ZioBilly Inviato June 25, 2012 Segnala Inviato June 25, 2012 Ah ah vero. In ogni caso io ho messo aceto e na marea di sale. Ho cotto finché non è evaporato il tutto, ma nulla. Che sia perché ho usato l'aceto bianco? mmmm... no, basta non usare quello balsamico! ...è che ogni cromatura/nickelatura ecc. reagisce a modo suo, in certe parte l'ossidazione subito, per altre è meglio lasciare la ferraglia a mollo nella soluzione una notte e sfumare il giorno dopo, e a volte è meglio dare una carteggiatina preventiva con la 2000... non c'è una regola precisa, occorre provare Comunque alla fine son vaccate, di sistemi ce n'è più d'uno, van bene pure i vapori d'acido (anzi, in questo caso vanno evidentemente meglio). Senza contare che si trovano in vendita delle soluzioni anticanti/ossidanti per metalli, che sono quelle che usano gli antiquari e i restauratori di mobili, che danno giù anche quel color verdino ossido che fa tanto zozzeria punk! Cita
Giorgio V. Inviato June 25, 2012 Segnala Inviato June 25, 2012 Ci sono già, anche se non si vedono, perché sull'ossidazione ho passato un pizzico di lucido da scarpe che è stato assorbito. Furba come mossa. Buono il lavoro complessivo comunque. Personalmente l' hardware lucido lucido non mi è mai andato a genio, cambierei le Schaller alla Oxblood (cromate) se riuscissi a procurarmi delle Schaller nickel che pure dovrebbero esistere da qualche parte. Scolta una cosa Roberto, ma di che anno è la tua R8? Perchè mi pare di notare una differenza mica da poco tra lo spessore della vernice pre e post 2007.. Cita
Recommended Posts