Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

direi che oramai sei fottuto!!! :sorrisone:

La tele prima di tutto, non escludere le G&L che spaccano, poi una bella PRS (se hai gibson e Fender non ci fai quasi nulla ma è figa lo stesso), poi un'altra gibson coi p90 oppure coi minihumbucking, poi una chitarra tamarra col Floyd rose per le cose metallare, una superstrat con l'humbucker al ponte e mi fermo qui per il tuo bene.........

Inviato

direi che oramai sei fottuto!!! :sorrisone:

La tele prima di tutto, non escludere le G&L che spaccano, poi una bella PRS (se hai gibson e Fender non ci fai quasi nulla ma è figa lo stesso), poi un'altra gibson coi p90 oppure coi minihumbucking, poi una chitarra tamarra col Floyd rose per le cose metallare, una superstrat con l'humbucker al ponte e mi fermo qui per il tuo bene.........

No albino... non sono degno di tutta sta roba...!!!

Solo le cose più eclatanti degli anni 50 e 60! E secondo me già con Strato, Tele, LP ed ES c'è tutto... si stava ragionando su qualche plus come LPJ o LPS oppure SG....

Inviato

Le SG Historic sono molto belle, ci farei un pensierino.

Una Les Paul Jr è fondamentale, peccato che la mia non sia più in vendita. :bam:

Anche una LP Custom la vedrei indispensabile ai fini di una collezione.

Quoto il nervoso, una Tele/Esquire in acero è obbligatoria.

Sai che ho deciso di tenerla pure io. E mi tengo pure la Tele, fanculo la crisi...

per niente, infatti

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Se sei consapevole che, con i numeri di oggi, le varie Gibson e Fender odierne un domani non avranno mai un valore collezionistico, allora procedi pure. ;)

Guest Oliver
Inviato

i tuoi 3d sono sempre i migliori Lino eheheh ;) N.1 :fighetta: :fighetta: :lol: :lol:

Inviato

Lino ti amplio la vista con cosuccie tipo

-Lp Jr

-Sg

-FlyingV

-Explorer

-Travis Bean

-Supro Reso-Glass

-Dan Armstrong Plexiglas Guitar ...sarebbe da avere solo per far lo sbroffa!

-Vintage Raven Mosrite Electric Guitar

Ma diciamo che ce ne sarebbero...

Inviato

Ho dei dubbi anche sull'importanza delle Gretsch e Rickenbacker... oltre ai Beatles non è che siano stati forse strumenti così di spicco di questi 20 anni!

permettimi di dissentire, questa è una frase un po' forte. Al di là del fatto che i Beatles (da soli) rappresentano una fetta immensa della storia del rock (e quindi anche solo per questi, le Ric meriterebbero un posto nell'olimpo delle chitarre). Detto ciò, le Ric hanno fatto buona parte dei suoni Rock degli anni da te citati. Non solo Beatles, ma grandissima parte del "Beat" in generale, oltre che degli Who, dei Byrds... vabbé ce n'è una lista così...

Forse non sono tanto accostate a chitarristi ma più a musicisti... forse... Discorso analogo anche per le Gretsch... a parte i Beatles non dimentichiamo la riff machine di Malcolm Young. TImbro indelebile degli anni d'oro del rock.

Per esperienza personale credo oggi sia più difficile (e anche più impegnativo) cercare e trovare una Ric o una Gretsch di alto livello.

Comunque, per come la vedo io, dopo Strat, Tele, LP e 335 - per rilevanza collezinistica nel rock - vengono sicuramente queste.

Guest Raffus
Inviato

Vi faccio vedere la follia del collezionista cosa mi ha fatto fare... per fortuna poi sono rinsavito ed ho venduto quasi tutto

img3487copia.jpg

Inviato

No, no, le ric non comprarle, fanno cacare!!! :P

M VDVC! ;) Con affetto naturalmente e scherzosamente... Una bella rickenbacker 381v69 dovrebbe spiccare in ogni collezione seria!

Inviato

Vi faccio vedere la follia del collezionista cosa mi ha fatto fare... per fortuna poi sono rinsavito ed ho venduto quasi tutto

img3487copia.jpg

Io ho fatto ben di peggio, peró non mi considero un collezionista...compro (quando posso) le cose che mi piacciono, ma senza un fine o un intento completistico. Semplicemente ammasso roba, per la disperazione di mia moglie...

Guest Raffus
Inviato

Io ho fatto ben di peggio, peró non mi considero un collezionista...compro (quando posso) le cose che mi piacciono, ma senza un fine o un intento completistico. Semplicemente ammasso roba, per la disperazione di mia moglie...

Non hai qualche fotina gasante?

Questo è stato il mio massimo storico, poi sono entrato in fase di regressione.

A parte queste, avevo 3 ampli e 3 pedaliere :facepalm:

Inviato

Io credo che il discorso "ci fai questgo ci fai quello" non sia il taglio di questo thread. Io ad esempio ho una strato e una tele thinline con humb, dovessi dire mi manca una superstrat con humb e ponte a 2 pivot per fare il coattone, oppure una prs.

L'approccio di Lino era collezionistico, quindi fanculo all'utilità (io almeno l'ho percepito così). Direi che ti manca l'SG, e lo dico a malincuore perchè è una chitarra che non concepisco e non riesco a suonare. Ma più di tutte, una bella telecaster, che continuo a ritenere la migliore chitarra solid body mai inventata, e che se vai a vedere hanno suonato TUTTI (o quasi) i più grandi chitarristi della storia.

Inviato

Concordo sulla tele o stai sul classico con una bella 52, oppure potresti considerare le 60 corpo sunburnst e binding (palissandro però)

La sg è pure lei un bel pezzo di storia: penso a angus&iommi e sbrodolo.

In ultimo mi verrebbe da dire che una chitarra che è stata suonata (parecchio) dai Beatles entra automaticamente tra le chitarre storiche, che non piaccia è comprensibile, ma che non sia storia no.

Inviato

Per quanto mi sarà possibile credo di procedere con questa precedenza:

Tele 52

SG 61

Credo dopo queste due potrei anche fermarmi!

Le restanti potrebbero essere

Gretsch Country Gentlmen

Ric

Flying V

LPJ

Esquire

Come la vedete?

Inviato

Ma a te quale piace di più?

Fosse per me le vorrei tutte :sorrisone:

Cmq anche la Firebird, la Xplorer, come anche la Jaguar o la Jazzmaster le metto in secondo piano come dopo le altre citate...!

Ma tanto sono sicuro di fermarmi alla tele (le ultime parole famose :facepalm: )