Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ah ah vero.

In ogni caso io ho messo aceto e na marea di sale. Ho cotto finché non è evaporato il tutto, ma nulla.

Che sia perché ho usato l'aceto bianco?

mmmm... no, basta non usare quello balsamico! :lol:

...è che ogni cromatura/nickelatura ecc. reagisce a modo suo, in certe parte l'ossidazione subito, per altre è meglio lasciare la ferraglia a mollo nella soluzione una notte e sfumare il giorno dopo, e a volte è meglio dare una carteggiatina preventiva con la 2000... non c'è una regola precisa, occorre provare Comunque alla fine son vaccate, di sistemi ce n'è più d'uno, van bene pure i vapori d'acido (anzi, in questo caso vanno evidentemente meglio).

Senza contare che si trovano in vendita delle soluzioni anticanti/ossidanti per metalli, che sono quelle che usano gli antiquari e i restauratori di mobili, che danno giù anche quel color verdino ossido che fa tanto zozzeria punk! :sorrisone:

Inviato

Ci sono già, anche se non si vedono, perché sull'ossidazione ho passato un pizzico di lucido da scarpe che è stato assorbito.

Furba come mossa. Buono il lavoro complessivo comunque. Personalmente l' hardware lucido lucido non mi è mai andato a genio, cambierei le Schaller alla Oxblood (cromate) se riuscissi a procurarmi delle Schaller nickel che pure dovrebbero esistere da qualche parte.

Scolta una cosa Roberto, ma di che anno è la tua R8? Perchè mi pare di notare una differenza mica da poco tra lo spessore della vernice pre e post 2007..