Vai al contenuto

TC Electronic Flashback Delay

Recommended Posts

Guest MalvasiaBlues
Inviato

Per il prezzo che costa cosa ne pensate?

Qualità?

Semplicità?

Robustezza?

Illuminatemi please :smile:

Guest MalvasiaBlues
Inviato

Mi sa che hai sbagliato sezione...

MInkia hai ragione.

Qualcuno dello staff che può provvedere a spostare il 3d per favore? :bam:

Guest MalvasiaBlues
Inviato

L'ho preso ed ho dovuto pregare il mio pusher di riprenderselo.

Secondo me, per i nostri standard, non va per niente bene.

Esperienza negativa.

Ok non sarà come uno Strymon ma perché mi parli di esperienza negativa?

Cioè dimmi di più se puoi ;)

Inviato

E' stato l'ultimo delay che ho avuto prima di appendere i pedali al chiodo.

Per me è un ottimo prodotto, perché fa il suo dovere e a livello timbrico non è affatto male, anzi.

Inviato

quoto vigilius. è un delay tc electronic e in quanto tale ha i pregi e i difetti di tutti i delay tc electronics. é molto asettico e preciso (un boss qualunque è più caldo come delay) però ha un milione di funzioni, i toneprint, simulazioni di echo a nastro abbastanza convincenti, la simulazione analogica fa pietà invece, mentre la mod lofi secondo me è eccezionale.

Per me per i 140 euri che costa fa più di quanto gli sia richiesto (è più o meno il prezzo di un dd-3), la modalità tap tempo a mio avviso è abbastanza comoda, ma la possibilità di un pedale esterno il l'avrei messa comunque.

Inviato

Io l'ho preso da Auro.

Secondo me tra i compatti digitali in giro è uno di quelli che conviene prendere tenendo presente il rapporto prezzo/qualità/potenzialità. Soprattutto un usato.

Suona in un certo modo, suona "TC electronic".

Lo trovo per il mio gusto superiore per possibilità sonore al Nova Delay anche se non ha il tap esterno (ma solo passando in muto e rilevando le pennate dalla chitarra) e le opzioni ritmiche del fratellone grande, sebbene sul flashback siano superiori agli altri compatti (quarto, ottavo puntato e le due insieme - che era quello che cercavo io -)

I tone print installabili da smartphone sono una figata: molto veloce e pratico.

Se uno ha la pazienza porvarne un po' di preset, trova senz'altro il suono adatto a lui. Ce ne sono alcuni molto azzeccati...poi dipende cosa devi farci.

Uso quasi esclusivamente la modalità toneprint.

Inviato

Ok non sarà come uno Strymon ma perché mi parli di esperienza negativa?

Cioè dimmi di più se puoi ;)

L'ho trovato molto finto nelle modalità analog. L'ho trovato molto, davvero troppo scomodo nelle modalità tap tempo. Ho trovato il TonePrint l'antipoesia e l'antimusicalità per eccellenza.

Cioè, io mentre suono la chitarra in sala o peggio ancora live, mi rifiuto di prendere il telefonino per trasferire dati elettronici a un pedale. Noooo. Piuttosto smetto di suonare la chitarra.

Capisco che per 140 euro non si trova molto in giro. Ma dovessi scegliere, prenderei tuta la vita il DD3. O un DD7 usato che ha un ottimo Tap Tempo.

Inviato

L'ho trovato molto finto nelle modalità analog. L'ho trovato molto, davvero troppo scomodo nelle modalità tap tempo. Ho trovato il TonePrint l'antipoesia e l'antimusicalità per eccellenza.

Cioè, io mentre suono la chitarra in sala o peggio ancora live, mi rifiuto di prendere il telefonino per trasferire dati elettronici a un pedale. Noooo. Piuttosto smetto di suonare la chitarra.

Capisco che per 140 euro non si trova molto in giro. Ma dovessi scegliere, prenderei tuta la vita il DD3. O un DD7 usato che ha un ottimo Tap Tempo.

sull'analog ti do ragione, la modalità tap non è poi troppo scomoda se ci si abitua però all'inizio fa pensare. Però sui toneprint non sono d'accordo, per me sono utilissimi, non bisogna mica per forza caricarlo da telefono, ne carichi uno via PC che ti piace e buona notte hai una modalità in più. Oggi domani che i stufa puoi cambiarlo senza cambiare pedale. Comunque per me la vera modalità analog è la lofi.

Inviato

sull'analog ti do ragione, la modalità tap non è poi troppo scomoda se ci si abitua però all'inizio fa pensare. Però sui toneprint non sono d'accordo, per me sono utilissimi, non bisogna mica per forza caricarlo da telefono, ne carichi uno via PC che ti piace e buona notte hai una modalità in più. Oggi domani che i stufa puoi cambiarlo senza cambiare pedale. Comunque per me la vera modalità analog è la lofi.

Continuo a pensare che questo tc rientri nella categoria "giocattolo": può essere carino, divertente, sfizioso ma non è, imho, un pedale da considerarsi "serio". Per rimanere in tema di pedali commerciali dai prezzi umani preferisco di gran lunga il DD7. Sarò in tradizionalista... Mentre i delay complessi sono altri (strymon, eventide, empress).

Inviato

Io l'ho provato cercando di fare un salto qualitativo, ma alla fine ho tenuto il tanto bistrattato Boss DD-20.

Sinceramente credo che a livello puramente qualitativo,in questo range di prezzo, cambi veramente poco tra i vari Boss e TC.

Inviato

Beh cambia nettamente il prezzo tra tc e dd-7.

E a livello di suoni di sicuro il dd20 è molto più completo e caldo ma costa il doppio

poi ovvio non è il miglior Delay digitale in commercio ma quel prezzo imho non si trova molto altro con quelle caratteristiche.

Certo se si hanno soldi meglio orientarsi su altro questo è vero

Inviato

Io l'ho provato cercando di fare un salto qualitativo, ma alla fine ho tenuto il tanto bistrattato Boss DD-20.

Sinceramente credo che a livello puramente qualitativo,in questo range di prezzo, cambi veramente poco tra i vari Boss e TC.

il DD-20 è un bel delay ;)

Guest MalvasiaBlues
Inviato

Qualcuno me lo vende? :sorrisone:

ieri l'ho provato da Lucky Music e devo dire che mi piace.Ottima la qualità e ben fatto.

Ad alcuni può non piacere ad altri può piacere.Penso che tutto sia soggettivo alla fine.

Cmq da possessore del vero e reale TC 2290 da confronto a memoria che ho potuto fare il piccoletto si difende bene e secondo me, chiudendo gli occhi senza farsi condizionare troppo psicologicamente devo dire che,suona molto ma molto bene.

Insomma questa sensazione di giocattolo :smile: non l'ho percepita neanche lontanamente,anzi. ;) ;)