Lino Pelle Inviato May 11, 2012 Autore Segnala Inviato May 11, 2012 Quindi gli Zeppelin avevano i Bumblee Bee farlocchi!? Cita
Guest Oliver Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 Il calabrone è stato usato ai tempi perché era quello che costava meno e funzionava meglio. E Cmq tornando in topic: La Gibson ci prende per il culo??? Risposta: SI!!! Cita
Lino Pelle Inviato May 11, 2012 Autore Segnala Inviato May 11, 2012 Il calabrone è stato usato ai tempi perché era quello che costava meno e funzionava meglio. E Cmq tornando in topic: La Gibson ci prende per il culo??? Risposta: SI!!! Cita
Gluca Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 Il bello è che ne hai comprata un'altra. Masochista! Cita
Ospite Inviato May 11, 2012 Segnala Inviato May 11, 2012 La tele... ultima mia tappa chitarrosa da raggiungere (di quelle buone però). Chiedi a Lello, sembra che abbia in vendita la sua e almeno a me la Tele Presidenziale arrapa parecchio... Cita
Lino Pelle Inviato May 12, 2012 Autore Segnala Inviato May 12, 2012 Il bello è che ne hai comprata un'altra. Masochista! Hai ragione... Sono proprio malato! Cita
Lino Pelle Inviato May 12, 2012 Autore Segnala Inviato May 12, 2012 Chiedi a Lello, sembra che abbia in vendita la sua e almeno a me la Tele Presidenziale arrapa parecchio... Dovrà passare un bel po' di tempo prima di prendere una tele! Nel giro di 2 anni ho preso la R9 e la 335 63! Credo che possa bastare per adesso Cita
Guest eujil10 Inviato May 12, 2012 Segnala Inviato May 12, 2012 Quando una LP assomiglia come schiocco ad una tele allora é buona. Dico io prendersi una tele no! ? Ahahaha ahahah ne parlavamo l'altra sera con Max e Truzziano! La les paul deve essere bella aperta,quasi "schioccante",non intubata e gonfia!!!Una tele un pò più "de panza",passatemi il termine! Si scherzava sul fatto che molti hanno come suono di riferimento quello di Page negli album (non nei live) che ha registrato con la tele La gibson vi prende per il culo da 70 anni!!!!!!!!! Cita
Guest Oliver Inviato May 12, 2012 Segnala Inviato May 12, 2012 Resta il fatto che la G è la chitarra più erotica mai concepita. Con tutte quelle curve è come una bella maggiorata!!! Cita
Lino Pelle Inviato May 13, 2012 Autore Segnala Inviato May 13, 2012 La G ci prende per il culo quando dichiara balle! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato May 13, 2012 Segnala Inviato May 13, 2012 Resta il fatto che la G è la chitarra più erotica mai concepita. Con tutte quelle curve è come una bella maggiorata!!! les paul gold top: telecaster dakota red: 2 Cita
Ospite Inviato May 13, 2012 Segnala Inviato May 13, 2012 Ma è vero che per il 2013 hanno in progetto la Les Paul Goldtopa "Bru Gallagher" Signature? Sembra anche che abbiano intenzione di creare appositamente una piccola Kalamazoo nei pressi di Baggio... Cita
Guest Bru Inviato May 13, 2012 Segnala Inviato May 13, 2012 Ma è vero che per il 2013 hanno in progetto la Les Paul Goldtopa "Bru Gallagher" Signature? Sembra anche che abbiano intenzione di creare appositamente una piccola Kalamazoo nei pressi di Baggio... E' vero. Non escludo l'ipotesi che mi facciano una goldtopa Bru Signature con Bigsby, sulla linea di una 57 Cita
Lino Pelle Inviato May 13, 2012 Autore Segnala Inviato May 13, 2012 E' vero. Non escludo l'ipotesi che mi facciano una goldtopa Bru Signature con Bigsby, sulla linea di una 57 Copione! Cita
Mirko Inviato May 18, 2012 Segnala Inviato May 18, 2012 Io sinceramente non capisco tutta questa acredine che si legge in questo post. Sembrerebbe quasi che trattasi di frode. Ma secondo voi, in termine di Ebit, Gross etc etc, un condensatore, può fare questa grande differenza? Visto il costo di un euro etc etc per un carta olio, perchè massacrarsi a usare dei fake? Probabilmente alle volte ci si dimentica che Gibson per noi è una passione ma trattasi sempre di una multinazionale. Facciamo due conti, magari riesco a giustificare il mio pensiero. NEgli ultimi anni, la produzione di historic è in media circa 1400 l'anno (questo numero è facilmente quantificabile in quanto la produzione ha la sequenzialità nel seriale e i numeri più alti dal 2001 al 2011 sono dai 1200 ai 1800 dell'anno scorso. Ora, a questo numero aggiungiamoci quelle due serie limitata di signature etc che ogni anno producono: circa 250 x 2 bene, siamo a 1900 chitarre prodotte a nashville in un anno. Ora, queste 1900 chitarre partono dalle economiche R6-7-8 (2400 euro) alle più care R9-0 (3700 euro) Ammettiamo, togliendo l'iva, un flusso "medio" di circa 2500 euro. Indi 2500 x 1900 = 4.750.000 Eur. Parliamo quindi di un azienda che deve pagare se non erro 45 operai e circa una decina di manager del custom shop. (senza considerare overhead di produzione, costi di stoccaggio, trasporto etc etc....tutti i costi logistici eliminati per comodità) Capirete quindi che questa grandissima azienda, come custom shop, non è che ci guadagni tanto....anzi..... Allora, strategicamente, un azienda può decidere anche che i suoi profitti e i suoi margini più alti arrivino dalle spare parts (si veda tutto il mondo automotive, si veda invece Apple che guadagna non sui ricambi ma sugli accessori (esempio: caricabatterie marchiato aApplle 49 euro, identico non marchiato 5 euro)) Ecco spiegato il prezzo dei condensatori fake.... Vi chiederete chi li compra? Semplice, un sacco di gente che considera le cose marchiate migliori. Un Cts marchiato Gibson costa 15 euro. LE mascherine delle Historic costano 50 euro. Un pointe ABR Historic costa 100 euro. Ecco spiegato tutto quanto. Io non la vedo assolutamente come una presa per il culo ma come una semplice strategia aziendale. Nient'altro. Non li volete? non li comprate. Cita
francè Inviato May 18, 2012 Segnala Inviato May 18, 2012 Non li volete? non li comprate. Per mille chitarre reliccate da Florian, se ti quoto! Cita
Mirko Inviato May 18, 2012 Segnala Inviato May 18, 2012 Per mille chitarre reliccate da Florian, se ti quoto! ahahhahahha Cita
Lino Pelle Inviato May 18, 2012 Autore Segnala Inviato May 18, 2012 Sì mirko... è il classico aftermarket multinazionale, cioè una presa per il culo Cita
Mirko Inviato May 18, 2012 Segnala Inviato May 18, 2012 Sì mirko... è il classico aftermarket multinazionale, cioè una presa per il culo Non la penso esattamente così. Non la chiamo presa per il culo ma semplice strategia aziendale. Ma è ovviamente il mio punto di vista. Cita
Lino Pelle Inviato May 18, 2012 Autore Segnala Inviato May 18, 2012 Una bella strategia... il problema è di chi spende 133$ per due caps da 50 cent e non si rende conto che all'interno non c'è nessuna replica di bumbleebee!!! Cita
Guest light a fan cool Inviato May 18, 2012 Segnala Inviato May 18, 2012 E se magari suonano meglio dei Bumblebee? Cita
Recommended Posts