Ric67 Inviato May 9, 2012 Segnala Inviato May 9, 2012 Da un po' di tempo..cioè da quando l'ho comprata un annetto fa, una R0 ha il Mi cantino che suona fesso. Sia a vuoto, sia nelle altre posizioni. Quindi il capotasto non c'entra 'na ceppa.. Ieri chiacchero col Mirkone che bello solare mi dice..prova a cambiargli l'abr1, lo tiri giù da un altra guitarra!!! Eccheccazz..lo so da sempre, ma dovevo farmelo dire davanti a un caffè! E d'incanto il Mi cantino tornò a cantare a dovere!! Ora mi chiedo, anzi vi chiedo... mo che devo fare?? non fatemi limare la selletta please :facepalm: Cita
Guest Bru Inviato May 9, 2012 Segnala Inviato May 9, 2012 Beh Ric, va da sè che il problema è la selletta. Che ci sia una linguina o qualcosa che stoppa la corda. Prova a scartavetrare un po' la selletta, avrà il solco fatto male. Passaci dentro avanti e indietro una corda rivestita. Cita
Ric67 Inviato May 9, 2012 Autore Segnala Inviato May 9, 2012 eh ma a vedere la selletta non ha nulla..cazz! Cita
Guest Bru Inviato May 9, 2012 Segnala Inviato May 9, 2012 cazzo, che sia qualcosa sotto, bel ponte, che stoppa le vibrazioni? Cita
francè Inviato May 9, 2012 Segnala Inviato May 9, 2012 Mistero della fede, butta il ponte.....e siccesso anche a me, ho limato, scartavetrato, cazzeggiato, risolto un kaiser..... Cita
Ric67 Inviato May 9, 2012 Autore Segnala Inviato May 9, 2012 vabbè..domani tento di lima, poi, so già, mi incazzerò!!! Cita
francè Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 Secondo me è proprio la selletta che è fessa in questi casi......ma prova, magari si risolve! Se no prendi un montreux e fangul, come direbbe il culone! Cita
romoletto Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 pure a me lo faceva ho cambiato l abr e è tornata perfetta..... :sorrisone: Cita
Ric67 Inviato May 10, 2012 Autore Segnala Inviato May 10, 2012 mi girerebbero le balle a dover comprare un intero abr per una selletta... poi quella del MI cantino ha il solco talmente sottile che limarlo non sarà semplicissimo credo. ma le sellette le vendono anche come ricambi nel caso, vero? Non so se ho voglia di provare montreaux o affini, la chitrarra così per me va beneone, non vorrei inserire variabili... Cita
Guest Bru Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 Se il solco è sottile, non credo a questo punto sia il punto di appoggio il problema, ma la selletta intera. Io prenderei un mnontreux e lo monterei su una delle tue LP dove suona meglio. Cita
romoletto Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 hai provato a togliere il ferretto dall ABR ??..........ammesso che sia la versione che c'e' l'ha....... Cita
pickupmakers Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 magari prova a cambiare la selletta soltanto (inverti con quella del SI o affini) giusto per sincerarti se il problema è nella selletta Max Cita
Ric67 Inviato May 10, 2012 Autore Segnala Inviato May 10, 2012 Non riesco a capire come sia possibile che ci sia qualcuno che spende 3000-4000 € per una Gibson, per poi doversi trovare con il ponte che è difettato, i caps dell'elettronica farlocchi, i pickups niente di che... Se si prende una qualsiasi altra chitarra in quel range di prezzo, si trovano delle chitarre perfette. Ci sono liutai che per 4000 € fanno una copia di una LP che è anni luce da una Gibson, historic o altro che sia. Naturalmente è un mio parere, poi ognuno spende i soldi come meglio crede. un difetto è un difetto, il ponte mica è fatto a mano... i cambi e le migliorie si fanno per il piacere di farli e/o perchè si vuole cercar qualche sfumatura un po' diversa. Qualsiasi altra chitarra in quel range di prezzo quale? perfetta? in base a cosa, quale parametro? Una Tom anderson è perfetta? una PRS? boh, e se poi prendo una PRS e mi va di cambiargli i pickup? Comunque..colpo di taglierino nella fessura della selletta... chitarra perfetta!!! Peccato che son così pirla che ci ho messo un anno per pensarci... :lol: Cita
Guest Bru Inviato May 10, 2012 Segnala Inviato May 10, 2012 Allora c'era una linguina nella fessura che ammazzava la vibrazione. Cita
Ric67 Inviato May 10, 2012 Autore Segnala Inviato May 10, 2012 eh eh, dai un po' di kiulo non fa male :) Cita
romoletto Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 un difetto è un difetto, il ponte mica è fatto a mano... i cambi e le migliorie si fanno per il piacere di farli e/o perchè si vuole cercar qualche sfumatura un po' diversa. Qualsiasi altra chitarra in quel range di prezzo quale? perfetta? in base a cosa, quale parametro? Una Tom anderson è perfetta? una PRS? boh, e se poi prendo una PRS e mi va di cambiargli i pickup? Comunque..colpo di taglierino nella fessura della selletta... chitarra perfetta!!! Peccato che son così pirla che ci ho messo un anno per pensarci... :lol: Meno male che hai risolto con una botta alla Jack Lametta..........:)) Cita
Recommended Posts