dado77 Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Eccola, fotografata il 17 giugno sul palco dello Sferisterio di Macerata, dove abbiamo suonato prima di lui. Secondo me potrebbe passare anche lui da Gioggetto, sono pure vicini di casa. Cita
Guest Raffus Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Mi viene in mente un solo pensiero: meno pippe e più schitarrate 1 Cita
Ric Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Mi viene in mente un solo pensiero: meno pippe e più schitarrate Cita
Nervous Nick Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Più pippe e meno britti per un mondo migliore 1 Cita
Guest Alucard Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Più pippe e meno britti per un mondo migliore Cita
voodoo Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 OT: c'ero anche io allo sferisterio quella sera! da spettatore ovviamente! con quale band stavi? Cita
-Oby- Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 suona bene ma fa canzoni pessime...quindi..più pippe e meno britti! 1 Cita
Giorgè Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Niente da fare, come al solito, gli "artisti" italiani sono cialtroni anche nella scelta dei pedali. Con le dovute proporzioni, l'equivalente di Britti in USA suona scatolette meravigliose, denota curiosità, prova, cambia in continuazione, impossibile stargli dietro, insomma è un gasato all'ultimo stadio. Mi viene da pensare a John Mayer o a Keith Urban, musicalmente non mi piacciono, ma cavolo se ci si dedicano ai suoni e ai pedaletti. Cita
Guest Re Mida Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Ok, ma qual è il problema se lui si trova bene con quei pedali? Ricordo a una jam blues in Tv, dove aveva una pedaliera gigantesca per l'elettrica, che all'ultimo momento non funzionava ed ha dovuto suonare senza pedali. Cita
Giorgè Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Ovvio che Britti sia un grande anche senza pedali, mica metto questo in discussione, dico solo che a livello di suoni c'è molto meglio e andrebbe anche a beneficio dell'artista. Cita
Giorgè Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Aggiungo che se gli salta la pedaliera alla jam che hai visto, se gli salta anche a sanremo, direi che c'è dietro anche un problema di affidabilità dovuto a pessimi cavi e pessima alimentazione. Cita
dado77 Inviato June 30, 2012 Autore Segnala Inviato June 30, 2012 OT: c'ero anche io allo sferisterio quella sera! da spettatore ovviamente! con quale band stavi? Tommaso di Giulio e Bal Musette Motel. Il suo tecnico mi ha detto che dei pedali non gliene frega niente. Cita
Guest Re Mida Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Aggiungo che se gli salta la pedaliera alla jam che hai visto, se gli salta anche a sanremo, direi che c'è dietro anche un problema di affidabilità dovuto a pessimi cavi e pessima alimentazione. Sì, era a san remo. Cita
dado77 Inviato June 30, 2012 Autore Segnala Inviato June 30, 2012 Tanto vale non portarseli allora. La stessa cosa che ho pensato io quando l'ha detto... il ragazzo mi raccontava che è così da circa due anni, o almeno ha subito pochissime variazioni. Cita
Giorgè Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 La stessa cosa che ho pensato io quando l'ha detto... il ragazzo mi raccontava che è così da circa due anni, o almeno ha subito pochissime variazioni. Infatti. Io non discuto nemmeno la qualità dei pedali alla fine ma il principio a monte. Non mi frega una mazza dei pedali, perfetto, non li porto. Ne ho bisogno? Ok, anche roba commerciale va benissimo. Ma se si notano anche dei particolari che non sono il massimo dell'affidabilità (con conseguente figuremmerd), insomma non ci sono scuse, non te ne frega proprio una mazza nel senso brutto del termine. Cita
electric swan Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Ma ce l'avrà un tecnico personale? Cita
Gluca Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Niente da fare, come al solito, gli "artisti" italiani sono cialtroni anche nella scelta dei pedali. Con le dovute proporzioni, l'equivalente di Britti in USA suona scatolette meravigliose, denota curiosità, prova, cambia in continuazione, impossibile stargli dietro, insomma è un gasato all'ultimo stadio. Mi viene da pensare a John Mayer o a Keith Urban, musicalmente non mi piacciono, ma cavolo se ci si dedicano ai suoni e ai pedaletti. C'era un thread su TGP, con tante foto, di professionisti con pedali molto comuni. Ma mi sa che è stato cancellato, era "Real Pros Don't Use Boutique Pedals". Un mega flame infinito, poi su TGP ci sono anche tutti i costruttori, quindi si sono scannati proprio Probabilmente tanti pro si concentrano su altre cose, piuttosto che sulla strumentazione. Però a Landau, Ford, Mayer, i pedali li ricevono gratis, o vengono pagati per usarli Landau ogni 6 mesi ha un nuovo pedale sconosciuto 1 Cita
dado77 Inviato June 30, 2012 Autore Segnala Inviato June 30, 2012 Ma ce l'avrà un tecnico personale? Non ho capito se è ironico... in ogni caso se leggi il thread l'ho scritto, ce l'ha eccome. C'è un ragazzo che si occupa solo del suo setup, gli mette la pedaliera, la prova gli posiziona l'ampli, e poi sta lì durante il check per eventuali variazioni. Cita
electric swan Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 era solo una domanda,pensavo che il tecnico gli curasse magari anche il cablaggio della pedalboard Cita
testataecassa Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 magari Britti potrà anche atteggiarsi al ruolo di artista genio e sregolatezza che non si cura del gear, ma il suo tecnico non si vergogna di una pedaliera cablata a quel modo? poi vabbè, ci sono anche casi come gilmour con i pedali nella sabbia di pompei, ma erano altri tempi... Cita
Guest Raffus Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 C'era un thread su TGP, con tante foto, di professionisti con pedali molto comuni. Ma mi sa che è stato cancellato, era "Real Pros Don't Use Boutique Pedals". Un mega flame infinito, poi su TGP ci sono anche tutti i costruttori, quindi si sono scannati proprio Probabilmente tanti pro si concentrano su altre cose, piuttosto che sulla strumentazione. I pro spesso e volentieri usano Boss, difatti li vedi in un sacco di pedaliere. Vengono usati anche negli studi di registrazione, come mi ha fatto notare un mio amico che ha fatto per anni il turnista. Dice che li conoscono tutti, funzionano sempre, sono affidabili, ed è questo quello che conta. Poi non so se sia vero tutto ciò o meno, comunque anche se aprissimo qua un topic del genere di scanneremmo Cita
dado77 Inviato June 30, 2012 Autore Segnala Inviato June 30, 2012 magari Britti potrà anche atteggiarsi al ruolo di artista genio e sregolatezza che non si cura del gear, ma il suo tecnico non si vergogna di una pedaliera cablata a quel modo? poi vabbè, ci sono anche casi come gilmour con i pedali nella sabbia di pompei, ma erano altri tempi... Ve l'ho detto. A mia precisa domanda "ma lo ha fatto lui sto cablaggio", il tizio ha risposto "si, non gliene frega niente, qualcosa ho fatto io due anni fa". Cita
Recommended Posts