Ospite Inviato May 26, 2012 Segnala Inviato May 26, 2012 http://www.boxguitar.com/alimentatori/t-rex/t-rex-fuel-tank-junior/ Questo sulla carta sembrerebbe perfetto per le mie esigenze, qualcuno di voi lo ha posseduto? Cita
T0mmy Inviato May 26, 2012 Segnala Inviato May 26, 2012 Ce l'ho io, e tra qualche giorno lo vedrai nella sezione annunci! Non per altro, ma mi sono fatto gasare da Telegrafico ed ho ordinato il Sanyo Pedal Juice... Tornando al T-Rex, ha sei uscite isolate, è piccolo e silenzioso. Ci alimento sette pedali (compreso l'accordatore) e non ho mai avuto rumori molesti. Adesso ho ridotto ulteriormente il numero di pedali ed ho deciso di provare la soluzione a batteria. Cita
NitroDrift Inviato May 26, 2012 Autore Segnala Inviato May 26, 2012 peccato per i pochi mA per uscita se no era perfetto il trex Cita
NitroDrift Inviato May 27, 2012 Autore Segnala Inviato May 27, 2012 si va bene anche il boss.. purchè abbia abbastanza mA per poter poi alimentare tutti i pedali collegati.. Cita
gaex86 Inviato May 27, 2012 Segnala Inviato May 27, 2012 E' inutile girarci tanto intorno. L'alimentatore di qualità deve avere trans interno toroidale e ogni output isolato, e sul mercato quelli che hanno queste caratteristiche non sono tantissimi. Lo standard di riferimento per qualità, affidabilità, potenza e compagnia bella resta la PP2+ secondo me. Le alternative poco più economiche sono il BBE supa charger ( che è uguale alla PP2 ma non ha il sag control e qualche altra piccola cosa che non ricordo), il fuel tank chameleon, e i più recenti Ciocks DC 10 e TC10 che comunque costano un botto. Questi sono secondo me i must per una pedaliera medio-grande, magari anche con pedali digitali. Ho provato tanti alimentatori e da quando ho la PP2 non ho più cambiato. I vari eagle, harley benton, questo altro postato qui, sono tutti uguali, alcuni hanno le uscite isolate, altri hanno isolate in blocchi, alcuni non ce l'hanno proprio isolate, ma il problema peggiore che o hanno transformatori scrausi all'interno, o ancora peggio sono dei digital switching, tipo un one spot messo in una scatoletta. Naturalmente c'è anche chi si trova bene con queste alternative più economiche, ma da quando ho cominciato a spendere così tanto per i pedali mi sono deciso che avevo bisogno di qualcosa di più sicuro. Cita
NitroDrift Inviato May 27, 2012 Autore Segnala Inviato May 27, 2012 quello indubbiamente, se si usano pedali di un certo livello è giusto alimentarli correttamente! il mio " ideale " sarebbe un fuel tank junior con almeno un'uscita 9v da 250mA .. se no mi tocca usare l'alimentatore della strymon e mettere sostanzialmente 2 alimentatori in pedal board.. Cita
gaex86 Inviato May 27, 2012 Segnala Inviato May 27, 2012 Il junior è un ottimo alimentatore per pedaliere medio-piccole senza pedali particolarmente "ingordi di mA". Non so che trasformatore usi, ma a differenza del fuel tank classic ha gli output isolati, e per esperienza personale è silenziosissimo. L'ho avuto con le prime pedaliere e ci alimentavo anche 10 pedali; dal primo output usavo una daisy chain per tutti i pedali a bassissimo assorbimento (fuzz, od, dist, boost e compagnia bella), gli output singoli per reverb, delay, tuner e quant altro. Una delle vecchie pedaliere con fuel tank jr Cita
NitroDrift Inviato May 27, 2012 Autore Segnala Inviato May 27, 2012 al momento ho un roland da 1500 mA ... devo vedere il rockbox e il byoc quanto ciucciano .. ma mi sa che l'unica soluzione " economica " sara il trex junior + alimentatore della strymon ( anche perchè con le isolate se non erro posso accopiarne 2 e fare i 18v .. dato che il boiling point può essere alimentato a 18v ) Cita
