Lino Pelle Inviato June 5, 2012 Autore Segnala Inviato June 5, 2012 Speriamo sia una GAS pacata amax 5 chitarre.... anche perché la bacheca in salotto ne potrà massimo contenere 5 L'ho già progettata... sarà un rettangolo di mensole laccate nere lucide sospese da terra con due ante di vetro temperato scorrevoli, il fondo muro vivo verniciato argento e internamente illuminata con led RGB!!! Ah ah ah ah ah ah Cita
romoletto Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 come dice un amico " DROGATO!!!!".................... :sorrisone: Cita
Lino Pelle Inviato June 5, 2012 Autore Segnala Inviato June 5, 2012 PS. Le luci RGB saranno ovviamente collegate all'impianto domotico di casa e quindi saranno automatizzate agli scenari che mi programmerò di ambiente! Cita
Guest Raffus Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Domanda: Quanto ha inciso frequentare il forum sul tuo livello di Gas??? Cita
gianimaurizio Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Domanda: Quanto ha inciso frequentare il forum sul tuo livello di Gas??? Secondo me da 1 a 100... circa 10.000 Io rido, ma per me è lo stesso... Cita
*juanka78* Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Ah vabè, GAs limitata a 5 chitarre = nessuna GAS... Cita
Ste Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 C'è una 318v69 rickenbacker su MM a 2100 euro, un prezzaccio per una chitarra introvabile... Cita
Lino Pelle Inviato June 5, 2012 Autore Segnala Inviato June 5, 2012 Ero già malato da almeno 15 anni... solo che adesso invece di gasarmi come anni fa su chitarre da max 1000 - 1500 euro siamo ora dalle 3000 alle 4000 euro maledetti.... PPS. Ma perché? Vogliamo parlare della mia pedaliera? Ho speso più soldi in supporti, cablagi, routing ch non in pedali!!! ah ah ah Ormai io sono diventato un cattivo esempio... specialmente per i giovani chitarristi!!! Non ascoltatemi!!! Cita
Guest marc Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Io ho fatto ben di peggio, peró non mi considero un collezionista...compro (quando posso) le cose che mi piacciono, ma senza un fine o un intento completistico. Semplicemente ammasso roba, per la disperazione di mia moglie... +1 Cita
loveless Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 la tele è d'obbligo...poi io aggiungerei anche una Sg...il resto viene dopo Cita
Ospite Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Speriamo sia una GAS pacata amax 5 chitarre.... anche perché la bacheca in salotto ne potrà massimo contenere 5 L'ho già progettata... sarà un rettangolo di mensole laccate nere lucide sospese da terra con due ante di vetro temperato scorrevoli, il fondo muro vivo verniciato argento e internamente illuminata con led RGB!!! Ah ah ah ah ah ah PS. Le luci RGB saranno ovviamente collegate all'impianto domotico di casa e quindi saranno automatizzate agli scenari che mi programmerò di ambiente! Ho una nuova firma adesso. Cita
Guest massy Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 A Lino!!! Ma non eri quello in cassa integrazione??? Dimme do lavori che me faccio mette in cassa integrazione pure io!!! Scherzi a parte, io andrei subito di Tele... Cita
nik Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 grande lino! io ti do un consiglio, gasati e compra fin che puoi, perchè arriva un momento che devi mettere la testa a posto . anch'io come te ero abbastanza "malato", compravo, rivendevo, iniziavo collezioni poi le disfavo, mi sono passate per le mani un sacco di chitarre, alcune erano gran chitarre, altre molto meno e se devo fare i conti alla fine il bilancio è sempre in perdita ma era la passione quella che contava... ora mi sono decisamente fermato ( anche se è grazie a questo forum che mi è tornata la passione a 1000!) ma ho fatto in tempo a sparare i miei due ultimi "colpi", forse i migliori ( 335 C.S. '59 2009 e l.p.C.S. 50th '60 2010) ora c'è mia moglie, il mio piccolino, la casa e una valangata di tasse, spese e dulcis in fundo poco lavoro. Sia ben chiaro, questo è solo il mio modesto pensiero e un consiglio da uno che c'è passato prima di te. e comunque grazie perchè con i tuoi articoli tieni su la gas a 1000 a tutti noi!!! Cita
Guest Alucard Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Io andro' contro corrente Lino, saro' diretto e spero di non esser frainteso. Voglio provare a darti un consiglio da "amico". Smetti subito prima di far troppe cazzate e spender troppi soldi inutili. Ammassare roba non ti servirà a nulla e te ne accorgerai quando sarà, forse, troppo tardi. Lascia il collezionismo a chi ha i mezzi (economici) e la follia di volerlo fare ed abbandona questa idea, a mio avviso, balorda. Cita
