gigixl84 Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 ma per carita',ognuno spende i soldi come vuole!! quello che io volevo dire è: sto andando in negozio; voglio la r9; ecco la r9; cazzo il top è brutto; cazzo il cap è fasullo; cazzo c'ha anche sto difetto; cazzo c'ha anche quest'altro. quindi che faccio? mi metto a piangere perchè la r9 non corrisponde alle specifiche del 21 ottobre 1959 ore 07.30?? oppure mi giro dall'altra parte e cerco altra roba? alla fine son io che ho i soldi, e loro li vorrebbero, ma cristo li devono meritare!non sono d'accordo con bru sulle repliche: al mondo ci sono migliaia di liutai, e le chitarre son fatte di legno e corde,non magia e forze elementali. il punto magari è scegliere chi per noi merita i nostri soldi. e poi..andate a cagare voi e sta gibson va, neanche fosse vostra sorella! 1 Cita
Lino Pelle Inviato May 21, 2012 Autore Segnala Inviato May 21, 2012 Ma che sono tutte ste pippe su repliche e non repliche... Come diceva Gioggetto le historic sono riedizioni, reinterpretazioni, le colle, i pu, plastiche e altre cose le hanno decise in base alla loro convenienza! Anche la Fender CS fa repliche strato 60 con radius diversi, interni totalmente schermati ed altre cose...!!! Per me le historic sono il top della gamma della vendita di massa! Il mio disappunto rimane il discorso che G dichiara di vendere una cosa che è solamente un tarocco! Questo è il punto! Inoltre le chitarre G le compro perché mi piacciono ma non mi piace invece la loro politica imbrogliona! Cita
gigixl84 Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 xkè non vendiamo tutto e andiamo a puttane(in tutti i sensi)? Cita
Giorgè Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 La CC di Ema, completamente stock, suonava alla grandissima al raduno. Attaccata a quel maledetto Marshall di Tommy uscivano suoni riconducibili a 50 anni di musica, e tutto questo con caps schifidi e i BB di serie. E poi le repliche non sono nemmeno le Tandler, che sono chitarre di liuteria come le Huber. Delle repliche non si può nemmeno parlare troppo apertamente visto che sono si fatte alla grande ma restano comunque contraffazioni e giusto Gil Yaron aggira la cosa modificando il logo. A me va benissimo la mia che in origine ad elettronica era messa maluccio, che ho fatto male a prenderla? Con una piccola spesa ho risolto e vaffancù a Gibson e alle sue sòle. Cita
gigixl84 Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 eeeeeeh non si puo parlare apertamente...e tutte le assemblate tipo fender, che so'allora? la mia tele è una replica,contraffazione o no,me ne fotte un cazz e sono felice! Cita
Guest light a fan cool Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 Io voglio la paletta Gibson... infatti ho preso una Burny Cita
Giorgè Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 eeeeeeh non si puo parlare apertamente...e tutte le assemblate tipo fender, che so'allora? la mia tele è una replica,contraffazione o no,me ne fotte un cazz e sono felice! E fai benissimo, ti piace, te la godi, non ti si accusa di nulla ma resta sempre un falso. Fender come tutti gli altri produttori difende i suoi trademark ed impone ad all parts, warmoth e altri il timbro "licensed by Fender". Gibson ad esempio ci provò con Prs e la loro singlecut e gli andò malissimo Ma ci provò con PRS perchè c'erano bei soldoni da ricavarci, Fender non si mette di certo a scassare la minkia a chi ha a casa una Strato tarocca con la decal Fender sulla paletta, non ci sono soldi da ricavare, piuttosto li prende dai vari produttori e noi quei trademark li paghiamo a fender quando compriamo un manico o un body warmoth o altro. Ma questa è un'altra storia. Cita
Lino Pelle Inviato May 21, 2012 Autore Segnala Inviato May 21, 2012 Comunque, giusto per dire la mia rigauardo le historic, per me sono ottime chitarre. La mia piccola esperienza con Gibson (avendo due historic, R9 High Gloss 2010 e una 335 '63 Faded 2012) mi ha fatto capire che molte volte dipende dal modello che scegli. Ad esempio io nella mia 335 non cambierei nulla, è stupenda già così com'è! Forse col tempo potrei avere esigenze diverse... ma per adesso mi va bene in questo modo! La R9 da spenta è una favola, vibra in modo eccezionale, sustain infinito e feeling con lo strumento fantastico con manico bello fat. Essendo High Gloss se non è bella pulita è un po appiccicosa, ma col tempo l'appiccicoso si consumerà suonandola. A livello timbrico il BB al manico è troppo cupo e non esce con gli od, al ponte invece è ok. Come wiring è apposto. Cambierei solo i pu con dei PMS 59 e a sto punto che ci sono pure i caps con dei Luxe In conclusione, secondo me dipende dal modello e anno di produzione! Alcuni vanno già alla grande... altri magari potrebbero essere migliorati con degli upgrade! Cita
