Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Care amiche mie, come sapete ero a lavoro su una chitarra Zemaitis-style, ma con un disegno e progetto miei.

La chitarra l'avevo già finita prima del raduno, ma mi mancavano da fare un setup decente, un controllo generale e soprattutto la reliccata / inluridimento!

Tutto l'hardware è stato pucciato nell'acido muriatico, inoltre ho ovviamente simulato botte/strisci/abusi vari , anche se non mi sono lasciato prendere la mano.

Inoltre devo ancora dedicarmi seriamente alla vernice. Quella la farò tra poco, con calma.

Per ora, vi lascio qualche foto e qualche specifica tecnica.

Top: Alluminio inciso

Body: Korina figurato con binding in palissandro

Manico: Incollato, Laminato Korina / Palissandro / Korina / Palissandro / Korina

Tastiera: Ebano

Scala: 25,5" (scelta perchè amo l'attacco deciso e "in your face" che questa scala da, ed anche per controbilanciare le camere tonali)

Tasti: 22

Pickup: Golden Age AlNiCo V (sono quelli che vende stewmac, "replica paf" ipereconomici ma che suonano bene a mio parere)

Wiring: switch a 5 vie (le combinazioni sono: ponte full humb, bobine interne in parallelo, bobine esterne in serie, bobine esterne in parallelo, manico full humb)

DSCF5406.jpg

DSCF5410.jpg

DSCF5440.jpg

DSCF5435.jpg

DSCF5430.jpg

DSCF5438.jpg

DSCF5447.jpg

DSCF5456.jpg

DSCF5416.jpg

DSCF5405_Copia.jpg

DSCF5469.jpg

DSCF5471.jpg

Guest sBBBaila impazzita
Inviato

m'è partita una porcamadò come ho visto ste foto. complimenti, queste è indiscutibilmente bella

Inviato

'STA MINCHIA!

:ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

scusate ma non trovavo altre parole :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Bravo kernellino una chitarra davvero splendida. Non hai solo passione, questo é puro talento.

Guest santro
Inviato

Ehm! kernelletto mio! Non ho parole....sei veramente ...a no bravo è poco....si si ecco! ho trovato!

SEI MOLTO DOTATO! :baval:

veramente bellissima kernelll,sei bravissimo cazzo,veramente tanto!

:fighetta: :fighetta: :fighetta: :fighetta: la quadruplice fighetta è il massimo riconoscimento,sigillo di massima qualità!

Inviato

MArò compagno Kernel, siamo veramente oltre.

Non è una chitarra, è un opera d'arte.

Pazzesco!