cerze86 Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Oli ti dopo ti pago... attento oli!! ti vuole dopare... e poi ti pure paga 'stardi mi state facendo tornare la scimmia da tele Cita
Guest Oliver Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Oli ti dopo ti pago... Quando qui sono vuoi Cita
Ospite Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Per la Tele pensi di seguire il trend e comprare una Fender CS o piuttosto comprare una replica "boutique" tipo DeTemple, D'Pergo, GVCG, Hahn...? Cita
Gluca Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Io sono arrivato a 3 elettriche, 4 in casa ma solo 3 mie, ed ho capito che alla fine ne usavo sempre una. Adesso ne ho 2, ma sono molto diverse, quindi le uso spesso entrambe. E penso rimarrò a quota 2. Mi piacerebbe una tele, ma ho paura sia troppo simile alla strato come feeling e suono, che mi sarebbe superflua. Cita
Gluca Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Per la Tele pensi di seguire il trend e comprare una Fender CS o piuttosto comprare una replica "boutique" tipo DeTemple, D'Pergo, GVCG, Hahn...? Per una D'Pergo ci sono mesi d'attesa, e penso costi anche 7/8000$. Cita
Ospite Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Per una D'Pergo ci sono mesi d'attesa, e penso costi anche 7/8000$. Non ha importanza, tanto mica la devo comprà io. Scherzi a parte una GVCG o una Hahn gli costerebbero quando una Fender CS (non Masterbuilt) e a quanto si legge sono grandi chitarre. Cita
Lino Pelle Inviato June 5, 2012 Autore Segnala Inviato June 5, 2012 Credo di tenermi sempre sul CS Fender! Cita
Lino Pelle Inviato June 5, 2012 Autore Segnala Inviato June 5, 2012 È proprio carina... Anche se io esco pazzo per quella di Mirko... non la sparkle! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-sg-vos_id2394489.html Cita
Giorgè Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Lino la tele ci vuole! cazz, non riesco a staccarmi da questa Esquire! Cita
Ospite Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Lino la tele ci vuole! cazz, non riesco a staccarmi da questa Esquire! Ahahahah, ma chi hai nell'avatar? Cita
Lino Pelle Inviato June 5, 2012 Autore Segnala Inviato June 5, 2012 Certo Giò! Ancora prima della SG... pensare che la Tele è stata sempre la mia chitarra più ambita... è molto strano che sarà un dei miei ultimi acquisti! Forse perché ho visto le G sempre più intoccabili delle F e allora mi sono detto meglio prima le più difficili ora che posso... la Tele è una chitarra più abbordabile! Cita
Guest marc Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Io sono arrivato a 3 elettriche, 4 in casa ma solo 3 mie, ed ho capito che alla fine ne usavo sempre una. Adesso ne ho 2, ma sono molto diverse, quindi le uso spesso entrambe. E penso rimarrò a quota 2. Mi piacerebbe una tele, ma ho paura sia troppo simile alla strato come feeling e suono, che mi sarebbe superflua. quando scopri la tele ti rendi conto che centra poco con la strato, certo il timbro é fender ma la tele é molto piu diretta e dura da suonare, é davvero cazzuta! le amo entrambe 1 Cita
TeleGrafico Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 dalla mia "matura" (... mah) età dei 45YO mi tocca dare molta ragione ad Alucard e alla compagnia dei prudenti. io ti consiglierei di trovare la chitarra che meglio ti fa esprimere quello che senti (alla fine la musica altro non è che questo). Del resto fottitene allegramente e vivrai molto meglio. Ma davvero... Anche io sono arrivato ad avere 9 chitarre (elettriche le acustiche erano in più) e negli ultimi 18 mesi non ho fatto altro che sfoltire. E ancora vorrei sfoltire. Adesso di custodie ne vedo 5 e già sto molto meglio. Ne vendo altre due e poi sarò a posto. Nota a margine: negli ultimi mesi, ogni tanto suono con vari musicisti (tra i quali il bassista degli after) che quando non suona il basso (spesso) suona solo la sua 335. Suona tutte le sante sere e tutti i giorni con la sua 335. Una sola chitarra. E con quella, attaccata all'ampli che trova - passando per un tremolo boss e un blues driver - esprime tutto quello che deve dire. Io voglio diventare "quasi" come lui. Suonare sempre anche se con meno strumenti. Cita
Ospite Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 dalla mia "matura" (... mah) età dei 45YO mi tocca dare molta ragione ad Alucard e alla compagnia dei prudenti. io ti consiglierei di trovare la chitarra che meglio ti fa esprimere quello che senti (alla fine la musica altro non è che questo). Del resto fottitene allegramente e vivrai molto meglio. Ma davvero... Anche io sono arrivato ad avere 9 chitarre (elettriche le acustiche erano in più) e negli ultimi 18 mesi non ho fatto altro che sfoltire. E ancora vorrei sfoltire. Adesso di custodie ne vedo 5 e già sto molto meglio. Ne vendo altre due e poi sarò a posto. Nota a margine: negli ultimi mesi, ogni tanto suono con vari musicisti (tra i quali il bassista degli after) che quando non suona il basso (spesso) suona solo la sua 335. Suona tutte le sante sere e tutti i giorni con la sua 335. Una sola chitarra. E con quella, attaccata all'ampli che trova - passando per un tremolo boss e un blues driver - esprime tutto quello che deve dire. Io voglio diventare "quasi" come lui. Suonare sempre anche se con meno strumenti. Potessi tornare indietro... Sai che quando suonavo spesso anch'io avevo solo una chitarra? Ho iniziato a infoltire l'arsenale, farmi pippe mentali esagerate su legni e condensatori...esattamente quando ho smesso di suonare. Sembra paradossale ma è la cruda realtà. E sottoscrivo quello che dice Valerio sul suonare una sola chitarra: è proprio così. Quando avevo due gruppi e una strato, suonavo senza effetti, solo chitarra--->cavo--->ampli ma giocando con posizione dei pickup, volume e toni ci facevo quello che volevo... Cita
