Guest thebluesman Inviato July 2, 2012 Segnala Inviato July 2, 2012 Avevo detto che sarei tornato, ed eccomi qua! Non ho scritto in questo periodo per problemi personali, tuttavia ho continuato a seguirvi... "L'Eterno Indeciso" (mi chiamo così da quando, ormai, per 2 volte son passato dal basso elettrico al ritorno alla mia matrice chitarristica) ne ha fatta un'altra delle sue. Mi ero promesso: "Ho avuto, in 4 anni e mezzo: 6 stratocaster, 2 Les Paul ed una SG. Quando tornerò alla chitarra la mia scelta dovrà ricadere tra telecaster o semiacustica". All'inizio son stato molto vicino all'acquisto di una telecaster, ma poi il fascino delle semiacustiche ha deviato la mia attenzione. Certo, non potevo permettermi una Gibson 335 quindi, con il mio piccolo budget, ho dovuto valutare le soluzione alternative. Chiesi consiglio qui, in un vecchio topic qui, sulle varie alternative per semiacustiche a cassa stretta ed uscirono consigli molto validi, tuttavia molti non condivideranno questa scelta, ma io sono pienamente soddisfatto. Sempre ancorato al Blues, ma interessato ultimamente a genere Jazz/fusion, tra i video di youtube rimango particolarmente sorpreso da un sample di una Ibanez as103 in overdrive, oltretutto suonata in uno stile "alla Robben Ford" che ultimamente apprezzo più del solito (insieme ad altri che conoscevo solo per sentito dire). La realtà è che son tornato a casa con una Ibanez AS93 con pick up artigianali simil PAF appena tornata dal liutaio che ha provveduto, oltre al cambio dei pick up, anche di parte dell'elettronica e di un setup generale dello strumento. E' scattata la pura gelosia: Mai avrei pensato di dirigermi verso chitarre Ibanez, tuttavia, per quanto la prova è avvenuta su un piccolo ampli, questa chitarra mi ha colpito, sia come sonorità che nell'estetica (sempre in rapporto al costo naturalmente). Ha l'hardware dorato che a me piace tanto e da un aspetto molto elegante. Unica cosa facilmente risolvibile (ma non lo farò, perlomeno non a breve) è metterci i copri pick up dorati. Ora non resta che recuperare un budget per il mio prossimo amplificatore... ed ho già un'idea in mente... Cita
Ospite Inviato July 2, 2012 Segnala Inviato July 2, 2012 Avevo detto che sarei tornato, ed eccomi qua! Non ho scritto in questo periodo per problemi personali, tuttavia ho continuato a seguirvi... "L'Eterno Indeciso" (mi chiamo così da quando, ormai, per 2 volte son passato dal basso elettrico al ritorno alla mia matrice chitarristica) ne ha fatta un'altra delle sue. Mi ero promesso: "Ho avuto, in 4 anni e mezzo: 6 stratocaster, 2 Les Paul ed una SG. Quando tornerò alla chitarra la mia scelta dovrà ricadere tra telecaster o semiacustica". All'inizio son stato molto vicino all'acquisto di una telecaster, ma poi il fascino delle semiacustiche ha deviato la mia attenzione. Certo, non potevo permettermi una Gibson 335 quindi, con il mio piccolo budget, ho dovuto valutare le soluzione alternative. Chiesi consiglio qui, in un vecchio topic qui, sulle varie alternative per semiacustiche a cassa stretta ed uscirono consigli molto validi, tuttavia molti non condivideranno questa scelta, ma io sono pienamente soddisfatto. Sempre ancorato al Blues, ma interessato ultimamente a genere Jazz/fusion, tra i video di youtube rimango particolarmente sorpreso da un sample di una Ibanez as103 in overdrive, oltretutto suonata in uno stile "alla Robben Ford" che ultimamente apprezzo più del solito (insieme ad altri che conoscevo solo