Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

bhé direi che per fare un bel tappeto ambient il reverbero è indispensabile, che aspetti ? :sorrisone:

io forse faccio la follia di sostituire il pog 2 con l'hog :facepalm:

Inviato

bhé direi che per fare un bel tappeto ambient il reverbero è indispensabile, che aspetti ? :sorrisone:

io forse faccio la follia di sostituire il pog 2 con l'hog :facepalm:

Infatti prima o poi mi piglio il Blue Sky o in caso di disperazione un Verbzilla che dovrebbe avere una specie di shimmer :baval:

Inviato

si.. il pedale è sempre incluso, quello m-audio. E' importantissimo per alcune cose. per altre puoi usare il pulsantino centrale che simula pedale giù pedale su. MA visto che c'è! :baval:

Io ho sia il miniRRR che il bluesky. Il dr.scientist è sicuramente superiore come qualità, ma non ha i controlli di decay che rendono il bluesky bello bello. Poi lo shimmer bluesky è molto molto bello.

L'hog è grosso e non ha preset, ma è meglio per versatilità. Leggevo però che alcuni preferiscono il tracking del pog2. Ma sinceramente è dignitosissimo.

Inviato

c'era bisogno di un uscita in più alla fin fine, potevano anche mettercela :yawn:

cmq rimane una macchina incredibile, non ho avuto il timefactor ma credo che in quanto a delay digitali sia il meglio sul mercato

Quoto anche se alla fine qualche difetto ce l'ha pure lui. Non potevano pensare meglio ad un cambio preset anzichè schiacciare due footswich insieme per andare su o giù?? non ha senso!

E poi: se setti il pedale di espressione come miscelatore di ripetizioni o modulazioni quando cambi preset sei fregato perchè rimangono i valori precedenti..

Inviato

dai alla fine secondo me non è scomodissimo premere due footswich per andare avanti o indietro! Oddio non so in un contesto dal vivo come può essere...

Inviato

dai alla fine secondo me non è scomodissimo premere due footswich per andare avanti o indietro! Oddio non so in un contesto dal vivo come può essere...

Dal vivo è infattibile. Infatti per fortuna non ho necessità di fare dei cambi di preset nello stesso pezzo ma posso cambiarlo comodamente a brano finito.

Inviato

in che senso?

Nel senso che se vuoi avere orizzonti infiniti per sperimentare, il pick up esafonico e il midi(eventualmente) ti danno cose che nessun pedale tradizionale può fare :lol:

Inviato

Nel senso che se vuoi avere orizzonti infiniti per sperimentare, il pick up esafonico e il midi(eventualmente) ti danno cose che nessun pedale tradizionale può fare :lol:

ma perché mi metti certe cose in testa :bam:

ora mi documento subito...

intanto in questi ultimi giorni mi sono fissato con i modulatori ad anelli :facepalm:

Inviato

l'esafonico va per la sperimentazione di un certo tipo... io credo delay sia più verso il postrock dalle domande che fa.

ci provo sempre a portarne qualcuno ...nel lato oscuro :devil:

Inviato

Grandissimo... :sorrisone:

Guardo sempre a quel lato con ammirazione, non ho mai avuto la costanza di studiare purtroppo e quindi strimpello. Per il lato oscuro ci van le palle, e ahimè... sono un eunuco :lol: !

Inviato

si ascolto post rock ma mi interessa in realtà principalmente l'ambient!

diciamo che mi pare una scelta estrema quella del pick up esafonico, chissà magari un giorno ci casco anche io :whistle: