newsound Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 Ciao ragazzi,volevo cambiare le meccaniche alla mia strato road worn.Ovviamente le voglio relic per non rovinare l'estetica della chitarra,e non voglio assolutamente fare nuovi buchi.. avevo visto queste http://www.boxguitar.com/meccaniche/meccaniche-chitarra-6-in-linea/kluson-mc6la-vintage-double-line-antique-nickel/ visto che devo fare un'acquisto da boxguitar ne volevo approfittare,come sono? vanno bene sulla mia strato? qualsiasi altra proposta è ben accetta Cita
Vigilius Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 Le ho messe sulla mia classic player 60 e funzionano bene; ma cosa le tue che non vanno? Cita
newsound Inviato May 10, 2012 Autore Segnala Inviato May 10, 2012 Non funzionano molto bene ultimamente.Appena presa la strato funzionavano malissimo ed avevo intenzione di cambiarle,poi dopo un mese d'uso sono migliorate ed ho deciso di tenerle,ma da un po mi stanno facendo diventare deficente,accordo ogni mezzora anche se non uso mai la leva.Come misure dici che sarei apposto? Cita
Vigilius Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 Questo non lo so perché io non ho una road worn: nella mia le boccole erano leggermente più piccole e quindi non si incastravano e ho dovuto spessorarle leggermene, veramente poca roba. Eccole sulla mia strato. Funzionano? A me sembra di sì, ma non sono uno da bending di due toni, in compenso uso un po' la leva del tremolo e, come vedi, uso di solito lubrificare il capotasto per far scorrere meglio le corde. Per la prima volta ho sperimentato questo prodotto: http://www.bigbends....uct=Nut%20Sauce Ma non darmi troppo retta, io non sono poi così esigente in fatto di setup: attacco e suono anche se ormai quasi esclusivamente a casa. Cita
newsound Inviato May 10, 2012 Autore Segnala Inviato May 10, 2012 Grazie mille! nelle tue foto mi piacciono ancora di più se riuscissi a sapere se vanno bene sulla mia le prenderei subito Cita
Vigilius Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 Grazie mille! nelle tue foto mi piacciono ancora di più se riuscissi a sapere se vanno bene sulla mia le prenderei subito Purtroppo le misure non le so anche perché saranno pure quelle americane che non ci capisco un tubo; comunque ho conservato la scatola, ma non c'è scritto nulla di nulla su di essa, mi spiace. Cita
ZioBilly Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 Guarda che potresti solo avere qualche rognetta ai solchi del capo... se fosse quello, cambiare le meccaniche non servirebbe a nulla, serve invece un giro da qualcuno che ti possa controllare quel particolare. Le Kluson di BoxGuitar funzionano molto bene e non costano molto, sulla tua Road Worn dovrebbero andare senza bisogno di modifiche, perchè mi pare che le Road Worn non montino meccaniche moderne da 10mm, ma quelle old style con boccola da 8,3, come le Kluson... però devi controllare per esserne certo, o almeno posta foto di fronte e retro della paletta. Cita
Ric67 Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 o manda una mail a boxguitar che secondo me te lo sanno dire :) Cita
Guest marc Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 io quoto lo zio, 99% é un problema del capotasto e del settaggio ponte, io su una delle mie ho su delle meccaniche dell menga della göldo a 20 euro, il liutaio mi ha settato il ponte alla "verheyen", messo su un capo nuovo (perche servivav comunuqe) e ora posso stressare il ponte quanto voglio, ogni tanto si scorda, ma tiene davvero bene, mai avuto un ponte strato che teneva cosi bene! cmq se prendi delle nuovo e vendi quelle vecchie fammi un fischio...grazie Cita
ZioBilly Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 il liutaio mi ha settato il ponte alla "verheyen" Anche tu usi quel sistema? Ma sai che ultimamente due chitarristi veneti mi hanno chiesto di settargli la strato così? E' quasi strano per me vedere dei chitarristi sfruttare così tanto e così bene un 6 viti: quel ponte può veramente dare più del previsto, nell'uso con la leva, se settato a dovere. Cita
Guest marc Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 Anche tu usi quel sistema? Ma sai che ultimamente due chitarristi veneti mi hanno chiesto di settargli la strato così? E' quasi strano per me vedere dei chitarristi sfruttare così tanto e così bene un 6 viti: quel ponte può veramente dare più del previsto, nell'uso con la leva, se settato a dovere. da un mese ca e sono davvero contento come si comporta, anche io non credevo che un 6 viti potesse funzionare cosi bene, puoi davvero stressarlo al massimo e (dico) "quasi" non si scorda... Ma se lo usi piano (come lo faccio quasi sempre) hai davvero un ponte che non si scorda e prima ci bestemmiavo non poco!! Cita
Vigilius Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 So di quel settaggio 'particolare', ma c'è qualcuno che farebbe una guida o qualcosa del genere per capire da che parte iniziare? Ogni settaggio ha i suoi trucchi, ma questo mi sfugge totalmente. Cita
Guest marc Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 posso fare delle foto....a me é stato fatto, il trucco quindi non lo so... Cita
newsound Inviato May 11, 2012 Autore Segnala Inviato May 11, 2012 Ho il ponte appoggiato al corpo e non lo uso mai.. Il capotasto è appena stato rifatto quindi penso che possano essere solo le meccaniche giusto ? Cita
Vigilius Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 Ho il ponte appoggiato al corpo e non lo uso mai.. Il capotasto è appena stato rifatto quindi penso che possano essere solo le meccaniche giusto ? Direi di sì perché non riesco a pensare a nient'altro se non cose banali tipo corde montate male, non stirate, fallate, capotasto fatto male ... insomma: fantascienza! Cita
ZioBilly Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 So di quel settaggio 'particolare', ma c'è qualcuno che farebbe una guida o qualcosa del genere per capire da che parte iniziare? Ogni settaggio ha i suoi trucchi, ma questo mi sfugge totalmente. posso fare delle foto....a me é stato fatto, il trucco quindi non lo so... Non c'è un trucco, è solo questione di rompersi le palle a settare le molle in un certo modo. Chi meglio di Verheyen per mostrare come si fa? Cita
Recommended Posts