Nervous Nick Inviato April 29, 2012 Segnala Inviato April 29, 2012 ...e non è cosa da poco vista la competizione!! Oggi mi arrivano due risposte a due miei messaggi di vendita, da parte dello stesso utente che propone in permuta "la mia Esquire". Vado a vedere il profilo del tipo e trovo questo annuncio http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-telecaster-esquire_id2524397.html Vabbè puzza di merda lontano un miglio, ma gli ripondo per farmi due risate. Gli scrivo: "Ho letto l'annuncio della esquire ma non ho assolutamente capito cosa sia...vintage, riedizione, assemblata, liuteria??" Mi risponde il fenomeno: "è un'originale Fender, richiesta molto presumibilmente da Ike Turner ad inizio anni '50 e, come da sue specifiche, ha scala 24 3/4" e segnatasti ogni tre tasti (molto inusuale). Inoltre non ha trussrod perché il manico è in acero durissimo La chitarra è stata revisionata negli Stati Uniti nel 2011 quando è stato effettuato un refret con tasti NOS ed è attualmente accordata in Open G senza la sesta corda (a la Keith Richards) Se hai altre domande, rispondo ad ogni richiesta" ahr ahr....continuo a dargli corda e gli scrivo "e tu vendi una esquire anni 50 a 2300 euro!????" il personaggio non fa una piega e mi risponde prontamente: "credo sia più o meno il giusto prezzo, considerando l'insolita richiesta di Ike Turner di avere i segnatasti posizionati ogni tre tasti (per motivi di tonalità della sua voce, sembra) e la scala leggermente più corta. Fender ha offerto solo molto dopo, verso il 2000 se non sbaglio, la scala 24 3/4" su uno strumento di produzione. Ma nessun produttore -per quanto ne so- ha mai utilizzato questo posizionamento dei segnatasti. O perlomeno ufficialmente, se consideriamo che all'inizio Fender ascoltava il parere di molti musicisti locali (noti o meno noti) e c'era disponibilità a seguire nuove idee, per fare leva sul "nuovo" mercato delle solid body. Comunque, il manico senza trussrod (voluto agli inizi proprio da Leo Fender) è fantastico! The Music Zoo, a New York, ha proposto recentemente una riedizione di una Stratocaster costruita dal Custom Shop Fender senza trussrod e sono andate a ruba (credo ci sia ancora qualche notizia al riguardo sul loro sito). Per questi motivi, seppur eccezionale, questa Esquire non può rientrare nei parametri del mercato vintage. Io comunque sono un musicista e non un collezionista. Ho vissuto a Memphis per alcuni anni e lì ho sentito parlare di questa chitarra... l'ho trovata e l'ho portata con me in Italia." Cita
Giorgè Inviato April 29, 2012 Segnala Inviato April 29, 2012 Nuova figura mitologica a quanto pare... 1 Cita
koluilkuale Inviato April 29, 2012 Segnala Inviato April 29, 2012 aspetta Nick mi sono perso un pezzo lui vuole permutare con una chitarra che dice di avere che invece e tua?? Cita
Guest Bru Inviato April 29, 2012 Segnala Inviato April 29, 2012 Ike ha voluto il manico in acero durissimo per pestare Tina. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 se è di roma secondo me fa l'occhialaro come copertura per i suoi loschi traffici. de pedis fu ammazzato in campo dei fiori dopo aver detto che s'era rotto di pagare il 50% a occhialetto... 1 Cita
ZioBilly Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 Il body è una chicca da chitarristi ubriaconi: pino grigio, più che un legno, un vino bianco. 1 Cita
cerze86 Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 se è di roma secondo me fa l'occhialaro come copertura per i suoi loschi traffici. de pedis fu ammazzato in campo dei fiori dopo aver detto che s'era rotto di pagare il 50% a occhialetto... Cita
jettojet Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 de pedis fu ammazzato in campo dei fiori dopo aver detto che s'era rotto di pagare il 50% a occhialetto... Questa è fantastica Cita
TheWarrior Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 Ma questo che si è fumato ? Cemento armato ? funghi velenosi ? Cita
Guest Oliver Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 Questo a limite è di Melfi altro che menphis.... Cita
Greg Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 Da eleggere direttamente a nuovo e inarrivabile maestro del raggiro. Ti stordisce con notizie talmente improbabili che tu acquirente non riesci a credere che ci sia qualcuno così idiota da provare a fotterti in tale modo. Un vero genio! Cita
fole666 Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 I casi sono due: -e' tutto vero e lui e' un imbecille -sono tutte cazzate ed e' un genio del male Cita
Nervous Nick Inviato April 30, 2012 Autore Segnala Inviato April 30, 2012 Ma come fa anche solo a venirvi il dubbio che sia vero??? Ma le avete viste le foto?? 1 Cita
Guest Bru Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 Ma qui voi siete fulminati come il tipo eh! Cita
Giorgè Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 Ma qui voi siete fulminati come il tipo eh! Ma come fa anche solo a venirvi il dubbio che sia vero??? Ma le avete viste le foto?? E' tutto vero, sei tu che non capisci un cazz! Solo il fatto che il bauscia ti dia ragione dovrebbe farti sorgere il dubbio! Cita
Greg Inviato April 30, 2012 Segnala Inviato April 30, 2012 I casi sono due: -e' tutto vero e lui e' un imbecille -sono tutte cazzate ed e' un genio del male scusami se ti correggo, i casi sono due: - è tutto vero e lui è un imbecille - sono tutte cazzate ed è doppiamente un imbecille. ma ti stupirò proponendo una terza opzione: - è un coglione e crede veramente a quello che dice. secondo me non ci sono altre spiegazioni. non voglio credere che in questo sistema solare esista qualcuno capace di inventare una cazzata di tali dimensioni pensando di raggirare qualcuno, non è possibile. Cita
Recommended Posts