Guest Re Mida Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 E infatti non sempre. Basta che vai a vedere Warren ... In ogni caso, per quanti anni ha suonato con i Muli e con gli Allman in quel modo? Un VDVC collettivo va pro pro pro pro 1 Cita
santro Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 troppe pippe santro iddio...ammettetelo senza stare a menar il pappagallo per l'aia...ma poi il ROCK? dove cazzo è finito il rock? tutte ste culanderie, garanzie di funzionalità/funzionamento/estetica, ma dico...una chitarra, un cavo, un ampli, un paio di pedali alimentati a pile, sudore alcol e sangue dio blasfemo! ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCK! ps...giorgè e lino cercano motivazioni razionali ad una loro passione sacrosanta....ma non se ne trovano. ps(landau è un gran manico, ma i suoi concerti mi fanno cagare! ah ah aj aj ajaj aj aj aj aj 7uua ua ua ua ua au au aua u 49749 j jsus u aa aj aj aj! alla faccia del conformismo! io nun ce l'ho! parla il mio cazzo al posto mio! fà le mie veci! Cita
Giorgè Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 Santro sei finito in una foto di tibiuccio: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/8710-yamaha-721m/page__pid__203264#entry203264 Cita
Guest Re Mida Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 Niente, è più forte di te. Azzzzzzzzzzzzzz, questo è un criminale! JAck White! Ma come ha fatto ha suonare in questi anni? Cita
Guest Re Mida Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 ps...giorgè e lino cercano motivazioni razionali ad una loro passione sacrosanta....ma non se ne trovano. ps(landau è un gran manico, ma i suoi concerti mi fanno cagare! ah ah aj aj ajaj aj aj aj aj 7uua ua ua ua ua au au aua u 49749 j jsus u aa aj aj aj! alla faccia del conformismo! io nun ce l'ho! parla il mio cazzo al posto mio! fà le mie veci! Ammettessero la frociaggine non diremmo nulla. Ma questi pretendono che tutti dobbiamo diventare froci professionisti Cita
santro Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 Santro sei finito in una foto di tibiuccio: http://www.radiochit...264#entry203264 sei proprio una bosona! Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 Questa è la mia con alimentatori da cellulare pagati 1 Euro l'uno su eBay. Nessun rumore,ne ground lopps e minkiate varie. Uscite a 9 Volts precisi che meglio di così non si può. Ovvio potevo spendere 300 euro per un alimentatore boutique,ma secondo me avrei speso solamente 298 euro in più,ottenedo magari un risultato simile a quello che ho adesso. L'argomento alimentatori è troppo un bissness secondo me.Tanto poi conta solo quello che senti ed il tuo orecchio giudica. Cita
Guest Re Mida Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 Cosimo, a Linopollo je fai venì un ictus Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 Cosimo, a Linopollo je fai venì un ictus No No non sia mai Cita
th3madcap Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 Questa è la mia con alimentatori da cellulare pagati 1 Euro l'uno su eBay. Nessun rumore,ne ground lopps e minkiate varie. Io avrei messo il pedale volume a destra Cita
Ospite Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 Mah, secondo me avere tutto cablato decentemente e ben alimentato ti risolve tante rogne. I pro trasportano tutto in flight cases, suonano su palchi dove la corrente e' gia' filtrata e stabilizzata (senza parlare degli studi), i roadies gli provano l'attrezzatura prima di ogni concerto e se c'e' qualcosa da sistemare la sistemano... Paradossalmente una pedaliera ben fatta e' piu' utile a chi come noi deve andare alle prove e magari la porta in bici e la sbalotta a destra e sinistra, suona su palchi e in salette con corrente oscena ecc. Poi c'e' il fattore passione: essendo un maniaco come Lino e Giorgetto anch'io quando faro' la pedaliera mi faro le stesse pippe mentali. Anzi, me le sto gia' facendo, ancora prima di iniziare. Cita
sombrerobianco Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 Io uso un alimentatore 1 spot che avrò pagato 20 euro !!! e alimenta !! Cita
