Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Nel giro di tre giorni sei passato da un estremo all'altro. Sei in paranoia :lol: Ti stai lamentando praticamente di tutto, anche del ponte da quando qualcuno l'ha nominato, dici che ti ci trovi bene, come fai a dire che è sicuramente di bassa qualità? Suona, assimila poi cambia quello che non ti piace e bona.

Centro.

Cosa senti della chitarra che potrebbe essere migliorabile devi saperlo tu e non leggendo le pippe di ognuno di noi sul web.

Poi, ogni historic è un caso a se stante. L'abr Gibson è otttimo, ma sulla mia il montreux ha fatto la differenza; su altre è perfetto.

Mai avuto bisogno di cambiare le meccaniche. Il pu al manico di qualsiasi LP è il punto nevralgico e devi capire tu cosa fare, come per qualsiasi chitarra. I pots Gibson cts sono sempre bene accoppiati e sopra i 500 abbondantemente (tornassi indietro terrei quelli).

La perfezione non esiste e sei tu a dover capire cosa vuoi dalla chitarra.

PS: adesso pensa alla 63, che hai pagato una cifra ma ha il body fatto a Memphis come qualsiasi dot :lol:

Inviato

Centro.

Cosa senti della chitarra che potrebbe essere migliorabile devi saperlo tu e non leggendo le pippe di ognuno di noi sul web.

Poi, ogni historic è un caso a se stante. L'abr Gibson è otttimo, ma sulla mia il montreux ha fatto la differenza; su altre è perfetto.

Mai avuto bisogno di cambiare le meccaniche. Il pu al manico di qualsiasi LP è il punto nevralgico e devi capire tu cosa fare, come per qualsiasi chitarra. I pots Gibson cts sono sempre bene accoppiati e sopra i 500 abbondantemente (tornassi indietro terrei quelli).

La perfezione non esiste e sei tu a dover capire cosa vuoi dalla chitarra.

PS: adesso pensa alla 63, che hai pagato una cifra ma ha il body fatto a Memphis come qualsiasi dot :lol:

Bru leggiti i miei commenti sopra prima! Ho già risposto a quello che dici!

PS. Per adesso la 335 63, per come l'ho provata io e come la ricordo, era fantastica. Seppur magari con questi caps falsi, se dovesse suonare come quella da me provata, la terrei così com'è. Poi qui penso sia un discorso diverso, la 335 è na chitarra più di liuteria. I 57 a detta di molti sono bellissimi. I nuovi pot sono tutti CTS sopra i 500... rimangono i caps? Se il risultato è quello che ricordo, ben vengano i caps fasulli perché nell'insieme la chitarra suona come piace a me ;)

Inviato

Non sapevo dei gasatoni delle tele...quasi quasi me ne vado su quel forum! :lol:

Comunque non intendevo dire che l'upgrade sia una costante di chi compra una R;naturalmente il discorso era prettamente forummaro!

NON LO FARE!!! Io nel giro di 10 giorni me so comprato na tele MJT...

Inviato

Bru leggiti i miei commenti sopra prima! Ho già risposto a quello che dici!

PS. Per adesso la 335 63, per come l'ho provata io e come la ricordo, era fantastica. Seppur magari con questi caps falsi, se dovesse suonare come quella da me provata, la terrei così com'è. Poi qui penso sia un discorso diverso, la 335 è na chitarra più di liuteria. I 57 a detta di molti sono bellissimi. I nuovi pot sono tutti CTS sopra i 500... rimangono i caps? Se il risultato è quello che ricordo, ben vengano i caps fasulli perché nell'insieme la chitarra suona come piace a me ;)

La 335 è fatta con delle macchine pure lei :sorrisone:

I 57 per me sò brutti :sorrisone:

Il discorso Lino è che pari cercare delle conferme per il pregio e la ottima ed unica fattura di un oggetto, cosa per me sbagliata.

Io non sono certo uno che può dar lezioni eh, ma sulla mia R8 mi son mosso partendo dalla chitarra e cercando ciò che io avevo in testa per farla suonare come io vorrei, tutto qui.

Inviato

La 335 è fatta con delle macchine pure lei :sorrisone:

I 57 per me sò brutti :sorrisone:

Il discorso Lino è che pari cercare delle conferme per il pregio e la ottima ed unica fattura di un oggetto, cosa per me sbagliata.

Io non sono certo uno che può dar lezioni eh, ma sulla mia R8 mi son mosso partendo dalla chitarra e cercando ciò che io avevo in testa per farla suonare come io vorrei, tutto qui.

Bru è quello che sto scrivendo in ogni post. Non lo scrivo più se vuoi leggitelo. Ho già scritto che cosa ho avvertito sulla mia R9. Mi hanno già consigliato come migliorarla. Il resto non sono delle conferme che voglio per il pregio dello strumento, tutte le mie domande e ricerche sono solo voglia di sapere e di avere conoscenza.

