Mirko Inviato May 4, 2012 Segnala Inviato May 4, 2012 Caro giorge... Questi 57 li hai provati al raduno.... Secondo me puoi fare a meno degli zhangbucker... Ahahhaa (null) Cita
Giorgio V. Inviato May 4, 2012 Segnala Inviato May 4, 2012 Non ho provato i 59 ma dalle recensioni spno sempre più convinto di aver preso i pickup giusti quando ho scelto i 57.. Per me fanno davvero suonare la Les Paul come dovrebbe suonare. Cita
Jonny Inviato May 5, 2012 Segnala Inviato May 5, 2012 A me invece state facendo venir voglia di un 59 in alnico VI da ponte, cerato e abbastanza sovravvolto, diciamo sui 10-11k! Potrebbe essere l'Hot paf definitivo per hard rock vecchia maniera! Sarebbe possibile?? Cita
Ric67 Inviato May 5, 2012 Autore Segnala Inviato May 5, 2012 alla faccia dell'hot PAF :sorrisone: .. secondo me ti potresti accontntare di 9k in modo da non snaturare troppo il suono. Parla con Max comunque... maaaa.. Alinco VI ? comunque per dell'hard rock 80's sicuramente meglio i 59 dei 57, sono più a fuoco Cita
Jonny Inviato May 5, 2012 Segnala Inviato May 5, 2012 alla faccia dell'hot PAF :sorrisone: .. secondo me ti potresti accontntare di 9k in modo da non snaturare troppo il suono. Parla con Max comunque... maaaa.. Alinco VI ? comunque per dell'hard rock 80's sicuramente meglio i 59 dei 57, sono più a fuoco Ma io sono un tamarrone, che mediamento sta sui 14-17k! 10-11 per me sono quasi low output! :sorrisone: Abbi pazienza, ovviamente intendevo alnico V..è che stamani scrivevo con il nipote che mi schiacciava tutti i tasti a caso.... Quello che mi interessa è più che altro la caratteristica "random" dei paf come si deve, e la classica marciosità, senza però sacrificare troppo la definizione, che i pickup troppo sbrodoloni o confusi non mi piacciono! Poi certo non è che abbia bisogno di chissà quale uscita per saturare l'ampli, di gain ne ho quanto ne voglio, dicevo più che altro per un fattore di abitudine a certe caratteristiche. Ne parlo con Max comunque, a meno che non voglia intervenire con 2 parole qui! Cita
Gluca Inviato May 5, 2012 Segnala Inviato May 5, 2012 Per curiosità, il '59 da ponte che resistenza ed induttanza ha? Ho visto il sito, ho fatto da solo Non pensavo ci fossero tutti i valori riportati sul sito. Cita
The Jedi Inviato May 5, 2012 Segnala Inviato May 5, 2012 comunque per dell'hard rock 80's sicuramente meglio i 59 dei 57, sono più a fuoco si ma per dio dovete piantarla...cazz... ....ecco, proprio ora che sto imparando a saldare e che avevo una voglia matta di cambiare i BB della mia R7. I '57 sembrano perfetti. Siete davvero i soliti gasatori. Cita
Guest Raffus Inviato May 5, 2012 Segnala Inviato May 5, 2012 'spe, ma per un suono più dinamico, non troppo carico, con molta pancia, cosa sono da preferire? '57 o '59? Cita
Ric67 Inviato May 5, 2012 Autore Segnala Inviato May 5, 2012 Raffino mio, che domanda...bohhh dipende dalla chitarra! nè i 57 nè i 59 sono carichi, dinamica..da vendere entrambi... secondo me devi decidere in base ai tuoi gusti.. su una LP la pancia in genere non manca mai... @the jedi R7...57 ! quando li cambio mi faccio un set uguale per la R7 Cita
Guest Raffus Inviato May 5, 2012 Segnala Inviato May 5, 2012 andrebbero a sostituire i BB sulla R8 Sono più confuso di prima Cita
Ric67 Inviato May 5, 2012 Autore Segnala Inviato May 5, 2012 tira una monetina, fa lo stesso... come la vuoi la R8? più marciottina o più "musicale" ? poniti questa domanda. Aggiungo..se la R8 non è particolarmente "aperta" ti direi 59 Cita
