Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest MalvasiaBlues
Inviato

la 503 è proprio un chitarrone della madonna...........i singoli spaccano di brutto....... :sorrisone: :sorrisone:

Che marca è?

Guest MalvasiaBlues
Inviato

Io inculerei quelli che fanno i beceri...

Non capito please

Guest Re Mida
Inviato

Cheppalle però, tutti devon tornare a Hendrix.

E poi, il chitarrista dietro ah dei fraseggi pure molto belli e particolari, ma che du cojoni pure quelli; vanno a infiocchettare qualcosa che era perfetto coì nella sua "semplicità" iniziale.

Siamo in una cover epoca.

Guest MalvasiaBlues
Inviato

il tizio che urla con finezza mentre fa l'assolo il bassista!

il tizio che urla con finezza mentre fa l'assolo il bassista!

yeaaa ;)

Inviato

Non mi da noia ascoltare ogni tanto una Little Wing suonata coi controcoglioni, sempre meglio di sentire RoadHouse Blues...

Di Timmons non mi piace molto il suono ma rimane però un grandissimo.

Non so se fa più cagare la PRS coi singoli o la coda del Ciro :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo: :TRangelo:

Inviato

Cheppalle però, tutti devon tornare a Hendrix.

E poi, il chitarrista dietro ah dei fraseggi pure molto belli e particolari, ma che du cojoni pure quelli; vanno a infiocchettare qualcosa che era perfetto coì nella sua "semplicità" iniziale.

Siamo in una cover epoca.

Condivido in pieno, Little Wing è un brano nato semplice e nato per stupire proprio per quello, questa è l' ennesima cover suonata sicuramente molto bene, ma che non ha niente dello spirito del pezzo, nè di Hendrix, mi sono piaciute solo ritmiche di Ciro Manna, il solo proprio no ;)

Inviato

Nonostante Timmons sia uno dei miei chitarristi preferiti qui non mi è piaciuto molto...

Al contrario, Ciro Manna (che non conoscevo...) a mio parere è stato strepitoso... una scelta di note spesso notevole, sia a livello armonico che melodico...

Guest MalvasiaBlues
Inviato

Al contrario, Ciro Manna (che non conoscevo...) a mio parere è stato strepitoso... una scelta di note spesso notevole, sia a livello armonico che melodico...

Diciamo che ne ha messe un po' troppe di note alle volte anche superflue,però resta il fatto che nel complesso ha suonato molto bene...

Inviato

Diciamo che ne ha messe un po' troppe di note alle volte anche superflue,però resta il fatto che nel complesso ha suonato molto bene...

Secondo me Little Wing è un brano che permette molta libertà di esecuzione sia in ritmica che in solista... trovo che l'approccio migliore sia quello di suonarla molto "aperta" senza troppi svolazzi...

é un brano bellissimo, semplice come armonia, e proprio per questo quando si suona il rischio è di eccedere un po è sempre presente... ;)

Capisco cosa intendi quando scrivi che ha suonato "troppo", ma devo dire che mi è piaciuto quasi sempre come lo ha fatto :smile: e ho trovato alcuni passaggi particolarmente pregevoli...

x Santro: non conoscevo nemmeno Lance Lopez :whistle: ... davvero moooooolto bravo! è l'epigono del grande (e inarrivabile) Steve ray!!!! :sorrisone:

ora approfondisco un po... ma c'è da imparare molto ;)

Inviato

Io per quanto riguarda little wing debbo dire che nonostante sia, come ha detto Max, adatta a molteplici reinterpretazioni, non ne ho mai sentito una versione soddisfaciente, e non perchè mal suonate (mika sò sordo) ma perchè l'originale era perfetta nella sua grezza leggerezza, nella sua semplicità sofisticata...insomma era LEI!

Invece per quanto riguarda Lopez, credo che il su modo di intendere questo tipo di blues, sia assolutamente fantastico...egli gioca, e gioca pesante! lo trovo eccitante e molto educativo, oltre che un continuo calderone di riffs hendrixiani e SRVaughaniani! Un folle!

Inviato

Io per quanto riguarda little wing debbo dire che nonostante sia, come ha detto Max, adatta a molteplici reinterpretazioni, non ne ho mai sentito una versione soddisfaciente, e non perchè mal suonate (mika sò sordo) ma perchè l'originale era perfetta nella sua grezza leggerezza, nella sua semplicità sofisticata...insomma era LEI!

Verissimo Santro! ci si può improvvisare e dire anche cose interessanti, ma il solo originale è già perfettto così... é lui...

Sulla parte ritmica invece si trovano ottime interpretazioni e amplificazioni armoniche che mi a volte mi piacciono più dell'originale stessa...

Per la mia personalissima versione, sono partito da un misto di Hendrix e Vaughan e ora sto lavorando continuamente su tante piccole modifiche che "rubacchio" quà e la...

Ascoltando qualcosa di Lopez ho trovato questo pezzo con un groove mostruoso... (e gran gnocca all'inizio che non guasta mai :sorrisone: )

http://www.youtube.com/watch?v=U8nqEaJyuGw&feature=player_embedded#!