Con te bisogna parlare papale papale. Fosse fatta anche da un cinese tarocco con le macchine per cucire, la 335 63 è una gran chitarra. Sono contento di aver speso questi soldi. Se in futuro mi ricrederò potrò dire di aver fatto la mia esperienza e non come dici tu, mi influenzo da tutto ciò che vedo scrivere. Ti sei fatto un'idea sbagliata se pensi che io sia così.

Inviato

La perfezione non esiste e sei tu a dover capire cosa vuoi dalla chitarra.

Incredibile . Per una volta condivido quanto ha scritto Bru.

e aggiungo : Hasta La Roytek /Ziobilly siempre!

Inviato

Si, non conoscono gli upgrades ma vivono benissimo lo stesso. ;)

Uno che vuole una Les Paul non va a prendere una Huber, provate di persona, strumenti meravigliosi, ma sono così diverse.

Anche Lino viveva bene prima :lol:

Ci credo che le Huber suonano diverse, sono scala "25.

La Tandler Beauty invece è scala corta.

Inviato

La perfezione non esiste e sei tu a dover capire cosa vuoi dalla chitarra.

Incredibile . Per una volta condivido quanto ha scritto Bru.

e aggiungo : Hasta La Roytek /Ziobilly siempre!

Si, ma Paolo: qua non è questione di Roytek, se uno vuole la R9 e c'ha i soldini per me fa benissimo a prendersela.

Il fatto è che certe cose, semplicemente, non esistono più perchè non si possono più fare come una volta, e non si possono più fare perchè non esiste più una certa tecnologia, fine delle pippe sui bumble-minchia... ed ecco le cagate finte vendute a caro prezzo per accontentare certi appassionati... come dire: certe cose o uno le becca NOS, e le strapaga, sennò per me tanto vale andare su accessori moderni, onesti e che suonino bene.

...e ciò non toglie che Gibson, se fa un repro FAKE, dovrebbe dichiararlo prima e spiegare bene cosa vende, soprattutto se chiede una barca di soldi per due tocchi di polipropilene con dentro del fil di ferro.

Inviato

Bru è quello che sto scrivendo in ogni post. Non lo scrivo più se vuoi leggitelo. Ho già scritto che cosa ho avvertito sulla mia R9. Mi hanno già consigliato come migliorarla. Il resto non sono delle conferme che voglio per il pregio dello strumento, tutte le mie domande e ricerche sono solo voglia di sapere e di avere conoscenza.

Con te bisogna parlare papale papale. Fosse fatta anche da un cinese tarocco con le macchine per cucire, la 335 63 è una gran chitarra. Sono contento di aver speso questi soldi. Se in futuro mi ricrederò potrò dire di aver fatto la mia esperienza e non come dici tu, mi influenzo da tutto ciò che vedo scrivere. Ti sei fatto un'idea sbagliata se pensi che io sia così.

Lino, guarda che sei tu ad aver scritto anche dei post da disperazione contro casa Gibson.

E poi, tu non hai ancora capito che sei entrato di mira nello sfanculamento e ti tocca :whistle::P:lol:

Secondo me la 63 ha i caps di tolla.

Inviato

Lino, guarda che sei tu ad aver scritto anche dei post da disperazione contro casa Gibson.

E poi, tu non hai ancora capito che sei entrato di mira nello sfanculamento e ti tocca :whistle::P:lol:

Secondo me la 63 ha i caps di tolla.

fanculo Bru :sorrisone:

Inviato

Il fatto è che certe cose, semplicemente, non esistono più perchè non si possono più fare come una volta, e non si possono più fare perchè non esiste più una certa tecnologia, fine delle pippe sui bumble-minchia... ed ecco le cagate finte vendute a caro prezzo per accontentare certi appassionati... come dire: certe cose o uno le becca NOS, e le strapaga, sennò per me tanto vale andare su accessori moderni, onesti e che suonino bene.

Ed ecco l'amara pillola :TRyeh: sul quale condivido al 100%: ragazzi non datemi retta per le colle e stronzate, son robe da malati, tenetevi lo strumento cosi se suona bene.

anche io ho riscontrato quello che dice Giorgè, in USA chi upgrada lo fa molto x per smanettare, moltissimi tengono lo strumento stock e sono strasoddisfatti. Certo se azzecchi il mix giusto di upgrade, son soddisfazioni sonore senza dubbio.