Guest Raffus Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Io andro' contro corrente Lino, saro' diretto e spero di non esser frainteso. Voglio provare a darti un consiglio da "amico". Smetti subito prima di far troppe cazzate e spender troppi soldi inutili. Ammassare roba non ti servirà a nulla e te ne accorgerai quando sarà, forse, troppo tardi. Lascia il collezionismo a chi ha i mezzi (economici) e la follia di volerlo fare ed abbandona questa idea, a mio avviso, balorda. +1 E te lo dice uno che l'ha fatta questa cazzata e ora sta cercando di limitare i danni Aggiungo, è dispersivo avere troppe chitarre, alla fine non sai mai quale usare e non ti abitui a nessuna (pregio o meno che sia) E, comunque, ci sarà sempre una preferita, e le altre rimarranno inutilizzate nella vetrina o, nel mio caso, nelle custodie Cita
Guest Alucard Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Aggiungo, è dispersivo avere troppe chitarre, alla fine non sai mai quale usare e non ti abitui a nessuna (pregio o meno che sia) E, comunque, ci sarà sempre una preferita, e le altre rimarranno inutilizzate nella vetrina o, nel mio caso, nelle custodie Esatto. Io se non ho collezionato certo roba del calibro di quella di Raffus sono arrivato ad avere in giro per casa chitarre che non uscivano dalla custodia per mesi. Attualmente ho una RG e una RX ibanez (totale 350-400 massimo) che non suono MAI. La RG l'ho presa e l'ho "restaurata" e l'ho messa sul trepiedi sul quale é da 4 mesi....e sto provando a venderle perché a vederle buttate li' per "collezionismo" ci si sente dei fessi (almeno io mi sento cosi'). E poi ha ragione Raffus ancora, con tante chitarre nonti abitui mai a nulla e suoni peggio dopo un po' perché perdi il "feeling" con lo strumento "unico" (dimensione del manico, dei tasti, tipo di PU, ecc ecc). Io alla fine suono quasi sempre con una sola chitarra (la meno cara tra l'altro ) e cosi' faranno molti di noi, quindi non cedere alla tentazione. 1 Cita
Guest truzziano Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 oh vabbé adesso non fate i moralisti o chiamo mirko del resto 5-6 chitarre, seppur di pregio non è una collezione, ma una normale dotazione per avere una paletta di suoni ampia Cita
Guest Alucard Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 oh vabbé adesso non fate i moralisti o chiamo mirko del resto 5-6 chitarre, seppur di pregio non è una collezione, ma una normale dotazione per avere una paletta di suoni ampia Chiama pure chi ti pare Io non sono moralista, trovo semplicemente quest'idea di Lino pericolosa. Mirko agisce con delle idee che sembran "chiare" si muove lungo una direzione ben precisa (LP, tipo di PU ecc ecc) qui Lino prova a fare una collezione eterogenea di strumenti che non so' francamente dove possa portare. Cita
Lino Pelle Inviato June 5, 2012 Autore Segnala Inviato June 5, 2012 Avete completamente ragione... Per questo non farò caxxate!!! Al max in futuro... ma molto prossimo... ci sarà una tele vendendo qualche standard e qualche assemblata che ho! È il patto che ho con mia moglie tra l'altro... Dopo la Tele ci potrebbe stare anche una SG o una LPJ.... Ma sempre a distanza di molti anni (forse)! Saranno cmq chitarre che voglio suonare (e sto suonando)! La bacheca, oltre alla bellezza e alla passione è per necessità perché la bimba cresce e ha bisogno di spazio nel suo armadio Non andrò oltre... anche perché ci sono seri dubi anche ad arrivare a 4 o 5 chitarre! Cita
Guest Oliver Inviato June 5, 2012 Segnala Inviato June 5, 2012 Lino non ascoltarli è che sono gelosi che tu riesci a tirare fuori queste perle di 3D tra i più seguiti Dopo il 3D di Deimos che chiede se vale la pena di tenersi o meno la telecaster il tuo è il migliore ! Detto questo sono d'accordo con lino anche io coltivo l'idea di avere una chitarra per tipo. 1 tele 1 strato 1 LP 1 335 1 SG 1 acustica 1 Dobro e potrei definirmi appagato sopratutto se avessi lo spazio per esporle. Ovviamente investirei molto più denaro in quella che suono maggiormente ma l'idea in se la condivido. Cita
Lino Pelle Inviato June 5, 2012 Autore Segnala Inviato June 5, 2012 Ho una nuova firma adesso. Ti adoro Volk Cita
Lino Pelle Inviato June 5, 2012 Autore Segnala Inviato June 5, 2012 Lino non ascoltarli è che sono gelosi che tu riesci a tirare fuori queste perle di 3D tra i più seguiti Dopo il 3D di Deimos che chiede se vale la pena di tenersi o meno la telecaster il tuo è il migliore ! Detto questo sono d'accordo con lino anche io coltivo l'idea di avere una chitarra per tipo. 1 tele 1 strato 1 LP 1 335 1 SG 1 acustica 1 Dobro e potrei definirmi appagato sopratutto se avessi lo spazio per esporle. Ovviamente investirei molto più denaro in quella che suono maggiormente ma l'idea in se la condivido. Oli ti dopo ti pago... Cita
Recommended Posts