Ospite Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Rileggendomi mi correggo: non "ci facevo quello che volevo", perché come chitarrista son sempre stato una pippa però ci tiravo fuori tutti i suoni che mi servivano. Cita
Nervous Nick Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 vabbè ma è (quasi) sempre così... FASE 1 Si è giovani, si ha più tempo per suonare, per la band, ecc. e meno soldi, quindi una chitarra basta e avanza. Uno manco ci pensa ad averne più di una.... FASE 2 Passano gli anni, il tempo per suonare è sempre meno, tenersi un gruppo diventa difficile, si inizia a lavorare e arriva qualche soldo in più (vabbè a parte questi anni infami).....e la GAS è lì in agguato pronta a saltarti addosso. FASE 3 Un giorno ti dici...."ma che cazzo me ne faccio di tutta sta roba quando suono 1 ora alla settimana?? E guarda che panza ho messo....basta!...vendo tutto e mi compro una bici !!" Ecco, io spero che la fase 3 per me non arrivi mai....se dovesse arrivare sopprimetemi e seppellitemi con la mia Les Paul Junior. Cita
Greg Inviato June 6, 2012 Segnala Inviato June 6, 2012 vabbè ma è (quasi) sempre così... FASE 1 Si è giovani, si ha più tempo per suonare, per la band, ecc. e meno soldi, quindi una chitarra basta e avanza. Uno manco ci pensa ad averne più di una.... FASE 2 Passano gli anni, il tempo per suonare è sempre meno, tenersi un gruppo diventa difficile, si inizia a lavorare e arriva qualche soldo in più (vabbè a parte questi anni infami).....e la GAS è lì in agguato pronta a saltarti addosso. FASE 3 Un giorno ti dici...."ma che cazzo me ne faccio di tutta sta roba quando suono 1 ora alla settimana?? E guarda che panza ho messo....basta!...vendo tutto e mi compro una bici !!" Ecco, io spero che la fase 3 per me non arrivi mai....se dovesse arrivare sopprimetemi e seppellitemi con la mia Les Paul Junior. The Elephant Man è decisamente più allegro di questa storia Cita
Lino Pelle Inviato June 6, 2012 Autore Segnala Inviato June 6, 2012 Credo che per un appassionato arrivare a 5 chitarre di natura diversa non sia un'esagerazione... Voglio solo completare una collezione ed avere una scelta timbrica normale! Poi le 3 CS che ho non le venderei mai perché per me hanno un valore affettivo che non ha prezzo...!!! Cita
Nervous Nick Inviato June 6, 2012 Segnala Inviato June 6, 2012 Per me le chitarre fondamentali, molto diverse tra loro ma che mi piacciono praticamente in egual misura e uso costantemente, sono 1 tele, 1 strato, 1 les paul "standard", 1 les paul junior e 1 supro. Alle altre potrei anche rinunciare. Poi, come tutti, anche a me ogni tanto balena l'idea di tenere solo 1 chitarra, 1 ampli, 3-4 pedali e sfruttarli al 100%....sarebbe bello ma non ce la farei. Cita
Lino Pelle Inviato June 6, 2012 Autore Segnala Inviato June 6, 2012 Per me le chitarre fondamentali, molto diverse tra loro ma che mi piacciono praticamente in egual misura e uso costantemente, sono 1 tele, 1 strato, 1 les paul "standard", 1 les paul junior e 1 supro. Alle altre potrei anche rinunciare. Poi, come tutti, anche a me ogni tanto balena l'idea di tenere solo 1 chitarra, 1 ampli, 3-4 pedali e sfruttarli al 100%....sarebbe bello ma non ce la farei. Quoto al 100% con la differenza che al posto della LPJ e supro sostituisco con 335! Cita
cerze86 Inviato June 6, 2012 Segnala Inviato June 6, 2012 vabbè ma è (quasi) sempre così... FASE 1 Si è giovani, si ha più tempo per suonare, per la band, ecc. e meno soldi, quindi una chitarra basta e avanza. Uno manco ci pensa ad averne più di una.... FASE 2 Passano gli anni, il tempo per suonare è sempre meno, tenersi un gruppo diventa difficile, si inizia a lavorare e arriva qualche soldo in più (vabbè a parte questi anni infami).....e la GAS è lì in agguato pronta a saltarti addosso. FASE 3 Un giorno ti dici...."ma che cazzo me ne faccio di tutta sta roba quando suono 1 ora alla settimana?? E guarda che panza ho messo....basta!...vendo tutto e mi compro una bici !!" Ecco, io spero che la fase 3 per me non arrivi mai....se dovesse arrivare sopprimetemi e seppellitemi con la mia Les Paul Junior. mi sa che qualcuno è da poco entrato in fase 3 Cita
Lino Pelle Inviato June 6, 2012 Autore Segnala Inviato June 6, 2012 Spero di rimanere allora in una pacata FASE 2 però continuando a suonare con almeno un gruppo stabile Cita
Ospite Inviato June 6, 2012 Segnala Inviato June 6, 2012 Leggevo un'intervista a J Mascis alcuni anni fa, in cui diceva che in ciascuna chitarra ci sono 4-5 canzoni, un po' come sosteneva a suo tempo Bob Dylan. Quindi anche i pro sono collezionisti, a loro modo. Cita
Recommended Posts