StratobachRS81 Inviato July 9, 2012 Autore Segnala Inviato July 9, 2012 anche i suoni da ts sono a portata di pot, si! ovvio però che la tipologia di attacco è tutta sua anche in mod. Open cmq, imho, se vuoi un TS moderno in casa Wampler guarderei + all'HotWired piuttosto che all'Ecstasy! e voglio provarmi anche il Black '65...mi sembrano tutti ottimi od, devo capire poi con quale di questi sul mio twin ottengo la pasta che più gradisco Cita
feverdreamx Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 il Black65 imho merita, peccato che sia uscito dopo la "moda" Wampler e quindi abbia avuto poco successo in generale ma ci si tirano fuori dei suoni da Bassman imballato davvero convincenti e piacevoli!!!!! Cita
StratobachRS81 Inviato July 9, 2012 Autore Segnala Inviato July 9, 2012 il Black65 imho merita, peccato che sia uscito dopo la "moda" Wampler e quindi abbia avuto poco successo in generale ma ci si tirano fuori dei suoni da Bassman imballato davvero convincenti e piacevoli!!!!! infatti ascoltando le demo ho la sensazione che offra quella brillantezza e grinta di cui parlavo, e magari potrei boostarlo con il BB per ottenere lead dal colore appena più scuro... Ovviamente finchè non li avrò provati posso solo supporre... Cita
feverdreamx Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 infatti è proprio per quello che te lo consiglio il tipo di attacco dell'Ecstasy bene o male ha parecchio in comune con quello del BB (il quale però lavora meglio come booster in molti casi) ora non ricordo le regolazioni che ho usato nella mia prova del Black65, ma mi pare di ricordare che (volendosi avvicinare parecchio ad un Bassman) mi è bastato scavare le medie e tagliare le alte un pò (ne ha davvero tante a disposizione) e bassi qb, gain variabile (sia con che senza boost) tra ore 10 ed ore 2 davvero un bel pedale al quale sto pensando seriamente per comporre una minipedalboard da blues altro pedale che però potresti prendere in considerazione, eliminando in questo caso il BBpreamp, sarebbe il BBplus (che ho e che nel lato dx è quasi sputato al BBpreamp, differenza talmente sottile che nel mix credo sia impercettibile!) che ha un ulteriore suono a disposizione davvero moooolto versatile e "duttile" in base al settaggio! Cita
StratobachRS81 Inviato July 9, 2012 Autore Segnala Inviato July 9, 2012 infatti è proprio per quello che te lo consiglio il tipo di attacco dell'Ecstasy bene o male ha parecchio in comune con quello del BB (il quale però lavora meglio come booster in molti casi) ora non ricordo le regolazioni che ho usato nella mia prova del Black65, ma mi pare di ricordare che (volendosi avvicinare parecchio ad un Bassman) mi è bastato scavare le medie e tagliare le alte un pò (ne ha davvero tante a disposizione) e bassi qb, gain variabile (sia con che senza boost) tra ore 10 ed ore 2 davvero un bel pedale al quale sto pensando seriamente per comporre una minipedalboard da blues altro pedale che però potresti prendere in considerazione, eliminando in questo caso il BBpreamp, sarebbe il BBplus (che ho e che nel lato dx è quasi sputato al BBpreamp, differenza talmente sottile che nel mix credo sia impercettibile!) che ha un ulteriore suono a disposizione davvero moooolto versatile e "duttile" in base al settaggio! ma il BB mi va benissimo, me lo ritrovo anche x situazioni con setup minimale...e tenderei solo ad aggiungere un altro od differente, rigorosamente in formato pedalino classico. Mentre credo di dar via il Plexitone, che mi occupa mezza pedalboard (oltre che per questioni di suono)... ...e grazie ancora per lo scambio di idee! Cita
feverdreamx Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 e grazie di che? siamo qui apposta! XD quanto al BBplus, beh se ti capita tra le mani provalo, anche soprattutto quale "setup minimale" è ancora + versatile dato che in un solo scatolotto che occupa il giusto spazio (meno di due pedali) e con una sola alimentazione (niente cavi se serve portarsi un solo pedale, magari con una batteria) e tre suoni a portata di piede! ;D io ho sia il BBplus (che credo venderò) che l'ACplus (oltre all'EP e aver avuto in passato AC, RC e BB) e posso garantirti che sono davvero degli ottimi "coltellini svizzeri" ! Cita
StratobachRS81 Inviato July 9, 2012 Autore Segnala Inviato July 9, 2012 e non ho dubbi che lo siano! XD dell'EP che mi dici? boosta senza colorare o comporta una qualche diversificazione timbrica? E' una curiosità... Cita
