Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Mah, se si parla solo di estetica, è abbastanza inguardabile: le plastiche son terribili e lavate con Dash, manopole alla cazz e hardware misto. I block nella tastiera son stati sbiancati dal dentista e no comment sui vari teschi.

Per il resto, 800 euro è forse una buona cifra.

Al 99% non aspettarti che suoni da custom, ma da standard, abbastanza aperta; Vincenzo Evol ne aveva una nera e suonava appunto da standard.

Sui legni non dice niente.

Non so se il body sia tutto in mogano; secondo me è ben più probabile abbia il top in acero.

La tastiera è in ebano?

Quindi che dire?

Io non son certo un esperto.

Per me queste chitarre vanno solo provate; poi, se piacciono e ci si trova bene, le si comprano.

Guest Re Mida
Inviato

Ovviamente io non ho nulla da ridire sul venditore. Manco ho guardato chi sia.

Sulle Burgnich, sul forum ci dovrebbero essere diversi 3d dei tempi che furono.

PS: ma ci fu una epidemia di Burgnich su Moff?

Guest light a fan cool
Inviato

E la sorella della mia se non che è più vecchiotta ed in teoria dovrebbe proprio essere il modello RR anni 80 Burny.

Ne ho una... non suona assolutamente da standard dato che ce ho pure questa (e suona pure bene)... queste Burny Custom suonano più scure guarda caso maledettamente simili alle 3 LP Custom White che ho provato a lungo in negozio... al 90% sono fatte molto bene e le finiture reggono il passo Gibson, lievi differenze ma su certe Gibson ho visto anche di peggio... le stò guardando ora in rastrelliera (Burny Custom e Gibson Standard) e sinceramente se non guardi il nome sulla paletta distingui il produttore... la tastiera dubito sia ebano, credo sia come la mia, palissandro mooolto scuro e poco poroso, molto vicino all'ebano e davvero piacevole al tatto. Per il resto sono ottimi strumenti se upgradati... questa ha già gli upgrade... pensare che prima di prendere la mia gli chiesi di vendermela, vabbè.

800 con upgrade è il suo prezzo... le Burny anni 80 bianche sono piuttosto rare, specie il modello in vendita (si nota dal diamante sulla paletta identico al Gibson), la mia lo ha diverso ed è un po' meno rara da trovare.

Certo che gli adesivi fanno proprio cacare

Guest Re Mida
Inviato

Per me una buona custom non deve suonare più scura.

Inoltre, se la tastiera è in palissandro e il body ha il top in acero, che minkia ha alla fine di una custom? Il binding?

Quella di Vincenzo era una bella chitarra, ma suonava da standard, detto da lui, da me, da Cilloz e altri che la provammo.

Poi, questo non è mica un difetto.

Inviato

da quelle due custom "bone" che ho potuto provare ho avuto l'impressione che rispetto alla standard suonassero più secche e compatte, direi più "a fuoco" e soprattuto la sensazione nel suonarle è stata un po diversa, penso dovuta alla tastiera in ebano. In ogni caso dei bellissimi strumenti.

Guest Re Mida
Inviato

Quella di Evol ce l'ho io. Secondo me suona più da standard che da custom perché comunque non è tutta in mogano. Sempre secondo me suona pure bene, e nemmeno poco. E pure secondo cilloz. Poi boh, ognuno fa bene a suonare con quello che preferisce.

Una bella chitarra.