Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

... l'ho ascoltato 3 volte.

Per me è un gran disco. Non trovo una critica che sia una.

Invenzioni compositive, richiami, omogeneità, suoni, voce, arrangiamenti, non cambierei una virgola, è proprio bello.

Ma poi, come cazzo avete fatto?

Il suono pare uscito dagli studi di George Martin!

Raccontaci un po' il tutto: strumenti usati, registrazione, aneddoti.

Inviato

Lo studio è di Corrado, il batterista, si trova immerso nella campagna iblea, un posto speciale.

Negli anni ha raccolto un bel po' di immondizia, roba vecchia e puzzolente e ha messo su questo studio. Con l'esclusione dell'hammond e del farfisa tutti gli altri strumenti sono reali. Il piano elettrico è un Rhodes MKI, il piano acustico è uno Yamaha CP80, la mia roba, l'elenco completo della strumentazione è qui: http://www.atomheartstudio.com/index2.html

Alcune cose vengono direttamente dagli studi di Abbey Road, poi Corrado è malato di Beatles e conosce le tecniche di ripresa e registrazione che hanno usato i quattro.

Abbiamo finito praticamente sabato scorso di sistemare lo studio, un po' di stravolgimenti, tutto ricablato e abbiamo eliminato il mixer digitale dal percorso :sorrisone: procediamo in direzione contraria... magari questo sabato faccio qualche foto e la posto.

Scusa ma allora DEVI ascoltarti questo qui:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/10327-adriano-modica/

Inviato

E' bravo, ma rientra in un sacco di roba cantautorale ascoltata nei 70, tipo Manfredi per esempio.

A me me piacete voi :lol:

Inviato

Orca peppa che bravi,musica molto godibile e registrata da dio!

L'unica cosa mi sembra che in certi punti la ritmica "tiri" indietro ma forse è voluto...

Bella anche la voce solista quasi sempre doppiata!

Bravi!

Inviato

Orca peppa che bravi,musica molto godibile e registrata da dio!

L'unica cosa mi sembra che in certi punti la ritmica "tiri" indietro ma forse è voluto...

Bella anche la voce solista quasi sempre doppiata!

Bravi!

Per me è proprio voluto. Dà quell'effetto appunto alla Abbey Road.

Inviato

Per me è proprio voluto. Dà quell'effetto appunto alla Abbey Road.

si,penso anch'io,sto ascoltando tutti i pezzi e sono sempre piu convinto che in mano ad un arrangiatore/produttore con le palle possano davvero sfondare!

Inviato

non so a quale episodio chitarristico vi riferiate in particolare. Considerate che ci sono un sacco di errori, dall'esecuzione alla ripresa al mixing fino al mastering... io li sento tutti uno per uno perchè ovviamente li conosco. Se qualcosa sembra voluta magari non lo è :sorrisone:

La voce è doppiata (registrata proprio due volte) praticamente sempre.

Grazie ancora!

Inviato

Odio le cose troppo precise :sorrisone:

Anzi, nella storia della musica, i momenti meno precisi son stati proprio quelli più accattivanti: Lover Man eseguita da Parker mentre sta per entrare in coma su tutte.

Inviato

Bella musica, peccato assomigliate un pò troppo ai Beatles :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

mi piace quando il cantante è sguaiato mentre quando canta normale lo trovo un pò anonimo.

Ma Sten chi minchia è?!?!

She doesn't e Do you know where... sono quelle che mi gustano maggiormente

Inviato

Inizia a Marzo la promozione dell'album.

Martedì 2 Marzo su RAI Radio1 alle ore 23, il programma DEMO.

Chi non lo ascolta è un grillillino.

PS: Oggi abbiamo inaugurato il nuovo studio full anal. :sorrisone:

Registrato una ghost track di acustica e una di voce.

Minchia il Neumann UM57... rende piacevole persino la mia pronuncia sicilianglish :baval:

Inviato

Inizia a Marzo la promozione dell'album.

Martedì 2 Marzo su RAI Radio1 alle ore 23, il programma DEMO.

Chi non lo ascolta è un grillillino.

PS: Oggi abbiamo inaugurato il nuovo studio full anal. :sorrisone:

Registrato una ghost track di acustica e una di voce.

Minchia il Neumann UM57... rende piacevole persino la mia pronuncia sicilianglish :baval:

Io sono il primo iscritto del fanclub, lo sai :lol:

Inviato

Diamine Sebbba, questa me l'ero persa. Quando ho un paio di cuffie nei prossimi giorni vi ascolto volentieri. Le cose che mi spedisti per email e su fb temp ofa erano notevoli e di altri tempi! yeah!!

Inviato

Sten da SebaSten?

Comunque io i miei complimenti te li avevo già fatti, ti dissi che mi piaceva molto l'insieme delle varie parti e che il lavoro è fatto alla grande.

Spero non "rimaniate" (senza accezioni negative) un gruppo da studio perché non vi rende giustizia.

Vado a farvi un po' di pubblicità va...

• 1 year later...