Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Altro che pipponi sul colore dei cavetti per cablaggio quando sono in controluce, qua si è passato il limite :facepalm:

DSCF5605.jpg

La chitarra la conoscete già, il resto funziona così:

a monte del sistema c'è il multitraccia/interfaccia audio Zoom R16, fratello maggiore degli zoom portatili (ma non ci farò un sample, perchè la zoom sta già inguaiata per quelli del Fu Bru :sorrisone: ) .

All'interno dello zoom vengono buttati il synth, il piano digitale, la chitarra ed il microfono per voce/flauto traverso.

Poi, i dati vengono trasmessi via usb al pc, con il quale costruisco loop e drone dal vivo con Ableton live 8.

Il tutto, poi, è sincronizzato via MIDI con il tempo del sequencer KORG Electribe (che si intravede in una foto) utilizzato dal mio cumpà; in questo modo, tutti gli effetti, nonchè Lfo ed arpeggiatori del synth sono in sincrono con il resto della musica.

:facepalm:

Un pò di immagini sfuse...

DSCF5606.jpg

DSCF5607.jpg

DSCF5608.jpg

DSCF5609.jpg

• Like 1
Inviato

Approvo il Roland Gaya

non avevo dubbi, sapevo di poter contare su di te buongustaia!

io voglio "sentirti"--mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh!

Quando ci vedremo di persona mi "sentirai" eccome, e ci faremo una bella jam-sesso...ehm, volevo dire session, una bella jam session piena di vigore e passione :banana:

Io voglio ascoltare qualcosa in stile Rock Prog 70! Tanto il flauto traverso c'è, di synt ed emulazioni a voglia e le guitar a te non mancano!

Eheh, Linuzzo, il prog '70 lo suonavo col mio ex-gruppo, che ora è collassato...Avevamo qualcosa qui, ma sono cose registrate già 4 anni fa, ultimamente eravamo ad un livello decisamente migliore e degno di nota...ma vabbeh, ci abbiam lasciato le penne, quindi scoltati sta roba qua :sorrisone: (a parte la solita impressioni che ha veramente devastato la minchia, e che facevamo solo perchè la maggioranza voleva farla...la democrazia è una merda!)

http://www.myspace.com/odeprogband

Comunque domani sera sono libero, mi faccio una registrazione improvvisata e la posto!