gaex86 Inviato May 27, 2012 Segnala Inviato May 27, 2012 sisi puoi accoppiare con il cavo giallo che esce col t-rex junior. non mi preoccuperei molto per rockbox e byoc che non assorbiranno più di 10-15 mA. Con od, fuzz e boost non sbagli mai. Devi cominciare a fare i calcoli solo con i pedali digitali. Cita
NitroDrift Inviato May 27, 2012 Autore Segnala Inviato May 27, 2012 ho solo il capistan di digitale.. che necessita di 250ma.. tutti gli altri a parte il polytune son analogici Cita
Ospite Inviato May 27, 2012 Segnala Inviato May 27, 2012 Ti consiglio di spedire una e-mail al produttore, io l'ho fatto per sapere quanto consuma il mio flanger e ho ricevuto la risposta dopo poche ore. Cita
gaex86 Inviato May 27, 2012 Segnala Inviato May 27, 2012 in linea di max comunque su internet si trova quasi sempre l'assorbimento di ogni pedale! Cita
Ospite Inviato May 27, 2012 Segnala Inviato May 27, 2012 Gaetano, questo lo chiedo a te e agli altri possessori di PP2+. Il SAG lo usate oppure è sempre meglio la pila zinco carbone per i fuzz? Cita
gaex86 Inviato May 27, 2012 Segnala Inviato May 27, 2012 Gaetano, questo lo chiedo a te e agli altri possessori di PP2+. Il SAG lo usate oppure è sempre meglio la pila zinco carbone per i fuzz? l'ho provato un pò ma non mi entusiasma. Io poi non ci vado tanto per il sottile, se è possibile alimento con alimentatore, se non c'è l'attacco pila zinco carbone. Dopo esaustive prove con diversi fuzz, pile ed alimentazione, posso dire che la differenza, tranne per alcuni fuzz, è davvero trascurabile. Cita
Ospite Inviato May 27, 2012 Segnala Inviato May 27, 2012 Mi sa che quando verrà il momento andrò di Fuel Tank Junior, è perfetto per le mie esigenze e non è neppure troppo costoso. Cita
Ospite Inviato May 27, 2012 Segnala Inviato May 27, 2012 Guardate cosa ho trovato gironzolando per la rete: Cita
Ospite Inviato June 16, 2012 Segnala Inviato June 16, 2012 Salve ragazzi, sto pensando di prendere la fuel tank junior, non avendo per il momento più di 2 pedali. Solo i pedali digitali succhiano più di 120 mA? Quindi se uso tutti pedali analogici sono tranquillo di non aver problemi? In linea di massima è così, anche con gli effetti di modulazione raramente vai oltre i 50mA se il pedale è analogico. Cita
elric Inviato June 17, 2012 Segnala Inviato June 17, 2012 In linea di massima è così, anche con gli effetti di modulazione raramente vai oltre i 50mA se il pedale è analogico. ... quoto... come mero esempio (a detta dei produttori eh), il mio carbon copy ne ciuccia 26, il mojo nebula phaser 12 e così via.... Cita
NitroDrift Inviato June 25, 2012 Autore Segnala Inviato June 25, 2012 http://www.boxguitar.com/vmchk/alimentatori/decibel-eleven/decibel-11-hot-stone-hc/ questo sembra buono con uscite isolate a coppie e molti mA per uscita .. Cita
Ospite Inviato June 25, 2012 Segnala Inviato June 25, 2012 http://www.boxguitar...1-hot-stone-hc/ questo sembra buono con uscite isolate a coppie e molti mA per uscita .. Le 8 uscite non sono isolate, ma sono 4 uscite isolate come nel Masotti PW4. Io al momento sono indeciso fra Voodoo Lab PP2+ e PCioks DC8. Cita
NitroDrift Inviato June 25, 2012 Autore Segnala Inviato June 25, 2012 Le 8 uscite non sono isolate, ma sono 4 uscite isolate come nel Masotti PW4. ma a differenza del masotti eroga molta più corrente .. e da specifiche ogni 2 uscite si può fare il bridge per i 18v Cita
Lino Pelle Inviato June 25, 2012 Segnala Inviato June 25, 2012 Io prenderei il Ciocks per mille motivi... ma specialmente per lo scatolo e la dotazione superprofessionale Cita
Recommended Posts