Lino, io ho scritto "ti inchioppano" perchè vorrei sempre vedere improvement sostanziosi con quei soldi che paghi: ma ha ragione lo zio, non puoi verniciare alla nitro se fai migliaia di chitarre all'anno, cazzarola è vietato! Secondo me con quello che è disponibile oggi sul mercato, fanno chitarre da 9,5 su 10, non c è alcun dubbio a riguardo. Oltre un tot non è neanche piu' questioni di prezzi ma di materie prime e di processi produttivi standard nel mondo, e comunque non è che puoi rivoluzionare il processo dell'intera fabbrica per fare anche solo 50 chitarre all'anno identica a una burst del 59, anche se fosse possibile, penso che dovrebbero farle pagare forse più di una burst originale per ammortizzare il tutto. E' infattibile, o roba vecchia e relativo mutuo, o si accetta la cosa.

...e ciò non toglie che Gibson, se fa un repro FAKE, dovrebbe dichiararlo prima e spiegare bene cosa vende, soprattutto se chiede una barca di soldi per due tocchi di polipropilene con dentro del fil di ferro.

Exactly.

Difatti ricordo che la cosa uscì sul LPF gia' ai tempi che furono, e il talebano di turno si prese la briga di mandare una mail a Gibson con richiesta di chiarimenti: la risposta arrivo' pronta e fu qualcosa simile a cio' che ha scritto Jaxx (è un improvement estetico e il cap è comunque di qualità) il che ci sta da un certo punto di vista, giustamente, c è chi ricappa gli ampli vintage lasciando l'involucro.

Nessuno obbliga gibson a darti i condensatori in carta aglio olio e e peperoncino, ne l'hanno mai dichiarato: pero' diciamo che il tutto, a livello di immagine, poteva reggere alla grande se poi non si mettevano a venderli a 133$ :devil:

Pero' alla fine si casca sempre li..se vuoi il suono della Les paul, c è solo gibson. Giusto? o forse no..

A meno che un certo signore di questo 3d non ci racconti un pò delle sue repliche DEVASTANTI! :baval::TRyeh:

Inviato

diciamo che il tutto, a livello di immagine, poteva reggere alla grande se poi non si mettevano a venderli a 133$ :devil:

Abbiamo un po sdeviato il topic, come succede sempre!

Per me è questa è la cosa scandalosa... Gibson sta facendo una truffa. Ha dichiarato che i caps sono repliche dei vecchi Bumblee Bee e per questo li vende a 133$.

Così non è perché sono dei propilene da pochi cent camuffati. Di questo bisogna discutere! Come dopo diverso tempo ancora si ostina a vendere questi caps a sto prezzo!

Ma avete letto i commenti sullo store!?

http://store.gibson.com/historic-spec-bumble-bee-capacitors-two-pack/

Inviato

Lino è tutto abbastanza normale.

Se hai la sfiga ( :lol: ) di avere un mercedes p in BMW, il pezzo di ricambio per una minkiatella te lo fanno pagare a peso d'oro.

Inviato

Si, ma Paolo: qua non è questione di Roytek, se uno vuole la R9 e c'ha i soldini per me fa benissimo a prendersela.

Il fatto è che certe cose, semplicemente, non esistono più perchè non si possono più fare come una volta, e non si possono più fare perchè non esiste più una certa tecnologia, fine delle pippe sui bumble-minchia... ed ecco le cagate finte vendute a caro prezzo per accontentare certi appassionati... come dire: certe cose o uno le becca NOS, e le strapaga, sennò per me tanto vale andare su accessori moderni, onesti e che suonino bene.

...e ciò non toglie che Gibson, se fa un repro FAKE, dovrebbe dichiararlo prima e spiegare bene cosa vende, soprattutto se chiede una barca di soldi per due tocchi di polipropilene con dentro del fil di ferro.

ma certo, io stavo semplicemente scherzando su una vecchia questione........

Comunque il discorso è sempre quello e il mio punto di vista in passato lo aveva spiegato meglio di quanto non avessi fatto io stesso il Buon Giorgio V.

Più nel dettaglio, rimanendo sempre validissimo il discorso che ognuno dei suoi soldi ci fa quello che crede, compreso comprarsi i condensatori da 133 dollari, il mio punto di vista rimane quello che ci si dovrebbe un po spogliare delle convinzioni "da forum" e maturare delle proprie idee. E a quel punto decidere sui propri strumenti se esiste una qualche sensata ragione per metterci le mani e spenderci delle cifre in alcuni casi , (come in quella dei condensatori) irragionevoli.

Inviato

Lino è tutto abbastanza normale.

Se hai la sfiga ( :lol: ) di avere un mercedes p in BMW, il pezzo di ricambio per una minkiatella te lo fanno pagare a peso d'oro.

Devo dire agli zii calabresi che stanno in Canada di occuparsi di sta cosa... :sorrisone:

lupara.jpg

Inviato

si ma ragazzi comunque la gibbons vende a quei prezzi (di listino) sul suo store, lo street price non è poi quello..il tailpiece genuine gibbons stava sui 60 euri..che mica è regalato.. ma è un po' come guardare i prezzi delle G sul sito Gibson...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...