorgè Inviato July 10, 2012 Autore Segnala Inviato July 10, 2012 Il Tim è bellissimo e non ci piove, ma anche con poco gain di suo, sommato al suono del Matchless risulta un tantino sgranato. Si tratta proprio di "tipologia" di gain che non va molto d'accordo con l'ampli. Cita
ZioBilly Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 Klon in polacco vuol dire acero. So che aspettavate questa notizia come manna dal cielo. ...ecco, magari non comprate un Klon su ebay.pl Cita
-Oby- Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 prendi un valve klipper ...la sezione boost è clamorosa.. sta sui 350 usato ed ha pure la sezione fuzz alla black sabbath Cita
-Oby- Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 prendi un valve klipper ...la sezione boost è clamorosa.. sta sui 350 usato ed ha pure la sezione fuzz alla black sabbath Cita
Guest Re Mida Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 Ti dico un'altra cosa... a me il Fulltone OCD fa godere parecchio! Poi il Timmy non ne parliamo... ed insieme... wow!!! I due pedali insieme stanno poco più delle 300 € Se poi l'OCD (l'Ocodio) è by Edo Jaxx, ti assicuro che si gode anche di più Cita
stronghand Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 Giò... io sono del parere che quando l'ampli e la chitarra hanno il timbro che cerchi e che ti piace, in mezzo per un OD ci deve stare solo gain, massima dinamicità e trasparenza. Non aggiungere colore. Quale pedale meglio del TIM in questo? Così fai suonare veramente il tuo ampli e la tua chitarra! Guarda la pensavo così anche io fino a qualche tempo fa...poi ho cambiato idea, nel senso che non mi frega più molto della trasparenza....se suona bene è ok altrimenti si cambia... Sulla dinamica ti do ragione al 100%...se devo però, cercare solo la trasparenza in un od non ha forse più senso prendersi un attenuatore serio o farsi fare una modifica per far saturare prima l'ampli? il Klon non è trasparente....ma l'accoppiata che dava con l'ampli era incredibile. Del mio ampli ero e sono soddisfatto...con il klon il suono era leggermente diverso, la dinamica ed il feeling erano ottimi, ma avevo una tavolozza maggiore di suoni. Cita
Guest massy Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 co 1000 euro te ce trombi le mejo strappone da qui passando pe Pechino fino a Bombay (cit. Cristian DeSica aka Cristiano Gavvvvdini, Fratelli d'Italia) 2 Cita
Lino Pelle Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 Il Tim è bellissimo e non ci piove, ma anche con poco gain di suo, sommato al suono del Matchless risulta un tantino sgranato. Si tratta proprio di "tipologia" di gain che non va molto d'accordo con l'ampli. Aspetta giò. Il Tim non ha una tipologia di gain. Il suo gain non ha timbro. E' il tuo ampli che suona sgranato ad alto gain. Se proverai a registrare 2 simple, 1 con il gain e il master del finale al max e uno con il TIM (con stessa quantità di saturazione) vedrai che avrai lo stesso timbro. Per questo io dico che un ampli si deve scegliere non solo dal pulito ma anche dal timbro da imballato. Cita
Lino Pelle Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 Guarda la pensavo così anche io fino a qualche tempo fa...poi ho cambiato idea, nel senso che non mi frega più molto della trasparenza....se suona bene è ok altrimenti si cambia... Sulla dinamica ti do ragione al 100%...se devo però, cercare solo la trasparenza in un od non ha forse più senso prendersi un attenuatore serio o farsi fare una modifica per far saturare prima l'ampli? il Klon non è trasparente....ma l'accoppiata che dava con l'ampli era incredibile. Del mio ampli ero e sono soddisfatto...con il klon il suono era leggermente diverso, la dinamica ed il feeling erano ottimi, ma avevo una tavolozza maggiore di suoni. Anche questo è vero. Cita
Giorgè Inviato July 10, 2012 Autore Segnala Inviato July 10, 2012 Marò Lino, mò mi vendo il Matchless per tenermi il Tim! Tu forse non hai ben compreso. Cita
Lino Pelle Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 Sì ho compreso quello che diceva anche Stronghand. Ed è vero. Però al contrario sei io imballo il mio Z a me il crunch che esce mi fa impazzire. Il Timmy mi fa ottenere questo risultato ma con un master volume molto più basso. Praticamente è come se avessi un attenuatore di potenza dell'ampli! Cita
Fra Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 Anzi, in un anno ci ho fatto praticamente una cresta di 200 euro sopra. Succede la stessa cosa con le Mascetti. io l'ho comprato 6/7 anni fa ...... :frantics: Cita
Giorgè Inviato July 10, 2012 Autore Segnala Inviato July 10, 2012 Ma poi cazzo io voglio un'alternativa al Klon! Lino m'hai fatto confondere, che mi frega del TIM! Cita
Lino Pelle Inviato July 10, 2012 Segnala Inviato July 10, 2012 Ma poi cazzo io voglio un'alternativa al Klon! Lino m'hai fatto confondere, che mi frega del TIM! Le alternative sono 3: 1) Ricompri un Klon 2) Ti compri una replica 3) Ti compri dei fazzolettini pe piagne 1 Cita
Giorgè Inviato July 10, 2012 Autore Segnala Inviato July 10, 2012 Luca, 'sto pedale non uscirà mai. Cita
Recommended Posts