Vai al contenuto

Recommended Posts

• 2 weeks later...
Inviato

Ne ho avuti 2 di multieffetti digitech presi entrambi in un periodo di scocciapento da peso della strumentazione e facevano una gran pena entrambi.

Mi sono ripromesso di non comprare più multieffetti, se prendi una classica e gli dai l'effetto chitarra acustica o prendi un acustica e ci suoni dentro non credo cambi molto. Il suono e le peculiarità del proprio strumento vanno a farsi fottere. Sono favorissimo ai multieffetto nel caso si suoni una chitarra che fa proprio schifo come suoni, una volta entrata li dentro migliora.

L'unica soluzione che vorrei provare è il Carl Martin Rock Bug, è un amp/speacker simulator ed in giro ne ho letto bene.

Se qualcuno di voi l'ha provato sarebbe interessante avere una testimonianza.

Ciao

Cesare

Non so come si comporti con l'acustica a dire il vero, non dovrebbe essere proprio il massimo.

Letto ora il commento di Feverdreamx, l'hai mai provato?

Inviato

guarda,anche a me non e' che facciano impazzire...pero'e' lunica soluzione pe poter suonare nel banco mixer con l'elettrica,ho anche cambiato giusto l'altro giorno il digitech RP355 con il 500,perche'e'un po' piu' versatile in quanto ha una sezione efx indipendente,si puo' usare come una sorta di pedalboard,in poche parole puoi usare l'amp modelling per scegliere il tipo di ampli e cab e poi aggiungere i vari distorsori/overdrive,modulazione,delay ecc..anche se devo dire che la Line 6 e'quello che ad oggi mi ispira piu' di tutti

Inviato

potresti optare per una soluzione estrema ipod o ipad o iphone con amplitube, ora c'e' pure qualcosa della line6,con l'IRIG midi per connettere la pedaliera,piu' piccolo di così credo che non esista nulla :-)

Inviato

Rilancio due domande sul Pod Xt versione fagiolo.

1. Dato che è dotato di ingresso midi è possibile utilizzare una pedaliera midi oppure serve proprio la sua?

2. Con le chitarre acustiche come si comporta?