gigixl84 Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 e andiamo tutti di tarocco allora! ...purchè di qualità! Cita
Ospite Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 Comunque, giusto per dire la mia rigauardo le historic, per me sono ottime chitarre. La mia piccola esperienza con Gibson (avendo due historic, R9 High Gloss 2010 e una 335 '63 Faded 2012) mi ha fatto capire che molte volte dipende dal modello che scegli. Ad esempio io nella mia 335 non cambierei nulla, è stupenda già così com'è! Forse col tempo potrei avere esigenze diverse... ma per adesso mi va bene in questo modo! La R9 da spenta è una favola, vibra in modo eccezionale, sustain infinito e feeling con lo strumento fantastico con manico bello fat. Essendo High Gloss se non è bella pulita è un po appiccicosa, ma col tempo l'appiccicoso si consumerà suonandola. A livello timbrico il BB al manico è troppo cupo e non esce con gli od, al ponte invece è ok. Come wiring è apposto. Cambierei solo i pu con dei PMS 59 e a sto punto che ci sono pure i caps con dei Luxe In conclusione, secondo me dipende dal modello e anno di produzione! Alcuni vanno già alla grande... altri magari potrebbero essere migliorati con degli upgrade! Che le Historic siano grandi, anzi grandissime chitarre non ci piove. Io ho una Junior che e' una gran chitarra, sia come rifinitura che come suono, che come suonabilita'. Pero' NON e' la replica fedele di una Junior DC del 1958, quindi forse il nome dovrebbero cambiarlo... Cita
Guest Oliver Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 Reissue sta per riedizione mica replica Cita
Gluca Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 Reissue sta per riedizione mica replica Ai magnaschei non c'è niente da insegnare Cita
Guest light a fan cool Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 Reissue sta per riedizione mica replica Vallo a spiegare... Cita
Guest Oliver Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 in questi giorni va anche molto di moda RIbrezzo Cita
Lino Pelle Inviato May 21, 2012 Autore Segnala Inviato May 21, 2012 Certo.... sta merda Gibson fa delle historic che suonano alla grande!!! Se non fosse per i BB la mia R9 sarebbe stata perfetta! Cita
Ospite Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 Reissue sta per riedizione mica replica certo, pero' le paghi come le repliche senza il nome sulla paletta... Cita
Guest marc Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 certo, pero' le paghi come le repliche senza il nome sulla paletta... Quali ad esempio? Io per 2000 euro ho un r8 che ha il top leggermente fiammato, stupendo, e pesa 3.6 kg... Non potrei desiderare altro Cita
Ospite Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 Quali ad esempio? Io per 2000 euro ho un r8 che ha il top leggermente fiammato, stupendo, e pesa 3.6 kg... Non potrei desiderare altro Usare i prezzi dell'usato per un confronto non mi sembra il modo piu' corretto di affrontare il discorso... Cita
Guest marc Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 3-4 anni fa una r8 la prendevi a 2050 euro in negozio! Cita
Guest Bru Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 2400 la si piglia nuova una r7 o r8, e senza spese aggiuntive, ovunque. Per una delle repliche qualsiasi che avete segnalato (che poi manco mi paion così repliche), il prezzo parte già da una vase ben sostanziosa, che, anche restando su quella, vanno poi aggiunti i costi di spedizione, dogana, Iva ... Insomma, la cosa cambia mica di poco. Cita
Lino Pelle Inviato May 21, 2012 Autore Segnala Inviato May 21, 2012 Asp... Una R9 High Gloss (come la mia) ora costa 4.250! Io la comprai nel 2011 a 4.000, scontata 3.700 (che poi con la finanziaria sono diventate 4.000 lo stesso). http://www.newstorecentrochitarre.com/gibson-les-paul-reissue-1959-high-gloss-scotchburst.html Le R7 e R8 si sa che costano molto meno... la finitura high gloss invece è na mazzata! Cita
Guest Bru Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 Per avere i prezzi reali Gibson devi sempre andare in negozio e sappiamo i perché. Poi, ovvio, ci sono sempre state le variazioni e nemmeno dovute unicamente al dollaro. All'inizio cistava più il VOS del gloss. Cita
Guest marc Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 Si ma una r9 suona meglio di una r8? Non credo Una high gloss suona meglio di una VOS? Non credo 1 Cita
Gluca Inviato May 21, 2012 Segnala Inviato May 21, 2012 Si ma una r9 suona meglio di una r8? Non credo Visto che costa il doppio, un motivo ci sarà Cita
Recommended Posts