Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao,ho appena preso una pedaliera multieffetto per poter suonare diretto nel mixer,ho anche notato che ha una uscita usb per poter essere interfacciata nel pc,provandola nel pc mi sono accorto che non si sente alcun suono nelle casse e non capisco come possa trasferire i dati audio,qualcuno puo' aiutarmi in tal caso?

scusate l'ignoranza ma non ho mai utilizzato strumentazione in tal modo :facepalm:

Guest Raffus
Inviato

Dicci marca e modello.

Ha dei driver da installare? Hai aperto un programma per riprodurre l'audio, impostandola come sorgente?

Le butto lì a caso, eh

Guest eujil10
Inviato

Controlla le impostazioni di ingresso audio del pc e se la pedaliera viene riconosciuta come scheda audio!

Inviato

...e poi controlla che sia impostata in Cubase.

Periferiche -> impostazioni periferiche -> VST audio system -> nella finestra,a destra, seleziona la stringa in alto "drivers ASIO" ,cerca dal menu a tendina il driver Digitech e selezionalo.

E tieni in mente che,se non hai mai usato cose simili,sei solo all'imbocco del tunnel...... :facepalm:

Inviato

allora,la pedaliera viene riconosciuta anche perche'con il suo software di editing tutto funziona regolarmente,domanda stupida,ma il cavo usb dovrebbe riprodurre anche l'audio sulle casse del pc come se fosse collegata tramite i suoi lineout??

Inviato

Se non ricordo male devi collegare casse o cuffie alla pedaliera: i driver asio non permettono sui pc di usare le loro casse, non fanno sto tipo di reindirizzamento audio, mi sembra che solo il mac lo fa.

Inviato

Se non ricordo male devi collegare casse o cuffie alla pedaliera: i driver asio non permettono sui pc di usare le loro casse, non fanno sto tipo di reindirizzamento audio, mi sembra che solo il mac lo fa.

ah ok,provero'cosi' allora ;)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...