gentus Inviato April 26, 2012 Segnala Inviato April 26, 2012 ciao a tutti, voglio rendervi partecipi della storia che mi è capitata poco tempo fa e della quale non sono ancora venuto a capo: ad inizio febbraio contatto su mercatino musicale un venditore al quale mi ero affidato tempo fa e con il quale avevo avuto una trattativa soddisfacente per entrambi per comprare una nuova/vecchia chitarra acustica: mi ero innamorato di una Martin M38. me la fa vedere tramite skype: bellissima e con un suono davvero avvincente. ok compro, spedisce l'8 febbraio con paccocelere1 assicurato. la chitarra arriva il 16, dopo innumerevoli solleciti da parte mia alle poste. arrivo a casa, apro la custodia e me la trovo li, davanti a me... bellissima. la prendo in mano con una delicatezza inimmaginabile.. e.. rotta sembrava che una sega elettrica l'avesse tagliata precisamente al centro per la lunghezza, dal reggi tracolla... fino all'altezza della buca... aperta a metà. disperazione. son 2 mesi che sono in contenzioso con le poste.. operatori che attaccano il telefono quando pronunci la parola reclamo e quelli che si contraddicono. sto aspettando il rimborso che, se arriverà, mi farà ancora sudare parecchio. voglio chiedervi a chi vi rivolgereste per fare un lavoro di questo tipo su una chitarra cosi importante.. sono della provincia di Ancona. poi vi posterò le foto, da questo computer non posso. ciao a tutti. Cita
gentus Inviato April 26, 2012 Autore Segnala Inviato April 26, 2012 ps. non ho specificato, il danno l'ha fatto il corriere visto che compare una bella bozza sulla custodia all'altezza del reggitracolla. la chitarra era imballata con 6 giri di millebolle. Cita
marco_white Inviato April 26, 2012 Segnala Inviato April 26, 2012 l'unico a cui mi affiderei é Carlos Michelutti, ma ora é a Cremona. E l'ho fatto in passato per una paletta spezzata su un'acustica. Probabilmente ti verranno dati altri nomi. Bruttissima storia. Cita
romoletto Inviato April 27, 2012 Segnala Inviato April 27, 2012 ti aiuto io ......... l'unico che conosco che potrebbe metterci le mani è a Roma... www.pistella.com Cita
Guest Raffus Inviato April 27, 2012 Segnala Inviato April 27, 2012 Aspetto le foto, poi le giro al mio liutaio a Bologna. Fosse per lui, lavorerebbe solo sulle acustiche Cita
pamaz Inviato April 27, 2012 Segnala Inviato April 27, 2012 due liutai in Italia su tutti per le acustiche: Aldo Illotta. Mirko Borghino. Dai un'ochhiata ai rispettivi siti. A Mirko gli ho visto fare dei lavori su chitarre acustiche che neanche immaginavo possibili. E quando prendi in mano una sua chitarra hai paura a maneggiarla tanto è esclusiva. Sono ambedue dei riferimenti a livello mondiale. Cita
cecomesso Inviato April 27, 2012 Segnala Inviato April 27, 2012 Mirko Borghino. Dai un'ochhiata ai rispettivi siti. A Mirko gli ho visto fare dei lavori su chitarre acustiche che neanche immaginavo possibili. E quando prendi in mano una sua chitarra hai paura a maneggiarla tanto è esclusiva. Sono ambedue dei riferimenti a livello mondiale. Quoto. Uno dei liutai più bravi e più precisi visti all'opera. A due passi da casa mia. Sentilo è sempre molto gentile e disponibile. Prezzi nella media e comunque equi alla professionalità che offre Cita
Ste Inviato April 27, 2012 Segnala Inviato April 27, 2012 Illotta è un vero mago, fa Chitarre eccezionali! Ma ho sentito sempre parlare molto bene anche di carlos di Cremona, citato da Marco! Cita
Recommended Posts