feverdreamx Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 trasparente è trasparente io lo utilizzo in post quindi per il solo volume e va alla grande soprattutto perchè ha "come una leggera compressione" degli estremi di banda che porta il suono ad essere + "in-your-face" lo adoro proprio per questo l'RC è molto + trasparente e si può settare anche per avvicinarsi all'EP però (tralasciando la comodità del pedale minuscolo, bello da vedere e senza regolazioni) quando si vanno ad alzare un pò bassi ed alti ci si ritrova si quella sensazione di compressione delle frequenze in causa, ma (almeno imho) ci si ritrova anche con una sensazione di "scoop" questa è forse la differenza maggiore l'EP non boosta alti e bassi ma li ridefinisce leggermente rendendoli "+ precisi" se si ha bisogno di un boost in pre però tifo RC! Cita
StratobachRS81 Inviato July 10, 2012 Autore Segnala Inviato July 10, 2012 eh l'RC altro pedale da acquolina in bocca... Cita
Guest massy Inviato July 12, 2012 Segnala Inviato July 12, 2012 Mesa V-Twin... ha un lead molto morbido, cosa che fa storcere il naso a parecchi metallari che vedendo il look minaccioso di questo pedale si aspettano che esca fuoco e fiamme...la modalità blues è altrettanto bella...per fusion/rock/blues io ce lo vedo molto molto bene, e se la devo dire tutta, mi sono pentito di averlo dato via... Cita
StratobachRS81 Inviato July 12, 2012 Autore Segnala Inviato July 12, 2012 Mesa V-Twin... ha un lead molto morbido, cosa che fa storcere il naso a parecchi metallari che vedendo il look minaccioso di questo pedale si aspettano che esca fuoco e fiamme...la modalità blues è altrettanto bella...per fusion/rock/blues io ce lo vedo molto molto bene, e se la devo dire tutta, mi sono pentito di averlo dato via... l'ho ascoltato...un bel pedale, troppo ignorante (nel senso buono) ma soprattutto enorme nelle dimensioni! mi serve qualcosa di piccolo... e per ora il Black '65 sembra il candidato n.1 Cita
feverdreamx Inviato July 14, 2012 Segnala Inviato July 14, 2012 l'ho ascoltato...un bel pedale, troppo ignorante (nel senso buono) ma soprattutto enorme nelle dimensioni! mi serve qualcosa di piccolo... e per ora il Black '65 sembra il candidato n.1 allora? sei riuscito a provare questi Wampler? Cita
StratobachRS81 Inviato July 14, 2012 Autore Segnala Inviato July 14, 2012 allora? sei riuscito a provare questi Wampler? eh ancora no :) devo mettermi in cammino appena ho una mattina libera...purtroppo il rivenditore non è propriamente qui dietro l'angolo... ovviamente appena provati vi farò sapere le impressioni! ovviamente quando dico 'candidati' parlo ancora per ipotesi! Cita
StratobachRS81 Inviato July 16, 2012 Autore Segnala Inviato July 16, 2012 Beh, come non suggerire il solito Tim? E poi hai il BB. Usi il Tim leggero, come base per increspare il suono, il BB per maggiore saturazione, morbida; BB + Tim per aggiungergli cazzimma. Avresti 3 suoni. ho ceduto... ...caro Black '65, appuntamento rimandato... Cita
francè Inviato July 16, 2012 Segnala Inviato July 16, 2012 Chiaro, con tutta la pressione psicologica che ha fatto Sivestro non potevi non cedere. Il fatto è che è tutta una cospirazione, se noti, Silvestro comincia a fare prossione smodata su sto cazzo di tim, per 3/4 giorni ti invade la testa con quanto figo, quando è bello e quanto è fotomodello il Tim....poi arriva il califfo e ti mette l'annuncio e tu a quel punto sei fottuto! Non si puo scappare dalla krikka!!!! :lol: p.s. scherzo se non è chiaro! Cita
StratobachRS81 Inviato July 16, 2012 Autore Segnala Inviato July 16, 2012 Chiaro, con tutta la pressione psicologica che ha fatto Sivestro non potevi non cedere. Il fatto è che è tutta una cospirazione, se noti, Silvestro comincia a fare prossione smodata su sto cazzo di tim, per 3/4 giorni ti invade la testa con quanto figo, quando è bello e quanto è fotomodello il Tim....poi arriva il califfo e ti mette l'annuncio e tu a quel punto sei fottuto! Non si puo scappare dalla krikka!!!! :lol: p.s. scherzo se non è chiaro! ahaha ma sono consapevole di non poter scappare! è per questo che a volte lascio il forum per mesi...è l'unica ancora di salvezza per non darla vinta alla GAS, poi ovviamente abbiamo le nostre ricadute Cita
Recommended Posts