delay Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 io ho speso 80 euro per un alimentatore (me lo sono fatto fare) da 2 amp con 5 uscite da 9 volt ! Certo pesa un pochino ma alla fine ho risparmiato un sacco di soldi e il risultato è ottimo Cita
Lino Pelle Inviato July 4, 2012 Segnala Inviato July 4, 2012 Questa è la mia con alimentatori da cellulare pagati 1 Euro l'uno su eBay. Nessun rumore,ne ground lopps e minkiate varie. Uscite a 9 Volts precisi che meglio di così non si può. Ovvio potevo spendere 300 euro per un alimentatore boutique,ma secondo me avrei speso solamente 298 euro in più,ottenedo magari un risultato simile a quello che ho adesso. L'argomento alimentatori è troppo un bissness secondo me.Tanto poi conta solo quello che senti ed il tuo orecchio giudica. Ti ho già risposto nell'altro topic Cita
Lino Pelle Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 Giusto perché parlavamo di pedaliere di artisti italiani. Questa è la pedaliera di Varini fatta da EFX Case. Cita
feverdreamx Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 ma possibile che siano servite 5 pagine per dire sempre le stesse cose? mi pare piuttosto banale come discussione praticamente tutti i PRO hanno qualcuno che lavora al loro posto nell'assemblaggio delle loro pedaliere/rack etc non ci sarebbe niente di male se a favore dell'affidabilità il "tecnico" che ha fatto il lavoro optasse per dei cavi ben fatti (non parlo di qualità del cavo e del connettore quanto di qualità delle saldature e dell'assemblaggio in se) stesso discorso sulla scelta dei pedali, ragionamento che ho sempre fatto anche io: in pedaliera ci deve essere roba rimpiazzabile all'istante (altrimenti si deve avere la lista delle alternative come si fa quando si deve suonare talmente lontano da non portarsi dietro il proprio ampli) chi se ne frega poi se qualcuno usa dei caricabatteria in luogo degli alimentatori o vuole passare per il loop delle pedaliere warwick! 1 Cita
hivez Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 ma possibile che siano servite 5 pagine per dire sempre le stesse cose? mi pare piuttosto banale come discussione praticamente tutti i PRO hanno qualcuno che lavora al loro posto nell'assemblaggio delle loro pedaliere/rack etc non ci sarebbe niente di male se a favore dell'affidabilità il "tecnico" che ha fatto il lavoro optasse per dei cavi ben fatti (non parlo di qualità del cavo e del connettore quanto di qualità delle saldature e dell'assemblaggio in se) stesso discorso sulla scelta dei pedali, ragionamento che ho sempre fatto anche io: in pedaliera ci deve essere roba rimpiazzabile all'istante (altrimenti si deve avere la lista delle alternative come si fa quando si deve suonare talmente lontano da non portarsi dietro il proprio ampli) chi se ne frega poi se qualcuno usa dei caricabatteria in luogo degli alimentatori o vuole passare per il loop delle pedaliere warwick! il discorso é sempre quello.. Cita
Greg Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 comunque non ho idea di come varini faccia ad utilizzare il distortion factory, li devi essere davvero una bomba per fare uscire un bel suono Cita
hivez Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 Mah, a me quella della rimpiazzabilità all'istante mi sembra una fregnaccia... Se parliamo di chitarristi molto famosi hanno sicuramente il denaro per comprare tutto doppio, in modo da avere un backup in caso di necessità. Penso che per molti si tratti più di abitudine: funziona? Non cambiarlo... Suonare e la GAS sono due cose molto differenti. Uno può benissimo essere un ottimo chitarrista e non sapere neanche che esistono il Klon o il Tim. E' anche vero che seppur famosi, alcuni non é che navighino nell'oro almeno a giudicare da certe interviste (vedi holdsworth) Cita
santro Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 Giusto perché parlavamo di pedaliere di artisti italiani. Questa è la pedaliera di Varini fatta da EFX Case. CAZZO! Ha il visualsound jeckyll&Hyde proprio come il...SANTROOOOO! Cita
hivez Inviato July 9, 2012 Segnala Inviato July 9, 2012 CAZZO! Ha il visualsound jeckyll&Hyde proprio come il...SANTROOOOO! usa anche il vituperato cs-3 Cita
Recommended Posts