per sentito dire). La realtà è che son tornato a casa con una Ibanez AS93 con pick up artigianali simil PAF appena tornata dal liutaio che ha provveduto, oltre al cambio dei pick up, anche di parte dell'elettronica e di un setup generale dello strumento. E' scattata la pura gelosia: Mai avrei pensato di dirigermi verso chitarre Ibanez, tuttavia, per quanto la prova è avvenuta su un piccolo ampli, questa chitarra mi ha colpito, sia come sonorità che nell'estetica (sempre in rapporto al costo naturalmente). Ha l'hardware dorato che a me piace tanto e da un aspetto molto elegante. Unica cosa facilmente risolvibile (ma non lo farò, perlomeno non a breve) è metterci i copri pick up dorati. Ora non resta che recuperare un budget per il mio prossimo amplificatore... ed ho già un'idea in mente... Bella, complimenti per l'acquisto! Cita
Guest Raffus Inviato July 2, 2012 Segnala Inviato July 2, 2012 E ora... facci un bel sample blues!!! Cita
Guest thebluesman Inviato July 2, 2012 Segnala Inviato July 2, 2012 Bella, complimenti per l'acquisto! Grazie Volk! E ora... facci un bel sample blues!!! Bisogna attendere un ampli ! Scommetto che il Blues lo vuoi anche cantato! Cita
raudskij Inviato July 2, 2012 Segnala Inviato July 2, 2012 Avevo detto che sarei tornato [...] Ha l'hardware dorato che a me piace tanto e da un aspetto molto elegante. Unica cosa facilmente risolvibile (ma non lo farò, perlomeno non a breve) è metterci i copri pick up dorati. Ora non resta che recuperare un budget per il mio prossimo amplificatore... ed ho già un'idea in mente... Bella chitarra. come è il manico? io invece tempo fa sono tornato ALLA mia prima semiacustica . nel senso che molti, molti anni fa comprai una epiphone sheraton II, che ho suonato con soddisfazione per un bel po', e che ho venduto per comprare la mia les paul standard. Però soffrivo di nostalgia, la semiacustica era nel mio cuore, e così ho rintracciato l'acquirente e me la sono ricomprata. Proprio quella. Proprio la mia. L'ho amata, curata, gli ho messo ... dentro ... dei gibson 57 classic. .... una storia d'amore finita male, l'ho tradita per una strato (con un corpo riverniciato sopra lo strato originale di vernice) vendutami da un farabutto.... Cita
Jaxx Inviato July 2, 2012 Segnala Inviato July 2, 2012 bellissime le ibanez, le semiacustiche non costano nulla ma suonano molto bene Cita
Guest thebluesman Inviato July 3, 2012 Segnala Inviato July 3, 2012 Bella chitarra. come è il manico? io invece tempo fa sono tornato ALLA mia prima semiacustica . nel senso che molti, molti anni fa comprai una epiphone sheraton II, che ho suonato con soddisfazione per un bel po', e che ho venduto per comprare la mia les paul standard. Però soffrivo di nostalgia, la semiacustica era nel mio cuore, e così ho rintracciato l'acquirente e me la sono ricomprata. Proprio quella. Proprio la mia. L'ho amata, curata, gli ho messo ... dentro ... dei gibson 57 classic. .... una storia d'amore finita male, l'ho tradita per una strato (con un corpo riverniciato sopra lo strato originale di vernice) vendutami da un farabutto.... Io mi trovo bene con il manico, ma non mi sbilancio oggettivamente dato che non ho molte possibilità di paragone con altre semiacustiche. Bella la storia della ricerca e del ritorno alla prima semiacustica posseduta! Io, devo esser sincero, non mi son mai pentito di aver venduto negli anni passati le mie 9 chitarre elettriche, piuttosto per qualcuna mi son pentito di averle acquistate. Comunque sarei rimasto incuriosito nel provare la mia attuale chitarra abbinata a parte della strumentazione che avevo: Fender Blues Deluxe Reissue (poi passato ad un Blues Junior), Jam Pedals Delay llama e Secret-1 Efx standard. Tuttavia, non ritornerei indietro dato che la mia prossima scelta sull'amplificazione vorrei ricadesse su un ampli con 2 canali belli distinti così da sfruttarlo maggiormente e poi prendermi giusto un delay e, ripeto, le idee ce le ho già in mente, ma devo recuperare un certo budget. Un'altra cosa straordinaria è che tornando verso casa con la chitarra, mi ferma un "vicino di palazzo" che suona e forse vorrebbe inserirmi in un suo progetto musicale. Questo potrebbe significare tornare a suonare in una band e ritornare live dopo 4 anni di assenza dai palchi... Cita
Guest massy Inviato July 3, 2012 Segnala Inviato July 3, 2012 ammazza e che è , la giornata dell'abbondanza... Cita
Guest thebluesman Inviato July 3, 2012 Segnala Inviato July 3, 2012 ammazza e che è , la giornata dell'abbondanza... Come mai? Chi altro ha contribuito alla "giornata dell'abbondanza"? Cita
Guest massy Inviato July 3, 2012 Segnala Inviato July 3, 2012 Come mai? Chi altro ha contribuito alla "giornata dell'abbondanza"? oh! chitarra piu gruppo nuovo caduto dal cielo...io me sarei come minimo 'mbriacato! Cita
Guest thebluesman Inviato July 3, 2012 Segnala Inviato July 3, 2012 oh! chitarra piu gruppo nuovo caduto dal cielo...io me sarei come minimo 'mbriacato! Ah, avevo capito "giornata dell'abbondanza" intesa come nuovi acquisti da parte di più utenti. Ancora non me 'mbriaco perchè è tutto da vedere. Di certo sarebbe interessante per diversi motivi: il primo gruppo di adulti, il primo gruppo con un tastierista ed un gruppo che adatta una scaletta a seconda del luogo e del pubblico dei live. Quindi vuol dire crescere musicalmente. Vedremo... Proprio bella Già! Cita
santro Inviato July 3, 2012 Segnala Inviato July 3, 2012 Ogni volta che vedo una ibanez semiacustica, rimembro la mia GB10...o cazzo...ommerda...o porca di quella maiala zzoccola frustrata meretrice pompinara impestata....come fui stolto...come fui avventato...ma perchè? perchè? era così bella, morbida, con un suono organico, ricco...bell'acuisto Bluesman, non badate a me, alla mia nostalgia...sono solo pensieri che poi svaniranno per lasciare il posto al mio solito pensiero....la passera...si chiama passera perchè quando la pensi, il dolore passerà! Cita
Guest thebluesman Inviato July 3, 2012 Segnala Inviato July 3, 2012 Ogni volta che vedo una ibanez semiacustica, rimembro la mia GB10...o cazzo...ommerda...o porca di quella maiala zzoccola frustrata meretrice pompinara impestata....come fui stolto...come fui avventato...ma perchè? perchè? era così bella, morbida, con un suono organico, ricco...bell'acuisto Bluesman, non badate a me, alla mia nostalgia...sono solo pensieri che poi svaniranno per lasciare il posto al mio solito pensiero....la passera...si chiama passera perchè quando la pensi, il dolore passerà! Noto comunque che tra una passera e l'altra ogni tanto riaffiora però il pensiero della GB10! Un pò di passera ed un pò di GB, un pò di passera ed un pò di GB... Cita
santro Inviato July 3, 2012 Segnala Inviato July 3, 2012 Noto comunque che tra una passera e l'altra ogni tanto riaffiora però il pensiero della GB10! Un pò di passera ed un pò di GB, un pò di passera ed un pò di GB... che sia il solito disturbo bipolare?...tripolare? eptapolare? Cita
Recommended Posts