Guest Raffus Inviato May 5, 2012 Segnala Inviato May 5, 2012 Più musicale e leggermente più aperta, dunque... '59? Cita
Ric67 Inviato May 5, 2012 Autore Segnala Inviato May 5, 2012 si, secondo me. vorrei solo dire che non è che i 57 non siano "musicali" eh, tra i due set, io sento più musicalità e un pelo meno di aggressività nel taglio dei toni nei 59. Li ho entrambi e davvero amo sti cazz di picappi! Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato May 6, 2012 Segnala Inviato May 6, 2012 Cosa intendete per pick-up più "Musicale"? Cita
Greg Inviato May 6, 2012 Segnala Inviato May 6, 2012 sai che me lo stavo chiedendo anche io? fino a "marciotto" ci posso arrivare, ma "musicale" come aggettivo mi dà troppe poche informazioni... Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato May 6, 2012 Segnala Inviato May 6, 2012 sai che me lo stavo chiedendo anche io? fino a "marciotto" ci posso arrivare, ma "musicale" come aggettivo mi dà troppe poche informazioni... Son bellissimi questi termini per descrivere un suono.Pensa te quanta musica è musicale Cita
Ric67 Inviato May 6, 2012 Autore Segnala Inviato May 6, 2012 Cosa intendete per pick-up più "Musicale"? intendo un suono un po' più limpido, con un eq equilibratissima, meno aggressivo come tono generale. Sempre in riferimento alla prova A/B tra i due. Ribadisco che non significa affatto che i 57 non lo siano... Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato May 6, 2012 Segnala Inviato May 6, 2012 intendo un suono un po' più limpido, con un eq equilibratissima, meno aggressivo come tono generale. Sempre in riferimento alla prova A/B tra i due. Ribadisco che non significa affatto che i 57 non lo siano... Si si Ric ho inteso più o meno però mi fanno sorridere i termini bizzarri che tutti noi usiamo per descrivere un suono ahahah Cita
Gluca Inviato May 6, 2012 Segnala Inviato May 6, 2012 Ric67, visto che hai entrambi i set che interessano a molti, non potresti registrare qualcosa? Cita
Giorgio V. Inviato May 6, 2012 Segnala Inviato May 6, 2012 Sì e anche con diversi ampli in diversi tipi di ambiente! Seriously, per quanto Ric sia gentile e disponibile non è mica un dimostratore! Ci sono i sample sul sito comunque. Cita
Ric67 Inviato May 6, 2012 Autore Segnala Inviato May 6, 2012 ma soprattutto,,,non saprei con che cacchio registrare!!! Cita
pickupmakers Inviato May 6, 2012 Segnala Inviato May 6, 2012 vorrei ringraziare Ric per il piacevole post aperto e per le belle parole spese per i miei prodotti....... sapevo che non saresti rimasto deluso.......ed avendo ora entrambi i set hai captato al meglio le differenti sfumature che identificano i due set ho anche visto che hai apprezzato le nuove confezioni con scheda tecnica/info ed anche il plettro è simpatico dalle tue parole inoltre deduco che la "limatura" delle bobine è servita.... mentre per i poli e gli slug non è stato fatto alcun aging.... sono già così.. sono in acciaio dolce.... ed anche questo serve per il timbro finale... sono anch'essi diversi da quelli usati sui '59 per tutti gli altri interessati sono sempre a disposizione per qualsiasi dubbio/informazione riguardo questi HB saluti Max Cita
-Oby- Inviato May 6, 2012 Segnala Inviato May 6, 2012 Complimenti Max ho provato i tuoi p.up da mirko e i 57 mi sono sembrati subito favolosi.. Ho una domanda .. Ma secondo te è possibile mantenere lo schiocco tipico di questi pickup ma aumentando le frequenze basse e lievemente alzare anche l'uscita?? parlo di basse quelle proprio fisiche che non ingolfano l'ampli ma lo fanno suonare più ampio e largo. Cita
Recommended Posts