ghirmo Inviato May 25, 2012 Segnala Inviato May 25, 2012 ho preso da poco una tele blacktop, quella con i due humb. ho notato però che il potenziometro del tono non si può dire che è molto brusco, ma di piu. in pratica chiude all'improvviso nell'ultima tacca della corsa. come si puo ovviare a cio? problema di potenziometro o condensatori? o altro? il volume invece è abbastanza normale. Cita
Lino Pelle Inviato May 25, 2012 Segnala Inviato May 25, 2012 Che valore è il pot? Forse non è di un valore corretto! Cita
Guest truzziano Inviato May 25, 2012 Segnala Inviato May 25, 2012 da ignorante in materia, scrivi il valore del pot e del condensatore che sonoi "pezi" che intervengono nella gestione del tono...magari uno piu' esperto di me ti risponde Cita
Jonny Inviato May 25, 2012 Segnala Inviato May 25, 2012 Più che il valore credo tu abbia un pot logaritmico al posto del lineare che solitamente si usa per i toni Cita
ghirmo Inviato May 25, 2012 Autore Segnala Inviato May 25, 2012 ok, do un'occhiata mo che ci cambierò i PU. l'ho smontata per fare un cambio di body e non ci ho fatto caso Cita
sanitarium Inviato May 25, 2012 Segnala Inviato May 25, 2012 ...hai sicuramente il pot logaritmico...prendine uno lineare dello stesso valore...si identificano con la lettera A come Audio Taper...se non sbaglio sui logaritmici c'è scritto LOG... Cita
ghirmo Inviato May 25, 2012 Autore Segnala Inviato May 25, 2012 thank. possibile che alla fender fanno di tali cappellate? Cita
Ospite Inviato May 25, 2012 Segnala Inviato May 25, 2012 Siccome hai gli humbucker, io ho in vendita potenziometri da 500k (lineari, A) con pomelli per tele. Due sono push pull nel caso si volessero fare out-of-phase o splittaggi. Cita
palombi Inviato May 25, 2012 Segnala Inviato May 25, 2012 sinceramente io farei il contrario, seconde me hai un lineare e devi montare un logaritmico. Io con gli humbucker col lineare ho il tuo problema cioè non agisce fino a 2 e poi chiude tutto. Cita
Recommended Posts