Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho preso da poco una tele blacktop, quella con i due humb. ho notato però che il potenziometro del tono non si può dire che è molto brusco, ma di piu. in pratica chiude all'improvviso nell'ultima tacca della corsa. come si puo ovviare a cio? problema di potenziometro o condensatori? o altro? il volume invece è abbastanza normale.

Guest truzziano
Inviato

da ignorante in materia, scrivi il valore del pot e del condensatore che sonoi "pezi" che intervengono nella gestione del tono...magari uno piu' esperto di me ti risponde :sorrisone:

Inviato

...hai sicuramente il pot logaritmico...prendine uno lineare dello stesso valore...si identificano con la lettera A come Audio Taper...se non sbaglio sui logaritmici c'è scritto LOG...

Inviato

Siccome hai gli humbucker, io ho in vendita potenziometri da 500k (lineari, A) con pomelli per tele. Due sono push pull nel caso si volessero fare out-of-phase o splittaggi.

Inviato

sinceramente io farei il contrario, seconde me hai un lineare e devi montare un logaritmico. Io con gli humbucker col lineare ho il tuo problema cioè non agisce fino a 2 e poi chiude tutto.