Luca71 Inviato May 15, 2012 Segnala Inviato May 15, 2012 ciao,ho appena preso una pedaliera multieffetto per poter suonare diretto nel mixer,ho anche notato che ha una uscita usb per poter essere interfacciata nel pc,provandola nel pc mi sono accorto che non si sente alcun suono nelle casse e non capisco come possa trasferire i dati audio,qualcuno puo' aiutarmi in tal caso? scusate l'ignoranza ma non ho mai utilizzato strumentazione in tal modo Cita
Guest Raffus Inviato May 15, 2012 Segnala Inviato May 15, 2012 Dicci marca e modello. Ha dei driver da installare? Hai aperto un programma per riprodurre l'audio, impostandola come sorgente? Le butto lì a caso, eh Cita
Luca71 Inviato May 15, 2012 Autore Segnala Inviato May 15, 2012 digitech rp355,installati drivers,cubase LE,e utility proprietaria per editare i preset Cita
Guest Raffus Inviato May 15, 2012 Segnala Inviato May 15, 2012 Pare che tu abbia fatto tutto correttamente... Cita
Guest eujil10 Inviato May 15, 2012 Segnala Inviato May 15, 2012 Controlla le impostazioni di ingresso audio del pc e se la pedaliera viene riconosciuta come scheda audio! Cita
Guest vgm Inviato May 15, 2012 Segnala Inviato May 15, 2012 ...e poi controlla che sia impostata in Cubase. Periferiche -> impostazioni periferiche -> VST audio system -> nella finestra,a destra, seleziona la stringa in alto "drivers ASIO" ,cerca dal menu a tendina il driver Digitech e selezionalo. E tieni in mente che,se non hai mai usato cose simili,sei solo all'imbocco del tunnel...... Cita
Luca71 Inviato May 15, 2012 Autore Segnala Inviato May 15, 2012 allora,la pedaliera viene riconosciuta anche perche'con il suo software di editing tutto funziona regolarmente,domanda stupida,ma il cavo usb dovrebbe riprodurre anche l'audio sulle casse del pc come se fosse collegata tramite i suoi lineout?? Cita
TheWarrior Inviato May 16, 2012 Segnala Inviato May 16, 2012 Se non ricordo male devi collegare casse o cuffie alla pedaliera: i driver asio non permettono sui pc di usare le loro casse, non fanno sto tipo di reindirizzamento audio, mi sembra che solo il mac lo fa. Cita
Luca71 Inviato May 16, 2012 Autore Segnala Inviato May 16, 2012 Se non ricordo male devi collegare casse o cuffie alla pedaliera: i driver asio non permettono sui pc di usare le loro casse, non fanno sto tipo di reindirizzamento audio, mi sembra che solo il mac lo fa. ah ok,provero'cosi' allora Cita
Recommended Posts