Stormblast Inviato May 23, 2012 Segnala Inviato May 23, 2012 Hello boys! Dunque: mi sta venendo in mente di rimettere in uso la mia LTD V205, la mia prima chitarra "seria". Vorrei innanzitutto provare a cambiare il ponte che non è proprio dei migliori. Sapete consigliarmi qualcosa che funzioni bene ma non costi come un Floyd Rose, dato che la chitarra è quello che è? Ho sentito parlare bene dei Kahler Cita
jettojet Inviato May 23, 2012 Segnala Inviato May 23, 2012 Se non vuoi spendere tanto, sono ottimi gli Ibanez tipo Lo Pro Edge, altrimenti, per quanto mi riguarda, la migliore alternativa è lo Schaller. Anche i Kalher sono molto performanti, ma non ne ho mai avuto uno! Cita
TheWarrior Inviato May 23, 2012 Segnala Inviato May 23, 2012 Quoto per lo schaller ottimo rapporto qualità prezzo Cita
Guest pierdodi Inviato May 23, 2012 Segnala Inviato May 23, 2012 Comprati questo floyd originale http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_floyd-rose-originale-black_id2562357.html E' nuovissimo e in perfette condizioni. Fidati, era mio e l'ho venduto proprio ieri insieme ad una chitarra! Cita
Jonny Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 schaller...ottimi... Si gli Shaller sono ottimi ma se non ricordo male come prezzo siamo li..a quel punto floyd original, a mio avviso è superiore (li ho entrambi)! Cita
Guest Max Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 nessuno è superiore all'altro... In realtà Schaller costruisce i Floyd (che infatti sono made in germany)... sono due prodotti ottimi ed equivalenti e infatti costano più o meno la stessa cifra... Io seguirei il consiglio di Pierdodi, un floyd a quel prezzo è da comprare... Cita
Jonny Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 nessuno è superiore all'altro... In realtà Schaller costruisce i Floyd (che infatti sono made in germany)... sono due prodotti ottimi ed equivalenti e infatti costano più o meno la stessa cifra... Io seguirei il consiglio di Pierdodi, un floyd a quel prezzo è da comprare... Non concordo! Schaller produce anche l'original è vero, ed è vero che entrambe sono ottimi e sostanzialmente equivalenti, ma non è che sono proprio la stessa cosa! Il Floyd original è l'unico ad essere fatto in acciaio, neppure lo schaller ha gli stessi materiali, per ragioni prettamente di brevetti e licenze. Io li ho tutti e due, non posso che parlar bene anche dello schaller e concordo con te sul fatto che sceglierei l'uno o l'altro in base all'occasione disponibile, ma l'original lo considero superiore! Parere mio da possessore eh, niente di più! Cita
jettojet Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 Non concordo! Schaller produce anche l'original è vero, ed è vero che entrambe sono ottimi e sostanzialmente equivalenti, ma non è che sono proprio la stessa cosa! Il Floyd original è l'unico ad essere fatto in acciaio, neppure lo schaller ha gli stessi materiali, per ragioni prettamente di brevetti e licenze. Io li ho tutti e due, non posso che parlar bene anche dello schaller e concordo con te sul fatto che sceglierei l'uno o l'altro in base all'occasione disponibile, ma l'original lo considero superiore! Parere mio da possessore eh, niente di più! Esattamente, anch' io li ho avuti entrambi e l' original è l' unico a dare un sustain decisamente superiore, grazie al materiale diverso! A livello di performance invece non ho riscontrato grandi differenze, ma ripeto, anche il Lo Pro Edge Ibanez è ottimo da quel punto di vista Cita
Jonny Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 Esattamente, anch' io li ho avuti entrambi e l' original è l' unico a dare un sustain decisamente superiore, grazie al materiale diverso! A livello di performance invece non ho riscontrato grandi differenze, ma ripeto, anche il Lo Pro Edge Ibanez è ottimo da quel punto di vista Assolutamente d'accordo! Anche sui floyd ibanez, non ci ho mai capito una sega con le sigle, ma quello che montavano ad esempio le jem (di fascia alta) dei primi del 2000 era un ottimo floyd. Sulle versioni più recenti non sono aggiornato e non so neppure se siano migliorati o peggiorati! Cita
jettojet Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 Le Jem pre 2003 montavano appunto Lo Pro Edge o al massimo Edge (ovviamente le Japan)! Poi sono arrivati gli Edge Pro, secondo me un gradino sotto! Dicono siano ottimi anche quelli con i cuscinetti a sfera, ma non li ho mai provati Cita
Guest Max Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 anch'io ho tutti Floyd rose original, credo che la differenza con schaller però sia solo nelle lame che appoggiano sui pivot...(a parte le brugole più corte) ma parlo per sentito dire e non potrei garantirtelo Sempre per sentito dire, i Lo Pro Edge sono addirittura meglio dei floyd... ma non so perchè... Non è che vuoi un body strato predisposto per floyd rose già che ne stiamo parlando??? sto dando via un all parts nero a un ottimo prezzo... compresi 2 battipenna! Cita
Jonny Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 Sempre per sentito dire, i Lo Pro Edge sono addirittura meglio dei floyd... ma non so perchè... Perchè i talebani patiti di ibanez altrimenti si mettono a piangere! :sorrisone: Cita
Guest Max Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 hahaha la Perchè i talebani patiti di ibanez altrimenti si mettono a piangere! :sorrisone: hahaha può darsi ...fortuna che la mia unica ibba non abbia il tremolo... Cita
Guest pierdodi Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 Comprati questo floyd originale http://www.mercatino..._id2562357.html E' nuovissimo e in perfette condizioni. Fidati, era mio e l'ho venduto proprio ieri insieme ad una chitarra! Ripeto, non ti fare rincoglionire: accattati questo floyd nuovo a 120 euro! Cita
-olaf- Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 A volte su ebay si trovano dei jt580lp jackson, per quelllo che costano sono ottimi...io, per quanto riguarda il feeling, lo preferisco anche all'original che ho sulla dk-1... Per il sustain invece l'original resta sempre il migliore. Cita
Jonny Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 Io preferisco l'ibanez allo schaller. Tu ormai sei un rinnegato passato al tremolo vintage! :sorrisone: Cita
Gluca Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 Tu ormai sei un rinnegato passato al tremolo vintage! :sorrisone: Tu continua a tagliare i pallini Cita
Guest Alucard Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 Tu continua a tagliare i pallini mai tagliato i pallini io :D li lascio uscire vicino la chiavetta (le meccaniche sulla paletta). Cita
Guest Max Inviato May 24, 2012 Segnala Inviato May 24, 2012 mai tagliato i pallini io :D li lascio uscire vicino la chiavetta (le meccaniche sulla paletta). ma certo, così si fa!!! Cita
euga Inviato May 26, 2012 Segnala Inviato May 26, 2012 alcuni dicono il gotoh sia il migliore e costa anche meno degli altri, prova a darci un occhio... per quanto mi riguarda shaller e original sono assolutamente pari come qualità, con lo shaller mi sono trovato meglio ma è stato merito della chitarra su cui era montato credo... Cita
Recommended Posts