Luca71 Inviato June 29, 2012 Segnala Inviato June 29, 2012 qualcuno mi dice che cosa hanno di speciale questi ponti per chitarra?ne sento parlare spesso,ma non ho mai avuto l'occasione di provare una chitarra con questo ponte Cita
Lino Pelle Inviato June 29, 2012 Segnala Inviato June 29, 2012 Hanno un picco di risonanza calibrato perfetto per come dovrebbe essere una strato, un ottimo sustain e usabilità migliore con la leva e basculazione fluida! Costano un okkio! Il miglior ponte per strato commerciale è il GE101T o TS. Prezzo non esagerato e qualità paragonabile ai callaham Cita
Ospite Inviato June 29, 2012 Segnala Inviato June 29, 2012 Io ce li ho fissi su Tele e Jazzmaster: eccezionali sia come ricchezza armonica che come sustain. L'intonazione poi è perfetta. Consigliatissimi... Cita
Guest light a fan cool Inviato June 29, 2012 Segnala Inviato June 29, 2012 Sono fatti bene... ne monto uno su una strato... risonanze, suono bò... Cita
Ospite Inviato June 29, 2012 Segnala Inviato June 29, 2012 Sono fatti bene... ne monto uno su una strato... risonanze, suono bò... Sulla Jazzmaster avevo un ponte fisso normale e non so, saranno le sellette diverse, ma il cambiamento è stato dal giorno alla notte. Cita
Deimos Inviato June 29, 2012 Segnala Inviato June 29, 2012 io lo comprai per la strato in USA ad un prezzo che non è certo quello ricaricato che per forza di cose si paga in Italia il suono della chitarra è cambiato nella stessa misura di quando cambiai pick up, quindi in maniera molto significativa; per le mie orecchie nettamente migliorato, tanto che nemmeno mi ricordo più come suonava prima Cita
Lino Pelle Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Comunque tempo fa cambiai un ponte mexico con uno fatto da fetish Guitar con blocco in acciaio... prezzo ridicolo e ponte davvero ottimo... Feci una comparazione con il gotoh e davvero era molto simile! Qui avevo fatto una comparazione tra i 2... http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/7449-gotoh-ge101ts-vs-tremolo-vintage-guitar-fetish-for-mexico/page__fromsearch__1 Cita
dado77 Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Anche io monto callaham sulla mia strato, fatto molto bene, rispetto ai ponti delle standard noto maggior sustain ma soprattutto, come diceva Lino, leva comodissima da usare, senza alcun gioco. Poi la fanno in tre misure, normale, media e gilmour style. Io ho la media, perfetta! Cita
evol Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Quoto Lino dicendo che GFS fa degli ottimi ponti in acciaio. Se dovete migliorare uno strumento di fascia alta ok proverei anche il callaham però su una chitarra di fascia medio/bassa (anche una buona mex per intenderci) la soluzione GFS è quella ottimale. IMHO Cita
Guest Re Mida Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Da diverse comparazioni ricordo che si diceva che gli ispettori Callaghan aprivano molto sulle frequenze alte e quindi non calzano perfetti per tutte le strato. Molti preferiscono i Fender con il loro classico suono. Cita
stronghand Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Da diverse comparazioni ricordo che si diceva che gli ispettori Callaghan aprivano molto sulle frequenze alte e quindi non calzano perfetti per tutte le strato. Molti preferiscono i Fender con il loro classico suono. Anche io ho avuto la stessa impressione sulle strato, ottimi, ma tendono ad essere + aperti dei fender, quindi secondo me va visto e valutato chitarra x chitarra. Ho invece montato quello x tele con stellette in ottone...la chitarra suona moooooolto + grossa Cita
Guest Raffus Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Anche io ho avuto la stessa impressione sulle strato, ottimi, ma tendono ad essere + aperti dei fender, quindi secondo me va visto e valutato chitarra x chitarra. Allora potrebbero essere ottimo come accoppiata con tastiera in palissandro, che in genere da luogo a un suono leggermente più scuro dell'acero Cita
pablogilberto79 Inviato June 30, 2012 Segnala Inviato June 30, 2012 Allora potrebbero essere ottimo come accoppiata con tastiera in palissandro, che in genere da luogo a un suono leggermente più scuro dell'acero Ni...potrebbe anche essere ma non è una regola generale. Io lo monto su una vecchia riedizione giapponese della strato del 62 (quindi tastiera in palissandro). Da spenta la chitarra suona di più, ma in realtà a chitarra amplificata l'attacco è molto più vetroso e in generale ha variato molto l'equilibrio timbrico dello strumento con un picco di risonanza verso le freqenze acute. E' vero anche che poi le basse ora sono più estese e definite. Trovo però che a volte ampliare troppo la risposta in frequenza porti ad uno "svuotamento" di medie che alla fine sono il corpo del suono della chitarra. Il ponte è costruito benissimo a livello meccanico, ma a mio parere a livello sonoro non si adatta bene a tutti gli strumenti. Infatti è da tempo che penso di ritornare all'american vintage della fender. Cita
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